Matteo

BICI IN CONTROMANO / Milano

9 posts in this topic

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_7/biciclette-contromano-comune-autorizza-moscova-monte-napoleone-2003991596592.shtml

1 person likes this

si e' una stronzata....solo nelle strade oltre i 4m e 75,in centro a traffico limitato...a parigi mi sembra sia valido ovunque.

ma visto e considerato come cagano i ciclisti a milano,aumenteranno gli investimenti.

non credo sia una stronzata!

le cose si fanno per step e, anche se facendo molti errori, il comune si sta muovendo sul fronte bici.

basta lamentarsi sempre!

5 people like this

si e' una stronzata....solo nelle strade oltre i 4m e 75,in centro a traffico limitato...a parigi mi sembra sia valido ovunque.

ma visto e considerato come cagano i ciclisti a milano,aumenteranno gli investimenti.

(solo nelle strade oltre i 4m e 75) mi tocca girare con il metro in tasca cmq è già un Gran Progresso

2 people like this

(solo nelle strade oltre i 4m e 75) mi tocca girare con il metro in tasca cmq è già un Gran Progresso

che poi 4,75 sono i sensi unici con parcheggi a dx e sx!

io non mi lamento,anzi DA OGGI SONO LEGITTIMATO a ad andare anche contromano,ma la testa degli automibilisti mica cambia??per loro sei merda che pedala.sabato scorso in corso magenta la mia morosa ha sfondato un parabrezza di una mini,era finita nelle fottute rotaie,fortunatamente non si e' rotta niente,ma e' un livido unico.

Edited by drughet (see edit history)

io non mi lamento,anzi DA OGGI SONO LEGITTIMATO a ad andare anche contromano,ma la testa degli automibilisti mica cambia??per loro sei merda che pedala.sabato scorso in corso magenta la mia morosa ha sfondato un parabrezza di una mini,era finita nelle fottute rotaie,fortunatamente non si e' rotta niente,ma e' un livido unico.

si, ma stai sovrapponendo le cose!

è come gli automobilisti che ora rispondono che il comune sta legittimando il non rispetto delle regole da parte dei ciclisti.

E' l'esatto opposto! Più diritti, più doveri!

State perdendo di vista la sostanza.

Il principio da applicare che in strada è bisogna rispettare dal più piccolo al più grande,

è l'unica strada percorribile!

Edited by Matteo (see edit history)

È già un risultato e piano piano si smuovono le acque; senza contare che si crea un "precedente" per le riforme pro-bici del futuro.

Nell'ultimo paragrafo parlano anche di grandi stanziamenti per realizzare nel breve periodo alcune piste ciclabili a striscia gialla e in un secondo momento anche piste delimitate fisicamente. Speriamo che vengano realizzate con la testa, senza costruire degli inutili segmenti di pista che non portano da nessuna parte e non si integrano con il sistema già esistente come hanno sempre fatto

Comunque sono positivo, dai così

Edited by Eddano (see edit history)