Vai al contenuto

Alla ricerca del telaio introvabile


smelly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi seguo da qualche settimana dopo essermi appassionato alle simpatiche bici a scatto fisso.

Arrivo subito al dunque: ho deciso di prendere una bici fixed o, anche meglio, di farmela. E fin qui ok. Problema: sono alto 1.98 cavallo 96 --> telaio misura 63. Zan-zan!!

Ho già letto discussioni precedenti sulla difficoltà nel trovare telai di tali dimensioni, ho cercato credo quasi ovunque dove conoscevo, il risultato: di telai vintage (scelta che preferirei) manco a pregare, di roba nuova qualcosina si trova.

Ah premessa, classica del ciclista novello immagino, ho un budget limitato. Ma non nel senso che voglio spendere 50 euro e avere una bici della madonna eh sia chiaro. Limitato che non voglio spendere 1000 euro di solo telaio ecco. Motivo per il quale credo di dover escludere a priori l’opzione di farmela fare su misura.

Parlando nuovo, che ci starebbe dentro anche con i costi, ho trovato solo il Pista della Bianchi:

Loggati per vedere il contenuto

Domanda spassionata: cosa mi consigliate, continuo la mia crociata per un telaio vintage (senza sapere se o quando mai finirà) o calo le braghe alla natura che mi ha fatto spilungo e mi appioppo l’innovazione bianchi del 2012? (che tra l’altro, anche se so di non essere proprio nella posizione di poter scegliere, che ne pensate?)

Beh che dire, grazie in anticipo!

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di vintage fidati che ne trovi ;) poi puoi prendere anche un 60/61/62, e giocare con reggisella e pipa, non è un problema :) guarda nel mercatino anche!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smelly,

ho avuto il tuo stesso problema, sono 202cm cavallo 97 cercando in giro non trovavo niente della mia misura, finche non mi sono imbattuto nel sito di sardi, e mi son portato a casa un coppi tg63, il telaio è corsa, quindi via di convertita ;)

buona fortuna agli spilungoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

fattene fare uno da faggin su misura...400 euro te la cavi ed è come vuoi te

che modello faggin costa 400?

Link al commento
Condividi su altri siti

fattene fare uno da faggin su misura...400 euro te la cavi ed è come vuoi te

che modello faggin costa 400?

se non ricordo male uno su misura in tubi cr-mo era 370...ferrillo sui faggin ne sa una barca piu di me xo...

Link al commento
Condividi su altri siti

60 cm ed è vintage

http://www.ebay.it/itm/Bahnrad-Track-Bike-Kondor-Kotter-vintage-/230767066122?pt=Transportwesen&hash=item35bac9fc0a

Link al commento
Condividi su altri siti

fattene fare uno da faggin su misura...400 euro te la cavi ed è come vuoi te

che modello faggin costa 400?

se non ricordo male uno su misura in tubi cr-mo era 370...ferrillo sui faggin ne sa una barca piu di me xo...

Faggin aveva il 3 Tubi CROMOR a € 350,00 tinta unita, ma ho chiesto io poco tempo fa e hanno esaurito i foderi posteriori più economici, quindi ora partono dal Cromor € 470.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Allora mi sono informato un attimo da Faggin e da Sardi.

Faggin mi propone:

Telaio mis. 63 con forcella in acciaio tubazione Columbus Cromor - 470 euro

Telaio mis. 63 con forcella in acciaio tubazione Columbus SL - 570 euro

Sardi mi propone:

Telaio Cinelli Mash mis. XL (dicendomi che dovrebbe andare bene perché ha una geometria a sloping anteriore (?) che lo fa risultare “più alto” rispetto ai normali XL) – 590 euro da scontare.

Domanda: che differenza c’è tra le tubazioni Columbus Cromor e SL? In cosa consiste la geometria a sloping anteriore del Cinelli Mash? Com’è come telaio?

Per quel che riguarda le vintage sto cercando per un 60/61 come consigliato, effettivamente si trova un po’ più di roba!!

Tnx again ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che è un po pursuit, la fine del piantone sterzo è piu bassa del nodo blocca sella è un buon modo per uccidere una persona alta 2 metri... e comunque (potrei sbagliarmi) ma non penso che sia piu di un 58/59 la xl

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: che differenza c’è tra le tubazioni Columbus Cromor e SL? In cosa consiste la geometria a sloping anteriore del Cinelli Mash? Com’è come telaio?

Beh Columbus Cromor e SL sono tubazioni in acciaio tonde, tradizionali!! Mentre il cinelli Mash è in Alluminio . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .