Emiliano88

chi è cosi bravo da aiutarmi?

12 posts in this topic

Allora ragazzi non voglio sembrare l'ennesimo pigrone che non ha voglia di leggere il forum è chiede...però la mia richiesta è singolare...mi sono appassionato al mondo delle fisse e grazie a questo forum ho evitato di comprare robaccia già montata come le create ecc ecc in oltre ho deciso di inoltrarmi in un impresa singolare ovvero fissare la mia vecchia mtb che io chiamo PURPLE RAIN, so che pesa e non è il massimo della vita ma è stata la mia prima bici seria e cosa non da poco è un regalo di mio padre...

foto

<script src='http://img33.imageshack.us/shareable/?i=purplerain.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>purplerain.jpg

l'intenzione è di tirarci fuori una trick...cosa mi consigliate?

Allora ragazzi non voglio sembrare l'ennesimo pigrone che non ha voglia di leggere il forum è chiede...

dici?

non per far polemiche ma...

leggere e consultare il forum insegna molte cose

anche se è sempre più comodo chiedere

Edited by tiafranceschi (see edit history)
1 person likes this

Ecco Ho fatto una figuraccia e chiedo scusa....

FATTIBILE è FATTIBILE DIPENDE DAL TUO BUDGET!

Il budget non e un problema tanto non Ho fretta... cmq Ho trovato utilissimi i due link postati mi metto a studiare

Macchè figuraccia Domandare è lecito, e ti hanno dato un po' di link.

non voglio fare la parte del guastafeste ma sono appena uscito reduce dalla tentata conversione di una mtb..

pro del tuo telaio: forcellini obliqui

probabili contro: larghezza carro posteriore e difficile fitting di cerchi da 28..

mio consiglio: prendi un paio di cerchi da 28, anche da passeggio o sportivi, non per forza corsa o pista, e prova ad infilarli nei forcellini.

non ti entusiasmare se ci stanno; i problemi arriveranno con la linea catena.

nel caso dovesse filare tutto liscio (cosa che ti auguro di tutto Quore) sarai al 90% del lavoro fatto :)

ci son solo quei due possibili scogli da superare.. a meno che non voglia tenere i cerchi da 26", allora avrai solo più un solo problema :)

il mio scopo è qualcosa come questa(con flip/flop però)

nextpurple.jpg

il mio scopo è qualcosa come questa(con flip/flop però)

nextpurple.jpg

mah, lo svantaggio vero e proprio non c'è: le ruote girano e ti porta in giro.. solo che, di solito, se si pensa ad una fissa, si pensa ai 28 e anche quella che hai postato sotto ha i 28 :)