Vai al contenuto

la passione dello zio Nando… la sua Rossin


Hazard 01
 Share

Recommended Posts

oggi, dopo anni di abbandono in cantina, mi è venuta l'ispirazione di dare una spolverata alla Rossin dello zio, ora chiedo a voi esperti se mi date una mano a reperire le info per darle una data di nascita.

i componenti sono questi

telaio: Rossin

Guarnitura: Campagnolo, corona pantografata Rossin

Cambio: Shimano 105

Mozzi: Campagnolo Record

Cerchi: NISI Laser

Pipa: 3ttt

Piega: 3ttt Paris- Roubaix

Reggisella: Rossin

Sella: San Marco Rolls

PS: NON CODATE! NON SI VENDE! :P

e prima che qualcuno lo chieda NO! non ci devo fare una CONVERTITA! (quella arriverà più avanti dal mio Coppi)

grazie a chi mi aiuterà

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Hazard 01 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Merda! Sto cercando da un pezzo un nisi come quello..canna di fucile...è bellissima...ma per le cose tecniche chiedi a Pherrill'o...lui è il detentore del sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura è una Super Record, anche i mozzi potrebbero esserlo

Per l'annata, guarda l'interno delle pedivelle, dovrebbe esserci una data dentro uno O.

Le leve ed i freni non mi sembrano super record e sono già metà anni '80 : per tua info, con quest bici - pur bellissima ! - non puoi partecipare all'Eroica.

Peccato per il 105, un full campagnolo ci sarebbe stato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio è precedente all'86 quindi all'Eroica ci partecipa eccome. Basta riportarla allo stato originario, che dev'essere stato full Campagnolo Super Record :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio secondo mke è un 1986/1987.

La bici è completa originale quindi se consideriamo il gruppo, l'ultimo venduto è del 1987 (come da catalogo).

Se teniamo di conto del telaio, Rossin ha introdotto il cavo freno posteriore intorno al 1985/1986.

Dalla foto non vedo tantissimo, ma con qualche particolare di foto diciamo che ci si può arrivare.

Per quanto riguarda l'Eroica, volendo, la può fare.

Il regolamento dice che la bici deve avere come limite d'età il 1987 (e secondo me ci siamo) oppure può essere anche postumo purché monti i pezzi originali antecedenti al 1987 (ed anche in questo caso ci siamo).

per facilità di lettura:

(per la millesima volta)

pagina 3 del Regolamento:

Loggati per vedere il contenuto

Estratto per facilità di lettura:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .