Vai al contenuto

mercato di san donato


 Share

Recommended Posts

...che skifo, io ci sono andato una volta taaanti anni fa, avevo paura. Ricordo di essermi imboscato tutto dentro al giubbotto tenuto rigorosamente chiuso.

Ero andato per comprare giochi masterizzati.

Non ho comparto nulla e non ci sono piu' tornato.

Ci tornerei solo se dovessi recuperare qualche cosa con denuncia e krypto a portata di mano.

pero' cazzo bisognerebbe fare qualche cosa.

Ma ch cazzo vuoi fare, purtroppo abbiamo delle leggi del cazzo e un'operazione di polizia costerebbe troppo, meglio dare valanch di soldi ai parlamentari e soci.

Credo che basterebbe fermare tutti quelli che comprano e chiedere lo scontrino... o, piu' semplicemente farli cagare sotto.

Insomma far passare la voce che se compri nel mercatino appena fuori ti sequestrano la roba comprata perche' rubata, o venduta irregolarmente.

I tipi che vendono avranno anche la pellaccia per fare le sporche sotto al naso della polizia, ma i compratori no!

azzera i compratori.. e hai ucciso il mercato.

il problema sta' nel fatto che mi tocca litigare pure con amici o colleghi che hanno il mito dell'acquisto facile per ogni cagata!

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

Link al commento
Condividi su altri siti

...che skifo, io ci sono andato una volta taaanti anni fa, avevo paura. Ricordo di essermi imboscato tutto dentro al giubbotto tenuto rigorosamente chiuso.

Ero andato per comprare giochi masterizzati.

Non ho comparto nulla e non ci sono piu' tornato.

Ci tornerei solo se dovessi recuperare qualche cosa con denuncia e krypto a portata di mano.

pero' cazzo bisognerebbe fare qualche cosa.

Ma ch cazzo vuoi fare, purtroppo abbiamo delle leggi del cazzo e un'operazione di polizia costerebbe troppo, meglio dare valanch di soldi ai parlamentari e soci.

Credo che basterebbe fermare tutti quelli che comprano e chiedere lo scontrino... o, piu' semplicemente farli cagare sotto.

Insomma far passare la voce che se compri nel mercatino appena fuori ti sequestrano la roba comprata perche' rubata, o venduta irregolarmente.

I tipi che vendono avranno anche la pellaccia per fare le sporche sotto al naso della polizia, ma i compratori no!

azzera i compratori.. e hai ucciso il mercato.

il problema sta' nel fatto che mi tocca litigare pure con amici o colleghi che hanno il mito dell'acquisto facile per ogni cagata!

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

Assolutamente no... ad ogni modo una "scritta" la si potrebbe cmqe fare. Comunque.. non e' solo il pezzo di carta. Tutti sanno che la roba a quei mercatini e' rubata no??

Tu ci andresti a comprare una cosa qualsiasi se sai che all'uscita ti fermano controllano la merce che tu hai comprato e magari ci trovano una denuncia... o che so... scoprono che forse e' rubata e se la tengono per "accertamenti".??

rischi sequestro del bene, multa e forse anche una denuncia per ricettazione che non e' il massimo. non conosco la legge, ma secondo me, dimezzeresti il mercato solo con questa operazione. (dimezzare il mercato vuol dire anche dimezzare i furti)

poi ovvio che per debellare il marcio ci vuole ben altro...

ma questa e' una cosa che si puo' fare... a costo zero e da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

fra la'ltro ma non credo paghino nemmeno lo spazio che occupano, però non lo so e potrei sbagliarmi.

se tu ed io domani ci mettessimo a vendere i Topolino di quando eravamo piccoli con un banchetto per strada ci arresterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

...che skifo, io ci sono andato una volta taaanti anni fa, avevo paura. Ricordo di essermi imboscato tutto dentro al giubbotto tenuto rigorosamente chiuso.

Ero andato per comprare giochi masterizzati.

Non ho comparto nulla e non ci sono piu' tornato.

Ci tornerei solo se dovessi recuperare qualche cosa con denuncia e krypto a portata di mano.

pero' cazzo bisognerebbe fare qualche cosa.

Ma ch cazzo vuoi fare, purtroppo abbiamo delle leggi del cazzo e un'operazione di polizia costerebbe troppo, meglio dare valanch di soldi ai parlamentari e soci.

Credo che basterebbe fermare tutti quelli che comprano e chiedere lo scontrino... o, piu' semplicemente farli cagare sotto.

Insomma far passare la voce che se compri nel mercatino appena fuori ti sequestrano la roba comprata perche' rubata, o venduta irregolarmente.

I tipi che vendono avranno anche la pellaccia per fare le sporche sotto al naso della polizia, ma i compratori no!

azzera i compratori.. e hai ucciso il mercato.

il problema sta' nel fatto che mi tocca litigare pure con amici o colleghi che hanno il mito dell'acquisto facile per ogni cagata!

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

Assolutamente no... ad ogni modo una "scritta" la si potrebbe cmqe fare. Comunque.. non e' solo il pezzo di carta. Tutti sanno che la roba a quei mercatini e' rubata no??

Tu ci andresti a comprare una cosa qualsiasi se sai che all'uscita ti fermano controllano la merce che tu hai comprato e magari ci trovano una denuncia... o che so... scoprono che forse e' rubata e se la tengono per "accertamenti".??

rischi sequestro del bene, multa e forse anche una denuncia per ricettazione che non e' il massimo. non conosco la legge, ma secondo me, dimezzeresti il mercato solo con questa operazione. (dimezzare il mercato vuol dire anche dimezzare i furti)

poi ovvio che per debellare il marcio ci vuole ben altro...

ma questa e' una cosa che si puo' fare... a costo zero e da subito.

In effetti hai ragione.

Quando compriamo una cosa rubata siamo complici dello stesso furto, quindi se vitiamo di farlo sarebbe meglio, poi comunque a volte é difficile sapere se una roba é rubata o no, per esempio un ladro di biciclette che se sa un pó puó benissimo venderle spacciandole per sue, con un minimo di recitazione si fa e non é che tu quando prendi ad esempio una bici o un telaio da un privato gli chiedi la fattura, soprattutto se é roba d'epoca.

PEró giá smettere di comprara cambierebbe il colore al cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

fra la'ltro ma non credo paghino nemmeno lo spazio che occupano, però non lo so e potrei sbagliarmi.

se tu ed io domani ci mettessimo a vendere i Topolino di quando eravamo piccoli con un banchetto per strada ci arresterebbero.

Se invece li andiamo a vendere a San Donato i marocchini ci menano perché ormai quel posto é loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

fra la'ltro ma non credo paghino nemmeno lo spazio che occupano, però non lo so e potrei sbagliarmi.

se tu ed io domani ci mettessimo a vendere i Topolino di quando eravamo piccoli con un banchetto per strada ci arresterebbero.

Se invece li andiamo a vendere a San Donato i marocchini ci menano perché ormai quel posto é loro.

Esatto! e ci rubano anche i Topolino : (

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé se io privato vendo una roba usata devo rilasciare lo scontrino?

Non credo che vada cosí...

fra la'ltro ma non credo paghino nemmeno lo spazio che occupano, però non lo so e potrei sbagliarmi.

se tu ed io domani ci mettessimo a vendere i Topolino di quando eravamo piccoli con un banchetto per strada ci arresterebbero.

Se invece li andiamo a vendere a San Donato i marocchini ci menano perché ormai quel posto é loro.

Esatto! e ci rubano anche i Topolino : (

Mortacci stracci, ma tu vedi se dobbiamo perdere in casa!

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Viviani (la iena) domenica mattina a San Donato, avrei voluto fermarlo per spiegargli il giro delle bici, ma non ho fatto in tempo perchè l'ho perso di vista....:@

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq le bici le vendono due "toffa" davanti all'ingresso...

una mattina che salivo a Milano in metro mi sono fermato a vederli e questi girano avanti e indietro con le bici e se qualcuno guarda la bici in maniera "golosa" loro ti propongono l'affare... le legano secondo me in qualche giardinetto + avanti e poi girano tutta mattina.. davanti alla polizia locale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro a me mi aveva agganciato uno di questi, tale dino o pino, bassino, vestito tipo metalmeccanico, con dentiera tipo pianoforte ||''|''|'''| un giorno fuori dalla Stazione delle Biciclette. Io ho fatto lo gnorri e l'interessato, mi raccontava proprio di sta mossa di tenerle in un luogo un po' lontano la sera prima e la mattina fare avanti e indietro a portarle lì tutte, andata bici ritorno bus e vai con la spola.. mi raccontava dei soldi che si fanno e dei contatti con la riviera romagnola, sia sciacallaggi eseguiti là con vendita qua, che viceversa.

Lo saprei riconoscere tra 100, poi fuso com'è se gli dico che (effettivamente) avevamo fatto un pomeriggio a parlare a sandonato quello ci casca con tutte le palle.. sì ma poi che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe trovare qualcuno delle FdO disposto ad ascoltarci e che possa dedicarsi a una seria indagine

*dimenticavo: seguire il tipo quando prende il bus! :D

Modificato da Aaron (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .