Vai al contenuto

Disegna la tua corona


FixKin
 Share

Recommended Posts

Ecco le mie due proposte, non so pero quanto possano essere fattibili degli intagli di questo tipo (grafica nell'asola) con una fresa da 4 mm.

possono eventualmente essere eseguiti al laser o in "bassorilievo" superficialmente?

Per ora ho disegnato solo in 2D, ma se serve un render dovrei poterlo fare...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si può valutare l'idea di una corona a doppio girobulloni 130/144?

sarebbe davvero comoda e avrebbe più mercato probabilmente montando sulla maggior parte delle guarniture shimano strada e pista e campagnolo strada e pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone un'altra! Molto simile allahttp://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_04_2012/post-4199-0-25546400-1333472271_thumb.jpgma è dal design un pò più classico e meno alleggerita, quindi anche più robusta!

Spero piaccia!

Loggati per vedere il contenuto

PS: anche questa l'ho disegnata a mano e quindi non è precisissima... ma serve giusto per capire quale era la mia idea ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il top sarebbe una corona a 5 fori 110BCD 130BCD e 144BCD praticamente la può' comperare chiunque!! minimo 46T o 45T(non so se ci sta) non so se fattibile.. con due formati esistono già, ma con tre boh!! forse ho detto una cagata

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma gia con due girobulloni, in acciaio, rinforzata sotto i denti non credo che esista… qualche grammo in più? chissenefrega , sarebbe la corona definitiva, a prova di bomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio di corona a 2 formati 110/130 secondo voi esperti si riesce a ricavane un'altro? facendo conto dove appoggiano i bracci della guarnitura?

boh non son ingengnere

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

versione girobulloni doppio alleggerita.

Loggati per vedere il contenuto

ecco, il problema che ho riscontrato già con altre guarniture che ho montato in passato,

è che l'attacco ai braccetti fatto in queste maniera, se non disegnato apposiamente su un modello di guarnitura

non collima con i braccetti stessi (la cui sezione all'attacco della corona varia da modello a modello) , e l'estetica viene compromessa.

TIKE+tof+027.jpg

Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .