ruotalibera

Mi presento

6 posts in this topic

Buonasera a tutti,

entro in punta di piedi in questo magnifico mondo, dopo aver lurkato per qualche tempo questo forum.

Sono alla ricerca di una nuova bicicletta e sono ancora molto confuso su cosa scegliere, per le mie "escursioni" cittadine.

All' inizio ero orientato per una bicicletta da corsa usata, ma girovagando per negozi ho trovato queste:

Vintage_Road_Sin_4ea953069a6ab.jpg

Vintage_Sport_Si_4ea9535291952.jpg

poi questo pomeriggio mi sono imbattuto in un ragazzo che aveva questa:

medium_zoom_1303403385_CREATE-stealth.jpg

ed ecco quindi che mi è partito il tarlo......

Sinceramente sono molto combattuto, perché sono indeciso se prendere una De Rosa usata a 400 euro, oppure spendere questa somma in una single speed, che esteticamente e filosoficamente mi attira molto.....

Spero di partecipare attivamente a questo forum.

Vi saluto cordialmente

Giovanni

EDIT:

il sogno nel cassetto sarebbe però questa:

8e6dfcf1636d2351c14fffe5c5838f59.image.500x305.jpg

Edited by ruotalibera (see edit history)

Eh si la De Rosa è un gran mezzo....

Sto andando a visionare questa bici:

http://www.subito.it/biciclette/bici-uomo-prato-40220272.htm

cosa ne pensate del telaio come base per una eventuale evoluzione?

Quello che provo a consigliare è di non avere fretta nel possedere una fissa; le bici che hai postato, a parte l'ultima, di altra 'scuola', sono impersonali, montate male, frutto di marketing aziendale senza passione.

Questo tipo di bici da l'opportunità di assemblarsele da soli, personalizzarle come meglio si crede, o seguendo una logica citazionista, se il telaio lo merita.

Qui nel FF trovi TUTTi gli strumenti per farti un'idea di quello che desideri e di quello di cui hai bisogno.

Segui le discussioni, consuma lo spazio cerca, in alto a destra, fai domande senza timore, (tieni in mente che ci si piglia un pò in giro, qui dentro, non prendertela;)) sono sicuro che tu potrai ottenere un buon risultato, anche senza spendere cifre astronomiche.

;)

Edited by Capiero (see edit history)

@Capiero

ti ringrazio per la risposta. ;)

So che le Merida sono bici orientali, dal basso prezzo, forse impersonali (io non le trovo tali, specie le vintage) e forse con finiture di basso livello, ma è pur vero che l' azienda rifornisce note case con i suoi telai e da quello che ho potuto vedere sono mezzi dall' ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non ho fretta di acquistare, ma ho semplicemente scritto che osservando alcuni modelli si è accesa in me la voglia di possedere una fissa.

Sto seguendo le discussioni, sia in questo forum sia in altri, sto iniziando pian piano a masticare qualche parola del mondo delle due ruote......

Di cosa ho bisogno?

Di una cinelli gazzetta della strada (o di qualcosa di simile)----> sarebbe il mio mezzo ideale, ma l' idea di possedere una fissa, nuda e cruda sta crescendo sempre più....

Ciao