Vai al contenuto

Si può o no? Chiarimenti please!


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un disperato bisogno di aiuto, allora io ho questa bici da corsa e dato che ultimamente queste fisse mi stanno facendo impazzire volevo convertirla quindi mi sono informato da un ciclista qui nella mia città e mi ha detto più volte che non si può fare perché i forcellini del carro non sono orizzontali. Il fatto è che online ho visto alcune fisse che hanno i forcellini uguali ai miei, sapete darmi qualche chiarimento? Grazie in anticipo a tutti ;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora aveva ragione il ragazzo del negozio! E' che costa 185 euro e se poi devo fare tutti gli altri cambiamenti mi viene fuori una spesa da paura :S

Non è possibile trovarne uno usato oppure un'altra soluzione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo' ma e' brigoso.

in due modi che io sappia, poi ti documenti sul forum (search):

1 - mozzo eccentrico, costoso, fixkin ne fa uno, piu' economico di altri.

2 - con un calcolatore particolare trovi la combinazione corona / pignone tale per cui con un numero x di maglie di catena ottieni la giusta tensione (evitando ovviamente un tendicatena)

qualcuno piu' esperto ti dara' magari altre dritte piu' precise!

ciao!

ps. di mio ti direi di prender un telaio corsa con forcellini orizzontali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo del negozio mi ha detto anche quella soluzione, mi ha detto di misurare dal centro della pedivella al "fissaggio" del cerchio diciamo e trovare qualcuno online che abbia la mia stessa misura per sapere la combinazione corona/pignone appunto per non stare li a fare tutte le prove ecc!

Comunque si, mi sa che mi conviene vendere tutto e trovare un telaio con forcellini orizzontali :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora aveva ragione il ragazzo del negozio! E' che costa 185 euro e se poi devo fare tutti gli altri cambiamenti mi viene fuori una spesa da paura :S

Non è possibile trovarne uno usato oppure un'altra soluzione?

Grazie.

fixkin con 50 euro ti da un mozzo mtb adattato eccentrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'eccentrico con annesso pignone 6 fori iso, ho cambiato progetto...se ti serve te lo vendo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .