marianel

Bdc: telaio "vintage" con gruppo e componenti "moderni". Si può?

10 posts in this topic

Ciao.

Non riguarda la fissa, ma su bdc forum rischio sempre di perdermi...

Mi piacerebbe montare un telaio in acciaio di fine anni '80 primi '90 con gruppo e componenti attuali. SI può fare? Quali sono le magagne tecniche alle quali potrei andare incontro?

1) Il carro posteriore andrà rispaziato e questo lo so.

2) Guarnitura, MC, pacco pignoni, catena? Qui credo non ci dovrebbero essere problemi acquistandoli in blocco...

3) Deragliatore anteriore e posteriore? Posso montare qualsiasi deragliatore su un telaio vintage in acciaio?

4) Manettini, Ergopower, cavi, manubrio? Posso montare i comandi Ergopower su un manubrio diametro 26? Posso tenere la pipa filettata da 1" o è meglio mettere l'adattatore per ahead e mettere un manubrio oversize? In caso potessi montare gli ergopower, i cavi che vanno ai deragliatori dove li faccio passare? Li porto fin dove c'erano i manettini sul tubo orizzontale?

5) Freni: nessun problema direi.

6) Altro?

Cioè, acquistando un gruppo completo (deragliatori, comandi, pignoni, catena, guarnitura, mc, freni) cosa poteri sfruttare e cosa no?

Grazie a tutti.

Ciao.

Non riguarda la fissa, ma su bdc forum rischio sempre di perdermi...

Mi piacerebbe montare un telaio in acciaio di fine anni '80 primi '90 con gruppo e componenti attuali. SI può fare? Quali sono le magagne tecniche alle quali potrei andare incontro?

1) Il carro posteriore andrà rispaziato e questo lo so.

2) Guarnitura, MC, pacco pignoni, catena? Qui credo non ci dovrebbero essere problemi acquistandoli in blocco...

3) Deragliatore anteriore e posteriore? Posso montare qualsiasi deragliatore su un telaio vintage in acciaio?