Maledetto

BiciBox, un (n)uovo modo di tenere la bici al sicuro

16 posts in this topic

Ieri causa sciopero generale sono stato costrotto a tornarmene a casa dal lavoro a piedi (no bus e bici con ruota sminchiata) ma alla fine erano solo 18 km...

Durante la marcia ho notato un sistema di parcheggio per le bici a prova di ladri e vandali davvero geniale!

Praticamente sarebbero dei box completamente chiuso cosí che la bici rimane nascosta agli occhi di un potenziale ladro il ché é una cosa buona se la bici ha un valore notevole.

L'unica nota negativa che ho potuto notare é che i box occupano parecchio spazio, immaginiamo se questa soluzione prende piede e la gente inizierebbe a usare piú la bici dell'auto, farebbero parcheggi interi di BiciBox.

Il costo ancora non si sa, sul sito offrono un'abbonamento di prova gratuita per ben 6 mesi, peccato che non ne ne ho visto nessuno di questi box in centro altrimenti l'avrei giá fatto.

Comunque é una bella soluzione davvero!

post-4673-0-01091800-1333106612_thumb.jp

post-4673-0-52739700-1333106639_thumb.jp

post-4673-0-70694400-1333106717_thumb.jp

post-4673-0-09909300-1333106792_thumb.jp

www.bicibox.cat

Edited by Maledetto (see edit history)
3 people like this

l'idea è figa per per 7 bici va quanto spazio che occupa!

1 person likes this

Come si evolve il mondo, si evolve la tecnologia, si evolvono anche i ladri secondo me!

Però ottimo sistema! Mancherebbe una telecamera di registrazione sopra al paletto e poi allora si che si può star tranqylli.

Solo che ovviamente, si evolverà anche il costo del servizio...ed allora pagare per tenere posteggiata anche la bici non ha più senso!

dipende dal costo dell'abbonamento, certo è che l'ingombro è importante... sette bici sono davvero poche...

è possibile legare la bici alla struttura, oppure una volta "aperto" il cancello/serranda, la bici la puoi caricare in spalla e ciao a tutti?

Come si evolve il mondo, si evolve la tecnologia, si evolvono anche i ladri secondo me!

Però ottimo sistema! Mancherebbe una telecamera di registrazione sopra al paletto e poi allora si che si può star tranqylli.

Solo che ovviamente, si evolverà anche il costo del servizio...ed allora pagare per tenere posteggiata anche la bici non ha più senso!

Si, quello che mi preoccupa non sono i ladri ma appunto il costo che puó raggiungere il servizio.

dipende dal costo dell'abbonamento, certo è che l'ingombro è importante... sette bici sono davvero poche...

è possibile legare la bici alla struttura, oppure una volta "aperto" il cancello/serranda, la bici la puoi caricare in spalla e ciao a tutti?

Non lo so, non l'ho visto aperto peró crado che si possa legare all'interno altrimenti di notte basta un piede di porko per aprire la serranda e ciao!

l'idea è buona ma come si è già detto il rapporto tra il posto che occupa e il numero di bici è in perdita....cmq correggi il titolo va:)

il problema è che non puoi metterli dappertutto e se non li metti dappertutto non servono.

esci dal lavoro , vai al supermercato , al negozio di animali , in palestra e all'aperitivo. se in uno di questi luoghi non c'e il box devi lasciare la bici da 1500 euro al palo o fare 2 km per andare a metterla nel box più prossimo.

io ho 2 tipi di bici : la scassata da legare ovunque e il gioiellino che non lego mai da nessuna parte.

ve li ricordate i casco park? http://www.flickr.com/photos/[email protected]/317855045/