Vai al contenuto

Consigli ragassi


 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho bisogno nuovamente del vostro aiuto:

allora, io ho questa bici da corsa che volevo convertire in fissa ma da quanto mi dice il tipo del negozio di bici a cui mi sono rivolto e grazie ad alcuni vostri pareri è un'impresa un po' macchinosa e costosa quindi avrei bisogno di qualche consiglio: prima di tutto, riesco a venderla ad un prezzo buono da poter farmi su una fissa? mi conviene smembrare i pezzi o cerco di venderla intera? a quanto posso venderla più o meno secondo voi? e poi dove trovo un po' di pezzi economici o un catorcio da restaurare?

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi dire com'è montata per una valutazione di massima....poi dipende, se la usi, tienila così e monta una scatto fisso partendo da altri pezzi, se invece non la usi o la vendi o la fissi con un eccentrico come già sai... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda che non è affatto difficile, il problema è che la bici ha i forcellini verticali, che non permettono il tensionamento della catena cu una bici fissa, esistono però dei mozzi eccentrici, che fanno in modo che la catena possa essere tensionata comunque, hai tutti i pezzi, devi solo smontare il cambio e i freni (quello davanti puoi pure tenerlo per sicurezza se la usi in città), fare raggiare il mozzo fixkin sul cerchio posteriore che già hai, togliere la corona da salita alla guarnitura, e sei a posto, in pratica spendi solo per il mozzo fixkin e per le boccole della guarnitura, dovresti stare sotto i 50 euro facilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo proprio prenderò il mozzo eccentrico anche perché mi sembra di aver capito che posso anche farlo mettere sul mio cerchio giusto? Cioè, non devo cambiare tutta la ruota o sbaglio?

Poi pensavo anche di farla verniciare di un bel colore grezzo e metterci il manubrio bullhorn! Può andare? ✌

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, la rovineresti per niente, e le toglieresti gran parte del suo valore... piuttosto cerca di venderla, che con quel che ci ricavi ti fai una fissa in acciaio montata da paura e che non ti si apre a usarla in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

conversione SI

bullhorn SI

riverniciatura NO (te lo dico col cuore - e con un paio di telai sverniciati e riverniciati alle spalle - è un lavoraccio mostruoso, e il risultato non vale mai lo sbattimento, a meno che tu non abbia attrezzatura, nozioni ed esperienza adeguate)

forse la colorazione non avrà una gran personalità, ma mi sembra tenuta bene e il telaio dignitoso (è alluminio?)

fissala e amala cosi com'è =;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

però se la sella regolata così ti è giusta, la bici è troppo grande per te. Ammenochè tu non abbia le gambe cortissime e il busto lunghissimo visto l'arretramento della sella e l'attacco manubrio (per non dire "pippa) alla Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .