alemar89

Riconoscete 'sta BB Shell?

36 posts in this topic

Ciao

Mi è capitato per le mani un telaio con questa scatola MC, la riconoscete?

Mi pare di averla vista già su un altro telaio anni 60.

I forcellini sono campagnolo, come i passacavi saldati, mi aiutate?

050420123197.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest drughet

io questa bb-shell l'avevo vista su un takhion..e' 68 o 70?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già potrebbe essere proprio un Galmozzi, l'unico modo per essere sicuri è vedere le congiunzioni del tubo di sterzo e quella del nodo sella.

potrebbe essere un galmozzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti altre 2 foto.....la forcella c'é?? ce ne sono diverse che hanno un motivo simile sulla scatola in quegl'anni.....

4414797169_7ab440d76d.jpg

5232327344_cb9f77d87c_m.jpg

CinelliSC6052_03.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccole,

era stato riverniciato Pinarello ma non sono sicuro di che telaio sia.

Comunque ormai è irrecuperabile perchè ci hanno tagliato tutti i passacavi e l'attacco cambio.. (volevano farci un fissa).

050420123199.jpg

050420123200.jpg

050420123201.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.flickr.com/photos/gridplan/sets/72157622057804793/ Galmozzi 1973/74

Guarda bene la scatola del movimento e le congiunzioni

http://oakwoodlife.blogspot.it/2011/12/galmozzi-in-growlery.html Galmozzi 1972

Le uniche cose che mi fanno essere dubbioso sono le congiunzioni cromate del tuo telaio, poichè un meccanico, telaista e rivenditore di bici Galmozzi poco tempo fa mi disse che era impossibile trovarne una originale con le congiunzioni cromate.

L'unica parte originariamente cromata era la testa della forcella. Però prendi tutto questo con il beneficio del dubbio in quanto non ricordo se si riferisse ad un particolare arco di tempo oppure a tutta la produzione Galmozzi.

Qualcuno può confermare o dire se ho detto una stronzata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.flickr.com/photos/gridplan/sets/72157622057804793/ Galmozzi 1973/74

Guarda bene la scatola del movimento e le congiunzioni

http://oakwoodlife.b...n-growlery.html Galmozzi 1972

Le uniche cose che mi fanno essere dubbioso sono le congiunzioni cromate del tuo telaio, poichè un meccanico, telaista e rivenditore di bici Galmozzi poco tempo fa mi disse che era impossibile trovarne una originale con le congiunzioni cromate.

L'unica parte originariamente cromata era la testa della forcella. Però prendi tutto questo con il beneficio del dubbio in quanto non ricordo se si riferisse ad un particolare arco di tempo oppure a tutta la produzione Galmozzi.

Qualcuno può confermare o dire se ho detto una stronzata?

credo sia sbagliato , conosco piuttosto bene il sig Galmozzi , e sono sicuramente stati prodotti telai con cromature sulle congiunzioni , ,ci sono grandi possibilità che il telaio in questione sia un Galmozzi , peccato per quel "assassino " che lo ha ridotto cosi male .

....... dimenticavo , se non erro galmozzi fece qualcosa anche per pinarello ;-)

Edited by slotcar55 (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.flickr.com/photos/gridplan/sets/72157622057804793/ Galmozzi 1973/74

Guarda bene la scatola del movimento e le congiunzioni

http://oakwoodlife.b...n-growlery.html Galmozzi 1972

Le uniche cose che mi fanno essere dubbioso sono le congiunzioni cromate del tuo telaio, poichè un meccanico, telaista e rivenditore di bici Galmozzi poco tempo fa mi disse che era impossibile trovarne una originale con le congiunzioni cromate.

L'unica parte originariamente cromata era la testa della forcella. Però prendi tutto questo con il beneficio del dubbio in quanto non ricordo se si riferisse ad un particolare arco di tempo oppure a tutta la produzione Galmozzi.

Qualcuno può confermare o dire se ho detto una stronzata?

credo sia sbagliato , conosco piuttosto bene il sig Galmozzi , e sono sicuramente stati prodotti telai con cromature sulle congiunzioni , ,ci sono grandi possibilità che il telaio in questione sia un Galmozzi , peccato per quel "assassino " che lo ha ridotto cosi male .

....... dimenticavo , se non erro galmozzi fece qualcosa anche per pinarello ;-)

 

 

eccone un altro

 

ho quotato cosi' arriva qualche notifica...;)

 

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/sets/72157632865436164/with/8509355731/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccole,

era stato riverniciato Pinarello ma non sono sicuro di che telaio sia.

Comunque ormai è irrecuperabile perchè ci hanno tagliato tutti i passacavi e l'attacco cambio.. (volevano farci un fissa).

050420123199.jpg

050420123200.jpg

050420123201.jpg

chi ha detto che è irrecuperabile ;-)

si può recuperare  senza problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

http://www.flickr.com/photos/gridplan/sets/72157622057804793/ Galmozzi 1973/74

Guarda bene la scatola del movimento e le congiunzioni

http://oakwoodlife.b...n-growlery.html Galmozzi 1972

Le uniche cose che mi fanno essere dubbioso sono le congiunzioni cromate del tuo telaio, poichè un meccanico, telaista e rivenditore di bici Galmozzi poco tempo fa mi disse che era impossibile trovarne una originale con le congiunzioni cromate.

L'unica parte originariamente cromata era la testa della forcella. Però prendi tutto questo con il beneficio del dubbio in quanto non ricordo se si riferisse ad un particolare arco di tempo oppure a tutta la produzione Galmozzi.

Qualcuno può confermare o dire se ho detto una stronzata?

credo sia sbagliato , conosco piuttosto bene il sig Galmozzi , e sono sicuramente stati prodotti telai con cromature sulle congiunzioni , ,ci sono grandi possibilità che il telaio in questione sia un Galmozzi , peccato per quel "assassino " che lo ha ridotto cosi male .

....... dimenticavo , se non erro galmozzi fece qualcosa anche per pinarello ;-)

 

 

eccone un altro

 

ho quotato cosi' arriva qualche notifica...;)

 

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/sets/72157632865436164/with/8509355731/

Di certo non è un Galmozzi , potrebbe essere dei Volta di Dergano , ho un telaio molto simile marcato Guerciotti  e non sono ancora riuscito a determinare con sicurezza chi fu il costruttore , visto che lo stesso Guerciotti a quei tempi si avvaleva di terzisti e non costruiva direttamente

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

http://www.flickr.com/photos/gridplan/sets/72157622057804793/ Galmozzi 1973/74

Guarda bene la scatola del movimento e le congiunzioni

http://oakwoodlife.b...n-growlery.html Galmozzi 1972

Le uniche cose che mi fanno essere dubbioso sono le congiunzioni cromate del tuo telaio, poichè un meccanico, telaista e rivenditore di bici Galmozzi poco tempo fa mi disse che era impossibile trovarne una originale con le congiunzioni cromate.

L'unica parte originariamente cromata era la testa della forcella. Però prendi tutto questo con il beneficio del dubbio in quanto non ricordo se si riferisse ad un particolare arco di tempo oppure a tutta la produzione Galmozzi.

Qualcuno può confermare o dire se ho detto una stronzata?

credo sia sbagliato , conosco piuttosto bene il sig Galmozzi , e sono sicuramente stati prodotti telai con cromature sulle congiunzioni , ,ci sono grandi possibilità che il telaio in questione sia un Galmozzi , peccato per quel "assassino " che lo ha ridotto cosi male .

....... dimenticavo , se non erro galmozzi fece qualcosa anche per pinarello ;-)

 

 

eccone un altro

 

ho quotato cosi' arriva qualche notifica...;)

 

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/sets/72157632865436164/with/8509355731/

Di certo non è un Galmozzi , potrebbe essere dei Volta di Dergano , ho un telaio molto simile marcato Guerciotti  e non sono ancora riuscito a determinare con sicurezza chi fu il costruttore , visto che lo stesso Guerciotti a quei tempi si avvaleva di terzisti e non costruiva direttamente

 

posso sapere, proprio per curiosita' perche' non un galmozzi?

rinforzi forcella? e' cosi' sicuro che non siano stati usati quando faceva il terzista?

pallini sulle congiunzioni? ponticello diverso?

o ci sono proprio altre cose che non tornano?

 

comunque grazie, e si' anche questo riporta resti di decals guerciotti, su una verniciatura che sembrerebbe la prima

 

per quanto riguarda guerciotti, so che i telai, per molto tempo furono fatti da e sotto la supervisione dello zio lino tempesta,

e invece Mondonico?

 

cavoli c'e' tanta di quella storia!

Edited by Doc.Gio (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fori sotto bb troppo grossi , ponticello freno posteriore  , congiunzioni non c'entrano nulla , 

Credo che Tempesta sia subentrato dopo questo telaio , che ripeto mi pare di generazione Volta..... ma potrei sbagliarmi 

I Volta sembra siano quelli che costruirono  molti dei Colnago Freccia 

 

Mentre quel Pinarello di cui sopra , azzarderei una paternità Galmozzi al 99,9 % in particolare di Angelo Galmozzi , non del papà Francesco 

Edited by slotcar55 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.