Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

Ragazzi vi chiedo un consiglio visto che(purtroppo a volte a vostre spese) siete esperti in materia

 

Devo legare una bici di non molto valore,ma comunque più appetibile dei vari rottami che si vedono legati in città.

Tra questi due lucchetti,quale ritenete il più sicuro ? la differenza di prezzo è di soli 7 euro

 

Loggati per vedere il contenuto

 

oppure

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Non riesco a trovare informazioni su quale sia il più resistente fra catena classica e lucchetto "armored" ! Grazie!

 

 

con quel prezzo prendi l'Abus mini da decatlhon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo un consiglio visto che(purtroppo a volte a vostre spese) siete esperti in materia

 

Devo legare una bici di non molto valore,ma comunque più appetibile dei vari rottami che si vedono legati in città.

Tra questi due lucchetti,quale ritenete il più sicuro ? la differenza di prezzo è di soli 7 euro

 

Loggati per vedere il contenuto

 

oppure

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Non riesco a trovare informazioni su quale sia il più resistente fra catena classica e lucchetto "armored" ! Grazie!

 

 

con quel prezzo prendi l'Abus mini da decatlhon

 

Condivido il consiglio di Axloide..

il secondo è da evitare come la peste, si taglia con un tronchesino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si all'abus mini ci avevo pensato ma purtropo la bici è una di quelle con telaio ad ammortizzatore centrale,non so il termine,fatto sta che con il telaio cicciuto che si ritrova temo che sarebbe già tanto riuscire a prendere il telaio,figuriamoci riuscire a legarla a un palo...andrò per la classica catena allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si all'abus mini ci avevo pensato ma purtropo la bici è una di quelle con telaio ad ammortizzatore centrale,non so il termine,fatto sta che con il telaio cicciuto che si ritrova temo che sarebbe già tanto riuscire a prendere il telaio,figuriamoci riuscire a legarla a un palo...andrò per la classica catena allora!

Ma vuoi davvero investire le tue 30 euro in questo modo? una bici anche vagamente appetibile con sopra una catena da 7mm è automaticamente rubata alla prima notte.

Guarda che per quei soldi da decathlon ti danno questo:big_6260896a.jpg

oppure questo:

big_800PX_26325222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi nessuno sa niente del freon usato per ghiacciare le catene e quindi spaccarle? è una leggenda metropolitana o cosa? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi nessuno sa niente del freon usato per ghiacciare le catene e quindi spaccarle? è una leggenda metropolitana o cosa? :|

Premesso che tra foggia e cerignola tutto può succedere...... :P

Se stiamo parlando del lucchetto del diario di tua figlia, la cosa è fattibile

Loggati per vedere il contenuto

certo bisogna essere appena entrati in menopausa per pensare di rompere in questo modo un lucchetto che cede facilmente con una martellata o facendo leva con un cacciavite.

Se stamo parlando di un abus mini o superiore è una leggenda, nel senso che è vero che l'acciaio diventa fragile alle basse temperature...farle raggiungere ad un lucchetto grosso sparandoci sopra un gas(tipo il freon) è abbastanza scomodo, bisogna averne in grossa quantità ed erogarlo a lungo sull'oggetto, non mi è mai capitato di vedere o sentire di una effrazzione fatta con questa modalità.

E dire che una cosa del genere avrebbe un certo eco a causa delle tracce da xfile che si lascerebbe dietro.

In alcuni casi si può sfruttare la proprietà dell'acqua di aumentare il suo volume congelando, quindi inserire un liquido e poi congelandolo allargare una fessura o applicare una pressione dall'interno.

Direi che per essere operativo e performante nel rompere un lucchettone sfruttando questa proprietà del metallo, l'unica sarebbe usare una vaschetta di azoto liquido ove immergere il lucchetto.

Certo che andarsene in giro con una vaschetta di azoto liquido non è praticabile, tenendo presente che il liquido rovesciato per errore potrebbe agilmente staccarti una gamba ,bisognerebbe farsi un costume completo tipo batman.

Io direi che realisticamente e silenziosamente un lucchetto si può rompere

a)inserendo un cric all'interno (quindi compriamo lucchetti ad arco stretto 8cm)

b)con una tagliabulloni (quindi 16mm è ottimo 18mm è praticamente inattaccabile)

c)con un grimaldello(quindi MAI comprare lucchetti con serrature classiche a chiave piatta)

Modificato da Yudadellenuvole (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

entri dal tuo biciclettaio e dici: dammi il catenaccio più ignorante e cazzuto che c'hai!!! te ne prendi uno da 150, rivestito di materiale tessile antitaglio (il migliore sarebbe il kevlar), maglie non troppo scoperte e il più vicine possibile tra di loro, così quando la leghi ai pali la fai passare per le ruote e il telaio senza graffiare nulla. 

ci spendi quello che ci devi spendere, 30-50-70 euro, quello che è, e sei apposto per sempre.

nella foto vedi come lego io la bici ai pali, quelli a muro, MAI A PALI DESOLATI, tanti riescono addirittura a sfilarla se in cima il cartello non è troppo grosso.

comunque per essere sicuri che non te la rubino li devi intimidire, gli devi togliere completamente dalla testa l'idea di rubartela, già metterci un catenaccio del genere, sapranno che sarà un lavoro lungo, e chiunque sa che i furti devono essere veloci e puliti, poi se lo metti come nella foto è difficile anche arrivare alla chiusura se la si vuole scassare. ATTACCO AL PALO DAL LATO SINISTRO, MAI DALLA GUARNITURA.

dai retta a babbo che così non ti rubano la bici ;)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomunquemente, se volete comprarvi l'Abus Mini al Decaflop e il vostro decaflop più vicino non ce l'ha, chiamate o mandate un'email, e ordinatelo, oppure chiedete di farvene spedire uno dal decathlon fornito più vicino:

Loggati per vedere il contenuto

 

Io ho scritto, mi hanno richiamato loro, super gentili e disponibili, dicendo che l'avrebbero fatto arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a chiedere in un negozio a bologna, dove hanno vari ABUS MINI neri con blocco rosso (invece del giallo di DECATHLON)

 

il prezzo lì era di 49.90 €, per cui mi sono deciso a prenderlo comunque giallo da DECATHLON e poi spruzzarlo di nero, olè

 

ho però capito che ABUS ha fatto un accordo di ampia distribuzione con DECATHLON, per praticare un prezzo super stracciato: nessun negoziante potrebbe riuscire a praticare quel prezzo (24.90), dato che a loro costa anche di più!

 

inutile dire che non sono molto contenti, e finchè il MINI resta in vendita nell'iper dello sport, mi sa che non ne venderanno molti!

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

 

sono andato a chiedere in un negozio a bologna, dove hanno vari ABUS MINI neri con blocco rosso (invece del giallo di DECATHLON)

 

il prezzo lì era di 49.90 €, per cui mi sono deciso a prenderlo comunque giallo da DECATHLON e poi spruzzarlo di nero, olè

 

ho però capito che ABUS ha fatto un accordo di ampia distribuzione con DECATHLON, per praticare un prezzo super stracciato: nessun negoziante potrebbe riuscire a praticare quel prezzo (24.90), dato che a loro costa anche di più!

 

inutile dire che non sono molto contenti, e finchè il MINI resta in vendita nell'iper dello sport, mi sa che non ne venderanno molti!

 

 

infatti... preso oggi a 24.90

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è perfetto, ci sta anche nella tasca posteriore dei jeans o appeso sotto la sella, ovviamente abbinato ad un altro un pò più lungo per prendere ruota e palo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è perfetto, ci sta anche nella tasca posteriore dei jeans o appeso sotto la sella, ovviamente abbinato ad un altro un pò più lungo per prendere ruota e palo!

 

infatti... io dove vivo non ho grandi problemi però ho preso questo per integrare il catenaccio abus in posti difficili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

RETTIFICA...dilagante la tecnica del freddo sul bordo funziona!!! incluso di marca abus...

si confermano solo gli u-lock come unica soluzione con un margine di sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .