Vai al contenuto

La fissiamo sta vecchia bottecchia?!


JackBet
 Share

Recommended Posts

Ciao fissati! Ho recuperato questa vecchia bici, ho tolto una botta di cose inutili, cambiato qualcosina ed il risultato è quest'orribile e grazioso mezzo che ogni mattina mi porta all'università e ogni sera a casa e spesso mi accompagna per la città nel fine settimane ecc... Come molti di voi sono poi stato affascinato dalla filosofia fixed e ho deciso di fare qualcosa in modo da svegliarmi alle 6 di mattina e non vedere l'ora di partire per poter posare l'abile deretano sulla fissa, salvo poi arrivare all'università e non in altre mete molto più piacevoli.

Qual'è il mio problema?! Tale bici viene legata con un buon catenaccio ad una ringhiera in una zona industriale, posto poco affidabile, anche se fin'ora mi è andata di lusso. Il fatto è che mettendo le mani sulla bici aumenta la probabilità di furto in maniera direttamente proporzionale al mio dispiacere in caso di perdita. Ecco quindi la domanda del secolo: come fissarla senza spendere una bega?!

Prima di partire lanciato... con il telaio si può fare qualcosa? i forcellini non sono i più adatti ma infondo non sono nemmeno verticali... ho recuperato poi un buon paio di ambrosio (Light Alloy - Team Edition; io scrivo, voi capite) ma finora ho montato solo quello anteriore perchè il pignone ha troppe velocità--> troppo largo per la distanza tra i forcellini, inoltre la catena che ha salta poichè troppo larga per inserirsi tra le velocità. Il fixkin può essere una valida soluzione? un "buon" freno anteriore (morsa+leva) a quanto lo trovo? Poi vorrei cambiare curva, copertoncini e poco altro... il telaio lo lascio così giusto perchè 1 è anche bellino secondo me (anche se a tratti arrugginito) 2 perchè deve dare poco nell'occhio...

Ragazzi insomma... forse mi son risposto in parte da solo ma da buon nubbio ho i tipici 3mila dubbi del caso e necessito di un vostro consiglio/approvazione!

Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi risposta!!

ciao

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima base per la fissa, le ruote sono ottime, il mozzo posteriore vendilo, vale qualcosina essendo un 9v, ti ci fai un po' di soldi per il mozzo posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fissata una simile, se non uguale, ed è venuta abbastanza bene considerando la spesa ridotta all'osso. la uso sempre come bici da palo, è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

IO LA LASCEREI COSI', HA UN SUO FASCINO, NA' BELLA STROFINATA COL KEROSENE , NA' SGRASSATA ,E VIA...L'E' BELLA COSI' , MA OVVIO E' SOGGETTIVO..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fissata una simile, se non uguale, ed è venuta abbastanza bene considerando la spesa ridotta all'osso. la uso sempre come bici da palo, è perfetta

Nice!! son già più contento!!

Fixkin quindi? si? no? conviene cambiare mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fissata una simile, se non uguale, ed è venuta abbastanza bene considerando la spesa ridotta all'osso. la uso sempre come bici da palo, è perfetta

Nice!! son già più contento!!

Fixkin quindi? si? no? conviene cambiare mozzo?

fixkin oppure pigliati una posteriore con un mozzo economico flip flop e sei a posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente fixkin, non penso tu possa adattare il 6v, magari qualcuno con piu' esperienza ti dara' un feedback.. io ti consiglierei di vender le ruote e prenderne un paio (o anche solo la posteriore) con flip flop..

cambia i pedali e metti le gabbiette o gli straps e comincia a pedalare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack sei di padova ?

c'è un negozietto di bici in via Vicenza, prima del cavalcavia, il tizio è disponibile, e mi sembra abbastanza onesto,

tratta anche fisse e componenti per fisse, dagli entry level a gamma medio-alta, può darti lui qualche dritta.

io mi ci sono trovato bene

se vuoi ti passo il numero in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

niente fixkin, non penso tu possa adattare il 6v, magari qualcuno con piu' esperienza ti dara' un feedback.. io ti consiglierei di vender le ruote e prenderne un paio (o anche solo la posteriore) con flip flop..

cambia i pedali e metti le gabbiette o gli straps e comincia a pedalare!

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-6v-fixkin

che ne dici? vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack sei di padova ?

c'è un negozietto di bici in via Vicenza, prima del cavalcavia, il tizio è disponibile, e mi sembra abbastanza onesto,

tratta anche fisse e componenti per fisse, dagli entry level a gamma medio-alta, può darti lui qualche dritta.

io mi ci sono trovato bene

se vuoi ti passo il numero in MP

Si sono di Padova, ho già qualche posto di riferimento ma mal che vada posso fare un salto anche li grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .