Vai al contenuto

Riflessioni Umanistiche


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

PER TE COSA CONTA NELLA VITA?

Non viver come un bruto ma perseguire ed esprimere virtu' e canoscenza,

ed avere accanto una/piu' persone da amare ed essere amato con le quali condividere TUTTO questo.

Mi piacerebbe inoltre vivere in un Mondo totalmente diverso da questo: equo, solidale, libero...vero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Facile... La felicità! (lo dico con cognizione, mi sto laureando in filosofia delle religioni)

L'hai fatta "facile". Cosa ti rende/renderebbe felice? :)

Io credo che la felicità sia una chimera, e che contempla sempre il dolore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La felicità è veramente tale quando è svincolata da un condizionamento materiale (soldi-donne-bici-ecc)... c'è chi la chiama serenità, chi Nirvana...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La felicità è veramente tale quando è svincolata da un condizionamento materiale (soldi-donne-bici-ecc)... c'è chi la chiama serenità, chi Nirvana...

mi piace....però esiste una sfumatura, a volte per esempio pedalare ti rende felice perchè lo fai con gli altri , vedi posti nuovi e belli.....cioè secondo me è difficile svincolarla completamente.....no???...tutto cio che ti circonda e che fai ti condiziona

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La felicità è veramente tale quando è svincolata da un condizionamento materiale (soldi-donne-bici-ecc)... c'è chi la chiama serenità, chi Nirvana...

Ok. ma non hai risposto alla domanda

scusa se insisto ma quando hai detto di studiare filosofia delle religioni sono curioso di sapere che -risposta concreta- ti hanno dato queste ultime

Link al commento
Condividi su altri siti

È impossibile svincolarla da tutto, perché noi siamo parte del mondo immanente, da cui non potremo mai emanciparci del tutto... Le religioni non danno una risposta valida per tutti, solo i presuntuosi lo credono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .