SilentWing

single speed fissa e sgancio rapido

3 posts in this topic

Scusate, so bene che con questi due tipi di trasmissione ci va il bullone e non lo sgancio.

Però non riesco a farmene convinto.

Quello che mi chiedo è: Cosa cambia rispetto ad una normale trasmissione con cambio?

Perchè le trasmissioni a rapporto singolo sollecitano di più tanto che lo sgancio non è una soluzione valida?

Qualcuno mi spiega bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

va che non sono poi così convinto che per la ss ci sia BISOGNO del bullone.

anzi ne sono sicuro.

ho un mio amico che viene tutti i giorni a lavoro con una ss nata da un telaio anni 80 corsa e spinge tranquillo, nulla si muove.

il discorso sulla fissa penso che sia diverso perchè, senza il libero, tutte le forze in gioco convergono in quel punto e uno sgancio rapido non è in grado di gestirle senza smollare

Share this post


Link to post
Share on other sites

va che non sono poi così convinto che per la ss ci sia BISOGNO del bullone.

anzi ne sono sicuro.

ho un mio amico che viene tutti i giorni a lavoro con una ss nata da un telaio anni 80 corsa e spinge tranquillo, nulla si muove.

il discorso sulla fissa penso che sia diverso perchè, senza il libero, tutte le forze in gioco convergono in quel punto e uno sgancio rapido non è in grado di gestirle senza smollare

Esattamente, esperienza personale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.