Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

Ma non esistono più i magazzini edili tradizionali?

Evitare i supermercati del fai da te!

Oggi vado da un ferramenta ben fornito a prendere questi occhioli della viro in acciaio temperato...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Queste cose le trovi nei magazzini edili non dal ferramenta.

Vai dove vendono mattoni, traverse di acciaio o roba per edilizia

Ma intendi gli occhioli in acciaio cementato?

Perché leggevo la guida di qualche pagina indietro e l'utente li aveva trovati dal ferramenta. .

Eccoli qua

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok pensavo parlavi di altro

No beh, se sono reperibili e del materiale che mi serve, prendo quelli e via...

Sono cmq in dubbio se usare una catena o l ulock....

Questi occhioli hanno un diametro di 10mm..

Quindi probabile che sia troppo piccolo per un ulock...

Ma andrebbe bene per poggiare le due estremità della catena e far passare dentro il lucchetto...

Mi piacerebbe poter chiudere ruota posteriore e telaio e con un altro ruota anteriore e telaio...tutti e due ancorati a muro con questi occhioli...

Certo...salta fuori che è più lo sbattimento e tutto il lavoro del reale valore della bici...anche perché non è di sicuro di pregio. ..ma prevenire è meglio visto che costa meno che prenderne una nuova..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Modificato da ale81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato adesso in ferramenta...di occhielli cementati non hanno niente...però mi ha dato un'idea..vediamo se può essere fattibile e sicura.

Mi ha detto di fare una piastra in ferro da 10mm con saldata un ferro di modo da formare una U ...dove poi far passare il catenaccio. ...la piastra la fissare al muro con del chimico.

Mi ha detto che un ferro del genere lo tagli solo con flessibile o Buon seghetto ma devi stare li del tempo per farlo a mano.

Come catena una forza 100 (mi pare che si chiama così. .non è la marca)....e un lucchetto Cisa da 40 euro.lucchetto non a u ma scorrevole...

Secondo voi la cosa può andare? È abbastanza sicura?

In cado dovrei far fare al fabbro...ma la domanda:le saldature non rimangono come punto debole?

Perché se no la piastra dovrei murarla e lasciar fuori muro solo la U in ferro che viene saldata sopra la piastra...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei hai intenzione di lavorare anche di cemento...a sto punto compra una U come preferisci e cementa tutto nel muro senza troppi lavori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei hai intenzione di lavorare anche di cemento...a sto punto compra una U come preferisci e cementa tutto nel muro senza troppi lavori...

siamo sempre li...la U di che materiale?

Perché in pratica era la mia idea iniziale...prendere una U, fare due fori a muro e piantarla dentro con il chimico...

Ma in giro mi stanno dicendo che prendendo a forza la U, tipo martellate, rischio di far staccare il blocco di chimico dal muro....è vera sta cosa?

Quasi quasi me la porto in casa e buonanotte...più sicuro?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente...probabilmente creo una mensola in camera e la piazzo li in alto alla parete ad altezza comoda per metterla e toglierla.....almeno sono a posto...cmq un catenaccio abus me lo prendo da fissare a questo punto ad un golfare. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire la differenza tra i 2?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Cambia solo la dimensione dell'arco o proprio tutto il lucchetto?

Perché quello del secondo link non lo trovo da nessuna parte a prezzo ragionevole. ..

Utilizzo sono in casa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che cambia tutto il lucchetto,  l'arco è più stretto e quindi anche la parte in cui cui inserisci la chiave e le estremità della U, è più stretta rispetto a quello Standard... per stare sereno ti basta anche al versione da 16mm...

 

ps: se apri i due link ti danno le specifiche, uno risulta essere largo 8,3cm e l'altro 10,3 ma sono seghe mentali, un new york, quale che sia, ti fa già stare tranquillo. Prendi quello che trovi a meno, io l'ho preso in offerta su amazon a 55 euro (ora è sui 70)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che cambia tutto il lucchetto, l'arco è più stretto e quindi anche la parte in cui cui inserisci la chiave e le estremità della U, è più stretta rispetto a quello Standard... per stare sereno ti basta anche al versione da 16mm...

ps: se apri i due link ti danno le specifiche, uno risulta essere largo 8,3cm e l'altro 10,3 ma sono seghe mentali, un new york, quale che sia, ti fa già stare tranquillo. Prendi quello che trovi a meno, io l'ho preso in offerta su amazon a 55 euro (ora è sui 70)

Quale hai preso?

Da fissare a muro invece ho optato per questo

Loggati per vedere il contenuto

Da fissare su muro in forato...e siccome il fissaggio incluso è teoppo lungo e non va bene per i forati, faccio due buchi buchi muro, metto la calza del chimico, la riempio, tagli a misura la vite originale e la annega nel chimico...di modo da non poterla più tirare via s meno di tirare giù una porzione di muro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

questo

Loggati per vedere il contenuto

 

però a vedere/toccare con mano, come lucchetto da affiancare al NY io valuterei anche questo, al momento le uso per legare due bdc in camera del pupo (a breve toccherà metterle in garage e allora prenderò anche io un gancio da muro e assieme a questo metterò anche un altro NY... )

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ps: su amazon.it l'onguard lo prendi con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Costa davvero poco rispetto alla concorrenza...

Sinceramente preferisco stare sul kryptonite. ..

Tra i 2 modelli postati prima, il diametro dell arco è 18 per entrambi...vorrei capire se il più piccolo, ovvero il Fahgettaboutit è migliore rispetto all altro e per quale motivo....questo inoltre non riesco a capire se e abbastanza agevole per chiudere il telaio all anello a muro della abus...o anche telaio e ruota posteriore...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .