Vai al contenuto

BiciBox, un (n)uovo modo di tenere la bici al sicuro


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Ieri causa sciopero generale sono stato costrotto a tornarmene a casa dal lavoro a piedi (no bus e bici con ruota sminchiata) ma alla fine erano solo 18 km...

Durante la marcia ho notato un sistema di parcheggio per le bici a prova di ladri e vandali davvero geniale!

Praticamente sarebbero dei box completamente chiuso cosí che la bici rimane nascosta agli occhi di un potenziale ladro il ché é una cosa buona se la bici ha un valore notevole.

L'unica nota negativa che ho potuto notare é che i box occupano parecchio spazio, immaginiamo se questa soluzione prende piede e la gente inizierebbe a usare piú la bici dell'auto, farebbero parcheggi interi di BiciBox.

Il costo ancora non si sa, sul sito offrono un'abbonamento di prova gratuita per ben 6 mesi, peccato che non ne ne ho visto nessuno di questi box in centro altrimenti l'avrei giá fatto.

Comunque é una bella soluzione davvero!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

www.bicibox.cat

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si evolve il mondo, si evolve la tecnologia, si evolvono anche i ladri secondo me!

Però ottimo sistema! Mancherebbe una telecamera di registrazione sopra al paletto e poi allora si che si può star tranqylli.

Solo che ovviamente, si evolverà anche il costo del servizio...ed allora pagare per tenere posteggiata anche la bici non ha più senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal costo dell'abbonamento, certo è che l'ingombro è importante... sette bici sono davvero poche...

è possibile legare la bici alla struttura, oppure una volta "aperto" il cancello/serranda, la bici la puoi caricare in spalla e ciao a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si evolve il mondo, si evolve la tecnologia, si evolvono anche i ladri secondo me!

Però ottimo sistema! Mancherebbe una telecamera di registrazione sopra al paletto e poi allora si che si può star tranqylli.

Solo che ovviamente, si evolverà anche il costo del servizio...ed allora pagare per tenere posteggiata anche la bici non ha più senso!

Si, quello che mi preoccupa non sono i ladri ma appunto il costo che puó raggiungere il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal costo dell'abbonamento, certo è che l'ingombro è importante... sette bici sono davvero poche...

è possibile legare la bici alla struttura, oppure una volta "aperto" il cancello/serranda, la bici la puoi caricare in spalla e ciao a tutti?

Non lo so, non l'ho visto aperto peró crado che si possa legare all'interno altrimenti di notte basta un piede di porko per aprire la serranda e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è buona ma come si è già detto il rapporto tra il posto che occupa e il numero di bici è in perdita....cmq correggi il titolo va:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non puoi metterli dappertutto e se non li metti dappertutto non servono.

esci dal lavoro , vai al supermercato , al negozio di animali , in palestra e all'aperitivo. se in uno di questi luoghi non c'e il box devi lasciare la bici da 1500 euro al palo o fare 2 km per andare a metterla nel box più prossimo.

io ho 2 tipi di bici : la scassata da legare ovunque e il gioiellino che non lego mai da nessuna parte.

ve li ricordate i casco park?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non puoi metterli dappertutto e se non li metti dappertutto non servono. esci dal lavoro , vai al supermercato , al negozio di animali , in palestra e all'aperitivo. se in uno di questi luoghi non c'e il box devi lasciare la bici da 1500 euro al palo o fare 2 km per andare a metterla nel box più prossimo. io ho 2 tipi di bici : la scassata da legare ovunque e il gioiellino che non lego mai da nessuna parte. ve li ricordate i casco park?
Loggati per vedere il contenuto

Hai pienamente ragione!

Ma a che servono (servivano immagino) sti casco park?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non puoi metterli dappertutto e se non li metti dappertutto non servono. esci dal lavoro , vai al supermercato , al negozio di animali , in palestra e all'aperitivo. se in uno di questi luoghi non c'e il box devi lasciare la bici da 1500 euro al palo o fare 2 km per andare a metterla nel box più prossimo. io ho 2 tipi di bici : la scassata da legare ovunque e il gioiellino che non lego mai da nessuna parte. ve li ricordate i casco park?
Loggati per vedere il contenuto

Hai pienamente ragione!

Ma a che servono (servivano immagino) sti casco park?

Si ma correggilo il titolo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non puoi metterli dappertutto e se non li metti dappertutto non servono. esci dal lavoro , vai al supermercato , al negozio di animali , in palestra e all'aperitivo. se in uno di questi luoghi non c'e il box devi lasciare la bici da 1500 euro al palo o fare 2 km per andare a metterla nel box più prossimo. io ho 2 tipi di bici : la scassata da legare ovunque e il gioiellino che non lego mai da nessuna parte. ve li ricordate i casco park?
Loggati per vedere il contenuto

Hai pienamente ragione!

Ma a che servono (servivano immagino) sti casco park?

Si ma correggilo il titolo!!!!!

Si ma che due coglioni!

Cosí é piú folkloristico, almeno vi fate due risate di lunedí!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si evolve il mondo, si evolve la tecnologia, si evolvono anche i ladri secondo me!

Però ottimo sistema! Mancherebbe una telecamera di registrazione sopra al paletto e poi allora si che si può star tranqylli.

Solo che ovviamente, si evolverà anche il costo del servizio...ed allora pagare per tenere posteggiata anche la bici non ha più senso!

Si, quello che mi preoccupa non sono i ladri ma appunto il costo che puó raggiungere il servizio.

negli usa, in california

sono giustamente piazzati nelle stazioni ferroviarie,

costa 1 dollaro al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe presentare il progetto anche in italia.

Comunque se vedo quante biciclette girano ultimamente a barcellona ce ne vorrebbero davvero tanti di sti box, poi magari sta anche al buon senso della gente capire che se hai una passeggiona la puoi attaccare al palo per lasciare il posto a lle bici piú serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .