Cardlen

Prima fissa da realizzare e tanti pensieri

9 posts in this topic

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum, quindi ancora un pò niubbo, però piano piano documentandomi dal forum sto apprendendo nozioni e particolari prima a me sconosciuti.

Ora vi pongo il mio problema e se qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio ne sarei molto contento.

Necessito di un nuovo mezzo per spostarmi in città per l'estate, la mia attenzione era su una bici classica poi per curiosità e voglia di provare cose nuove mi sono spostato su una bici fissa.

Avrei trovato in un negozio qui a Cattolica una vecchia bici classica (Vicini o Bianchi non mi ricordo il marchio) a buon prezzo (attorno ai 60-70 €) e in buono stato poi successivamente da convertire.

L'alternativa trovata è in un negozio qua vicino dove il proprietario ti personalizza da vecchio telaio esistente o anche da un nuovo telaio base una bici fissa spesa attorno 300-350 €.

Avendo poco tempo libero a disposizione (in teoria sono libero solo il weekend, durante la settimana tra lavoro e allenamenti si torna a casa sempre tardi) cosa mi consigliate di fare? Comprare la bici classica e poi convertirla piano piano o farla fare direttamente dal negozio?

Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche buon consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio problema è anche l'altezza essendo alto 1,84 ho bisogno anche di un telaio abbastanza grandino!!

e anche se qualcuno conosce i costi di spesa per fare una conversione fatta in casa in modo da confrontarla con la spesa finale della bici dal negozio

Edited by Cardlen (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prenditi un telaio da pista (magari anche su internet) e poi te la fai tu piano piano e senza fretta quando hai tempo... sicuramente impari di più (anche se spesso dagli errori!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

dovrei aver trovato un buon telaio sul quale lavorare, per i pezzi dove posso guardare e sopratutto quali pezzi mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora bici trovata, era una vecchia bici da corsa con il cambio a levetta sulla canna, al momento ho montato solo il manubrio e volevo sapere quali erano i pezzi da prendere per metterla a rapporto unico (mi serve un buon rapporto da città da non rimanere impalato nelle poche salite che si trovano a Cattolica).

qualcuno può darmi una mano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se stai a zero di bici (come me) ti consiglio di metterti sotto l' ala di qualche bravo meccanico, o di qualcuno che ne capisca di bici nella tua città, altrimenti il rischio di fare acquisti sbagliati, "rompere" qualcosa e sbagliare a montare qualcosa è dietro l' angolo.

Di sicuro il forum è un validissimo aiuto, per gli acquisti ed i consigli, ma per il montaggio e per qualche trucco del mesterei sempre meglio avere qualcuno a cui chiedere una mano, di persona.

Edited by ruotalibera (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si per il montaggio non c'è problema, ho il mio meccanico di fiducia, era per gli acquisti che volevo provare a guardare se riuscivo a trovare qualche cosa io qua e la

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.