Vai al contenuto

Consiglio per utilizzare fixkin


mitch76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa è la mia prima fissa, e non sono sicuro di come procedere. Ho un telaio da corsa anni 80, con forcellini abbastanza orizzontali. Il mio dubbio riguarda la ruota posteriore.

Ho preso il kit fixkin per convertire una single speed (quello senza distanziali), ma ho sotto mano solo una ruota da corsa posteriore per pacco pignoni, con la filettatura. Ora la mia domanda è questa:

Se metto il fixkin ed un pignone da 18 denti (senza nessun distanziale) faccio una cazzata? la linea di catena verra' "diagonale"? o me ne posso fregare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questa è la mia prima fissa, e non sono sicuro di come procedere. Ho un telaio da corsa anni 80, con forcellini abbastanza orizzontali. Il mio dubbio riguarda la ruota posteriore.

Ho preso il kit fixkin per convertire una single speed (quello senza distanziali), ma ho sotto mano solo una ruota da corsa posteriore per pacco pignoni, con la filettatura. Ora la mia domanda è questa:

Se metto il fixkin ed un pignone da 18 denti (senza nessun distanziale) faccio una cazzata? la linea di catena verra' "diagonale"? o me ne posso fregare?

la linea catena verra di qualche millimetro spostata, t basterà montare la corona nella posizione esterna sulla guarnitura e dovrebbe essre perfetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie. Un'altra cosa: dove si puo' trovare un pignone miche (o compatibile) in rete ad un prezzo decente? io sono di Pisa, ed ho visto che il distributore Miche piu' vicino e' a san miniato a 30 km da Pisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciclistica, la stazione delle biciclette, cycle reaction, funzione cerca di un sito magico detto google..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la benzina che spendi per andare a Pisa è uguale alle spese di spedizione dei vari siti con la differenza che portandoti la ruota sei sicuro di quello che prendi. Opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' non ho chiesto nei negozi di Pisa, ho solo guardato nel sito miche per cercare chi ce l'ha a Pisa.

A parte questo, penso che qualsiasi negozio possa ordinartene uno, ma, a giudicare dalla loro avidita', secondo me te lo vendono al doppio di quanto lo pagherei in rete. Quindi un prezzo onesto si aggira attorno ai 20 euro, o si puo' trovare a meno?

Inoltre, per una citta' abbastanza piatta come Pisa, cosa si consiglia come pignone? 18 denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 con che? dipende da che corona metti lo stesso sviluppo metrico lo puoi ottenere con un paio di combinazioni corona /pignone, poi da quanto sei allenato, dove la usi la bici , per fare strada scorrevole o continue ripartenza, per andare veloce o pedalare bello sciolto, divertiti con questo http://www.surplace.fr/per me una base di partenza media è attorno ai 6 metri. Come ho detto quello che ti frega sono le spese di spedizione ffhttp://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/categoria/componenti-ruote-libere-e-pignonigc/loro ad esempio te ne chiedono 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io per sicurezza al posteriore metterei sempre 17 cosi hai sempre 17 punti di skid con qualunque rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sicurezza al posteriore metterei sempre 17 cosi hai sempre 17 punti di skid con qualunque rapporto.

Ciao, sono un neofita e mi incuriosisce ciò che hai detto a proposito della corona a 17 denti, mi spiegheresti che significa?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sicurezza al posteriore metterei sempre 17 cosi hai sempre 17 punti di skid con qualunque rapporto.

Ciao, sono un neofita e mi incuriosisce ciò che hai detto a proposito della corona a 17 denti, mi spiegheresti che significa?grazie

con un pignone da 17 qualunque corona monti avrai sempre 17 punti di skid

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tranne che con il 51 - 17… basta evitare quel rapporto...

ti trovi due corone , in giro sono comuni le 46 e 48 denti, e hai due buoni rapporti da city...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .