Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

ma questi kryptonite dove si comprano? su internet?

si, ma li trovi anche nei "soliti" negozi... peccato i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio segreto? trovare posti imboscati dove mettere la biga, fare una preghierina a Santa Graziella e lasciare sempre un biglietto con su scritto: non provarci, hai un cecchino puntato alla nuca!

in verità dovresti metter una bici proprio in un posto visibile, più visibile è meglio è, tipo anche sotto un lampione o roba simile.. anche perchè se dovessi rubar una bici in bella vista e in un luogo di passaggio magari mi farei dei problemi ma metti che posso farlo in tutta calma in un posto imboscato dove nessuno mi vede la cosa cambia

che poi alla fine come dice nico è una gran questione di culo, sto a bologna da 7 anni, qui c'è un enorme business delle bici a 10 euro, mi han rubato la bici solo una volta perchè l'avevo chiusa male, avevo preso solo uno dei due terminali del d-lock, la fretta fa brutti scherzi, in verità me lo son pure meritato ma avevo un importante treno da prendere e me ne sono accorto solo al mio ritorno

non si trattava di una fissa ma un cesso che cadeva a pezzi, al mio ritorno a bologna ho trovato solo il mio lucchetto in terra non chiuso e non la bici e devo dire che m'è preso parecchio male.. mi son promesso di ritrovarla e dopo solo una settimana, in una serata in cui non ero assolutamente lucido, me la son trovata chiusa a un palo quasi sotto casa, cosa potevo fare? ho recuperato il mio lucchetto, un foglio una penna e dello scotch e ho prodotto questo:

Loggati per vedere il contenuto

ovviamente ho richiuso la bici col sul dlock e gli ho attaccato il foglio sul manubrio.. indovinate indovinate? il giorno dopo era aperta, fantastico no? che dire, ci vorrebbero più ladri gentiluomini come questo :)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

in verità dovresti metter una bici proprio in un posto visibile, più visibile è meglio è, tipo anche sotto un lampione o roba simile.. anche perchè se dovessi rubar una bici in bella vista e in un luogo di passaggio magari mi farei dei problemi ma metti che posso farlo in tutta calma in un posto imboscato dove nessuno mi vede la cosa cambia

spiego meglio: logico che non la vado ad infilare in vicoli bui e desertici... Semplicemente tendo a non metterla in bella vista, ancora meglio se neanche facilmente accessibile (della serie prima pigliate le altre e poi eventualment la mia). Prova ne sia che in tanti anni le mie bici sono sempre rimaste al loro posto, nonostante i soliti lucchettini ridicoli, mentre amici hanno trovato solo i lucchetti, magari pure belli crasti, a volte in posti assurdi e pieni di gente (piazza duomo, buenos aires..) tralaltro in pieno giorno.

il massimo, e il buon Nephasto ne sa qualcosa, è capitato un paio di volte: sono state fregate due bici nel posto bici interno di casa (chiuso, sia ben chiaro, da due portoni). tralaltro una volta c'erano vicine la mia e un'altra MTB, nulla di che ma comunque nuove di pacca. La seconda volta un paio di fisse: la mia e quella di Nephasto....

penso che alla fine si riduca tutto al fattore culo... :D

ovviamente ho richiuso la bici col sul dlock e gli ho attaccato il foglio sul manubrio.. indovinate indovinate? il giorno dopo era aperta, fantastico no? che dire, ci vorrebbero più ladri gentiluomini come questo :)

questa è spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica migliore è la bici-rottame.

O quantomeno che sembri tale.

A tal proposito questo è il prodotto più geniale sul mercato:

http://www.workcycles.com/workbike/bicycles/accessories/antitheft-spray.html

Se qualcuno l'ha provato, mi aspetto una relazione dettagliata!

Uazuazuaz!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

te lo sconsiglio: io l'ho ordinato sei mesi fa e mi deve ancora arrivare.

La tecnica migliore è la bici-rottame.

O quantomeno che sembri tale.

A tal proposito questo è il prodotto più geniale sul mercato:

http://www.workcycles.com/workbike/bicycles/accessories/antitheft-spray.html

Se qualcuno l'ha provato, mi aspetto una relazione dettagliata!

Uazuazuaz!

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda volta un paio di fisse: la mia e quella di Nephasto....

cavoli! ti hanno fatto fuori una delle bici..

mi spiace sia per la tua che per quella di nephasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio segreto? trovare posti imboscati dove mettere la biga, fare una preghierina a Santa Graziella e lasciare sempre un biglietto con su scritto: non provarci, hai un cecchino puntato alla nuca!

in verità dovresti metter una bici proprio in un posto visibile, più visibile è meglio è, tipo anche sotto un lampione o roba simile.. anche perchè se dovessi rubar una bici in bella vista e in un luogo di passaggio magari mi farei dei problemi ma metti che posso farlo in tutta calma in un posto imboscato dove nessuno mi vede la cosa cambia

che poi alla fine come dice nico è una gran questione di culo, sto a bologna da 7 anni, qui c'è un enorme business delle bici a 10 euro, mi han rubato la bici solo una volta perchè l'avevo chiusa male, avevo preso solo uno dei due terminali del d-lock, la fretta fa brutti scherzi, in verità me lo son pure meritato ma avevo un importante treno da prendere e me ne sono accorto solo al mio ritorno

non si trattava di una fissa ma un cesso che cadeva a pezzi, al mio ritorno a bologna ho trovato solo il mio lucchetto in terra non chiuso e non la bici e devo dire che m'è preso parecchio male.. mi son promesso di ritrovarla e dopo solo una settimana, in una serata in cui non ero assolutamente lucido, me la son trovata chiusa a un palo quasi sotto casa, cosa potevo fare? ho recuperato il mio lucchetto, un foglio una penna e dello scotch e ho prodotto questo:

[attachment=0]DSC_9854.JPG[/attachment]

ovviamente ho richiuso la bici col sul dlock e gli ho attaccato il foglio sul manubrio.. indovinate indovinate? il giorno dopo era aperta, fantastico no? che dire, ci vorrebbero più ladri gentiluomini come questo :)

le note e i post it di ciaba: un giorno li raccogliero' in un libro.

approposito vez, il fermaposto, l'idea di ieri sera non era male...produci...magari sul frigo, tra vari post it con le cose da ricordardi di fare: compra zucchero, paga bolletta e poi...hai capito. non mi andava di mandarti un pm e poi cosi la gente comincia a farsi delle domande.

(quando gli admin vanno OT e' l'inizio della fine)

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda volta un paio di fisse: la mia e quella di Nephasto....

cavoli! ti hanno fatto fuori una delle bici..

mi spiace sia per la tua che per quella di nephasto..

wella ciao joan! che bello vederti pure qui!

no no vai tranquo: non ci hanno fregato le bighe!

era per dire che la seconda volta che hanno fregato una bici all'interno (chiuso) del cortile di casa erano parcheggiate vicino alla vittima le nostre fisse: entrambe lucchettate da far ridere i polli, però non le hanno toccate

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda volta un paio di fisse: la mia e quella di Nephasto....

wella ciao joan! che bello vederti pure qui!

no no vai tranquo: non ci hanno fregato le bighe!

menomale..

il tuo messaggio mi aveva fatto preoccupare.. :)

in verità dovresti metter una bici proprio in un posto visibile, più visibile è meglio è, tipo anche sotto un lampione o roba simile.. anche perchè se dovessi rubar una bici in bella vista e in un luogo di passaggio magari mi farei dei problemi ma metti che posso farlo in tutta calma in un posto imboscato dove nessuno mi vede la cosa cambia

che poi alla fine come dice nico è una gran questione di culo, sto a bologna da 7 anni, qui c'è un enorme business delle bici a 10 euro, mi han rubato la bici solo una volta perchè l'avevo chiusa male, avevo preso solo uno dei due terminali del d-lock, la fretta fa brutti scherzi, in verità me lo son pure meritato ma avevo un importante treno da prendere e me ne sono accorto solo al mio ritorno

non si trattava di una fissa ma un cesso che cadeva a pezzi, al mio ritorno a bologna ho trovato solo il mio lucchetto in terra non chiuso e non la bici e devo dire che m'è preso parecchio male.. mi son promesso di ritrovarla e dopo solo una settimana, in una serata in cui non ero assolutamente lucido, me la son trovata chiusa a un palo quasi sotto casa, cosa potevo fare? ho recuperato il mio lucchetto, un foglio una penna e dello scotch e ho prodotto questo:

DSC_9854.JPG

ovviamente ho richiuso la bici col sul dlock e gli ho attaccato il foglio sul manubrio.. indovinate indovinate? il giorno dopo era aperta, fantastico no? che dire, ci vorrebbero più ladri gentiluomini come questo :)

Il mio segreto? trovare posti imboscati dove mettere la biga, fare una preghierina a Santa Graziella e lasciare sempre un biglietto con su scritto: non provarci, hai un cecchino puntato alla nuca!

in verità dovresti metter una bici proprio in un posto visibile, più visibile è meglio è, tipo anche sotto un lampione o roba simile.. anche perchè se dovessi rubar una bici in bella vista e in un luogo di passaggio magari mi farei dei problemi ma metti che posso farlo in tutta calma in un posto imboscato dove nessuno mi vede la cosa cambia

che poi alla fine come dice nico è una gran questione di culo, sto a bologna da 7 anni, qui c'è un enorme business delle bici a 10 euro, mi han rubato la bici solo una volta perchè l'avevo chiusa male, avevo preso solo uno dei due terminali del d-lock, la fretta fa brutti scherzi, in verità me lo son pure meritato ma avevo un importante treno da prendere e me ne sono accorto solo al mio ritorno

non si trattava di una fissa ma un cesso che cadeva a pezzi, al mio ritorno a bologna ho trovato solo il mio lucchetto in terra non chiuso e non la bici e devo dire che m'è preso parecchio male.. mi son promesso di ritrovarla e dopo solo una settimana, in una serata in cui non ero assolutamente lucido, me la son trovata chiusa a un palo quasi sotto casa, cosa potevo fare? ho recuperato il mio lucchetto, un foglio una penna e dello scotch e ho prodotto questo:

[attachment=0]DSC_9854.JPG[/attachment]

ovviamente ho richiuso la bici col sul dlock e gli ho attaccato il foglio sul manubrio.. indovinate indovinate? il giorno dopo era aperta, fantastico no? che dire, ci vorrebbero più ladri gentiluomini come questo :)

* Cita musta

una volta ho visto una cosa del genere a pisa...

solo che la bici è rimasta legata al con due lucchetti e ogni giorno c'era un biglietto nuovo con la replica del nuovo o del vecchio proprietario che sosteneva le proprie ragioni..

poi un giorno è scomparsa..

ma credo che abbia goduto un terzo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

è chiaro che qualsiasi lucchetto può essere aperto, però cerchiamo di rendere ai ladri (che si li prendesse tutti il signore in questo istante) la vita difficile.

Un D-lock si aprirà anche facilmente, ma li voglio vedere in pieno centro a scassinare quel lucchetto, almeno 5 minuti ci vogliono...

per non correre rischi è meglio mettere due lucchetti (ovviamente di buon livello, quelli da 5euro sono inutili, un d-lock o quelli da moto) e via... san culo esiste ma noi dobbiamo aiutarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Portiamo avanti sto topic che è interessante.

Siccome pensavo di upgradare il mio u-lock della decathlon con qualcosa di più spisso ("Kryptonite New York 3000" oppure "Abus Granit X Plus 54") mi sto facendo un po' di giri inintrnet per vedere quale tipo di antifurto sia il sicuro. Scorazzando qui e là su youtube ho pinzato sto video dove una simpatica cricca di signori britannici esegue dei test di rottura con tagliabulloni da 42" (106cm) su alcune catene di varie marche.

Il primo video...

...mostra in modo abbastanza drammatico che nessuna di queste catene di spessore 10/11 mm resiste per un tempo superiore al minuto. Tuttavia c'è da considerare che le persone del video stanno usando un tagliabulloni decisamente grosso e per riuscire a tagliare le catene devono tassativamente appoggiare un manico dell'utensile per terra appoggiandosi sull'altro manico con tutto il loro peso. Perciò considerando che il ladri di bici mediamente usano tagliabulloni più piccoli direi che un antifurto da almeno 12 mm, come la maggiorparte degli u-lock che si trovano in commercio, è abbastanza sicuro. Se poi leghiamo la bici in modo che l'antifurto sia distante dal suolo o comunque in modo che sia difficile appoggiare bene uno dei due manici della tronchesi la sicurezza aumenta ancora.

Il secondo video...

...invece mostra il fallito tentativo di rottura di una catena da 19 mm della almax che di spezzarsi proprio non ne vuole sapere. Però è una catena veramente esagerata, così a occhio molto poco trasportabile in bici. Probabilmente il Kryptonite fahgettaboutit coi suoi 18 mm di archetto ottrrebbe lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al lavoro ogni tanto arriva qualcuno con un lucchetto chiuso sul portapacchi, o intorno al carro posteriore, di cui hanno perso la chiave.

Con una trancia mezza rovinata che teniamo per questo lavoro o per tagliare i raggi delle ruote da buttare, non ci ho mai messo mezzo minuto.

Se uno ha una trancia un pelo più grande e affilata decentemente, dubito ci metta meno di 10 secondi per uno di quei lucchetti di 10mm di diametro (fili di ferro attorcigliati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .