mikewasosky

Consigli ragassi

8 posts in this topic

Ragazzi, ho bisogno nuovamente del vostro aiuto:

allora, io ho questa bici da corsa che volevo convertire in fissa ma da quanto mi dice il tipo del negozio di bici a cui mi sono rivolto e grazie ad alcuni vostri pareri è un'impresa un po' macchinosa e costosa quindi avrei bisogno di qualche consiglio: prima di tutto, riesco a venderla ad un prezzo buono da poter farmi su una fissa? mi conviene smembrare i pezzi o cerco di venderla intera? a quanto posso venderla più o meno secondo voi? e poi dove trovo un po' di pezzi economici o un catorcio da restaurare?

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi dire com'è montata per una valutazione di massima....poi dipende, se la usi, tienila così e monta una scatto fisso partendo da altri pezzi, se invece non la usi o la vendi o la fissi con un eccentrico come già sai... :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

no guarda che non è affatto difficile, il problema è che la bici ha i forcellini verticali, che non permettono il tensionamento della catena cu una bici fissa, esistono però dei mozzi eccentrici, che fanno in modo che la catena possa essere tensionata comunque, hai tutti i pezzi, devi solo smontare il cambio e i freni (quello davanti puoi pure tenerlo per sicurezza se la usi in città), fare raggiare il mozzo fixkin sul cerchio posteriore che già hai, togliere la corona da salita alla guarnitura, e sei a posto, in pratica spendi solo per il mozzo fixkin e per le boccole della guarnitura, dovresti stare sotto i 50 euro facilmente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora credo proprio prenderò il mozzo eccentrico anche perché mi sembra di aver capito che posso anche farlo mettere sul mio cerchio giusto? Cioè, non devo cambiare tutta la ruota o sbaglio?

Poi pensavo anche di farla verniciare di un bel colore grezzo e metterci il manubrio bullhorn! Può andare? ✌

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia stare, la rovineresti per niente, e le toglieresti gran parte del suo valore... piuttosto cerca di venderla, che con quel che ci ricavi ti fai una fissa in acciaio montata da paura e che non ti si apre a usarla in città...

Share this post


Link to post
Share on other sites

conversione SI

bullhorn SI

riverniciatura NO (te lo dico col cuore - e con un paio di telai sverniciati e riverniciati alle spalle - è un lavoraccio mostruoso, e il risultato non vale mai lo sbattimento, a meno che tu non abbia attrezzatura, nozioni ed esperienza adeguate)

forse la colorazione non avrà una gran personalità, ma mi sembra tenuta bene e il telaio dignitoso (è alluminio?)

fissala e amala cosi com'è =;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

però se la sella regolata così ti è giusta, la bici è troppo grande per te. Ammenochè tu non abbia le gambe cortissime e il busto lunghissimo visto l'arretramento della sella e l'attacco manubrio (per non dire "pippa) alla Rocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.