Vai al contenuto

Mi presento


ruotalibera
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

entro in punta di piedi in questo magnifico mondo, dopo aver lurkato per qualche tempo questo forum.

Sono alla ricerca di una nuova bicicletta e sono ancora molto confuso su cosa scegliere, per le mie "escursioni" cittadine.

All' inizio ero orientato per una bicicletta da corsa usata, ma girovagando per negozi ho trovato queste:

Vintage_Road_Sin_4ea953069a6ab.jpg

Vintage_Sport_Si_4ea9535291952.jpg

poi questo pomeriggio mi sono imbattuto in un ragazzo che aveva questa:

medium_zoom_1303403385_CREATE-stealth.jpg

ed ecco quindi che mi è partito il tarlo......

Sinceramente sono molto combattuto, perché sono indeciso se prendere una De Rosa usata a 400 euro, oppure spendere questa somma in una single speed, che esteticamente e filosoficamente mi attira molto.....

Spero di partecipare attivamente a questo forum.

Vi saluto cordialmente

Giovanni

EDIT:

il sogno nel cassetto sarebbe però questa:

8e6dfcf1636d2351c14fffe5c5838f59.image.500x305.jpg

Modificato da ruotalibera (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si la De Rosa è un gran mezzo....

Sto andando a visionare questa bici:

http://www.subito.it/biciclette/bici-uomo-prato-40220272.htm

cosa ne pensate del telaio come base per una eventuale evoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che provo a consigliare è di non avere fretta nel possedere una fissa; le bici che hai postato, a parte l'ultima, di altra 'scuola', sono impersonali, montate male, frutto di marketing aziendale senza passione.

Questo tipo di bici da l'opportunità di assemblarsele da soli, personalizzarle come meglio si crede, o seguendo una logica citazionista, se il telaio lo merita.

Qui nel FF trovi TUTTi gli strumenti per farti un'idea di quello che desideri e di quello di cui hai bisogno.

Segui le discussioni, consuma lo spazio cerca, in alto a destra, fai domande senza timore, (tieni in mente che ci si piglia un pò in giro, qui dentro, non prendertela;)) sono sicuro che tu potrai ottenere un buon risultato, anche senza spendere cifre astronomiche.

;)

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Capiero

ti ringrazio per la risposta. ;)

So che le Merida sono bici orientali, dal basso prezzo, forse impersonali (io non le trovo tali, specie le vintage) e forse con finiture di basso livello, ma è pur vero che l' azienda rifornisce note case con i suoi telai e da quello che ho potuto vedere sono mezzi dall' ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non ho fretta di acquistare, ma ho semplicemente scritto che osservando alcuni modelli si è accesa in me la voglia di possedere una fissa.

Sto seguendo le discussioni, sia in questo forum sia in altri, sto iniziando pian piano a masticare qualche parola del mondo delle due ruote......

Di cosa ho bisogno?

Di una cinelli gazzetta della strada (o di qualcosa di simile)----> sarebbe il mio mezzo ideale, ma l' idea di possedere una fissa, nuda e cruda sta crescendo sempre più....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .