Vai al contenuto

sgambate sicure e rilassanti


apessio
 Share

Recommended Posts

amici gianduiotti, ieri con tutta la famigliola abbiamo fatto una sgambatina verso san mauro, fino al centro ippico meisino e m'è venuta in mente questa cosa... voi avete un giretto preferito, quello da fare in tutto relax, magari per fermarsi a metà strada a bere una birretta e guardarsi un po' intorno mentre si pedala?

il mio è appunto questo:

partenza dal velodromo, ciclabile fino a via nietzsche, continuo per il parco del meisino via via via fino in centro a san mauro e rientro che può essere anche passare il ponte, fare tutto il lungo fiume fino a strada settimo, farsi poi la colletta fino a corso belgio e poi si attraversa il ponte pedonale e via.

la cosa più figa di sto giro è che puoi farlo sia super rilassato mettendoci un'ora sia abbastanza a canna (a parte qualche tratto più pietroso) e in generale riesci a stare abbastanza lontano dal traffico e dal bordello delle macchine, il che non guasta...

indicativamente il percorso è

Loggati per vedere il contenuto

sotto coi vostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera invece se ho mezz'oretta faccio un salto a testare una specie di circuitino dalle parti del cimitero, l'ho intravisto l'altro giorno (mentre mi sfogavo facendo a canna

Loggati per vedere il contenuto
andata e ritorno) e potrebbe essere interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera invece se ho mezz'oretta faccio un salto a testare una specie di circuitino dalle parti del cimitero, l'ho intravisto l'altro giorno (mentre mi sfogavo facendo a canna

Loggati per vedere il contenuto
andata e ritorno) e potrebbe essere interessante..

purtroppo ho abolito dal mio vocabolario la frase "giretto tranquillo", fino a che la carcassa regge tengo la modalità "atuono" tanto cara ad huxley ed alan....

detto questo se ho tempo io adoro fare giaveno-colletta-piossasco-avigliana-braida-giaveno son meno di due ore c'è sia salita che pianura e trovo sempre qualche altro ciclista.

in fissa di solito d'inverno giriamo al caat/strada del portone, ma mignotte a parte non è che ci sia gan che da vedere

;)

PS: ma abbonamento motovelodromo è un sì poi vero? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ma abbonamento motovelodromo è un sì poi vero? ;)

devo davvero provare almeno una volta, fosse stato aperto fino alle 6 di sera sarebbe stato un sì al 100% perché sarei stato sicuro di sfruttarlo, avendo solo il giovedì (giorno un po' critico per me) non sono sicurissimo.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera invece se ho mezz'oretta faccio un salto a testare una specie di circuitino dalle parti del cimitero, l'ho intravisto l'altro giorno (mentre mi sfogavo facendo a canna

Loggati per vedere il contenuto
andata e ritorno) e potrebbe essere interessante..

purtroppo ho abolito dal mio vocabolario la frase "giretto tranquillo", fino a che la carcassa regge tengo la modalità "atuono" tanto cara ad huxley ed alan....

detto questo se ho tempo io adoro fare giaveno-colletta-piossasco-avigliana-braida-giaveno son meno di due ore c'è sia salita che pianura e trovo sempre qualche altro ciclista.

in fissa di solito d'inverno giriamo al caat/strada del portone, ma mignotte a parte non è che ci sia gan che da vedere

;)

PS: ma abbonamento motovelodromo è un sì poi vero? ;)

se passi sotto al castello dei nove merli in piazza san vito di fronte alla chiesa, c'è un ottimo punto ristoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ieri mi son fatto

Loggati per vedere il contenuto
(circa meno quasi).. c'ho messo un poco più di mezz'ora, tra semafori rossi e gente da evitare al valentino, ma è stato soddisfacente assai.. soprattutto il pezzo finale corso fiume - corso lanza - corso quintino è bello goduriosetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! interessante thread... forse qualcuno ci ha già pensato anche qui, in generale sarebbe credo bello poter "classificare" (che brutta parola ;)) qualche giretto, magari con zona della città/lunghezza/difficoltà (inteso come ostacoli particolari, pericoli, etc.) e punti interessanti (piste ciclabili, ristoro, negozio/officina, etc.)...

Non ho idea di come si possa impostare il tutto, però in generale sarebbe ad es. utilissimo per me che non conosco una cippa della mia città da questo punto di vista! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fissa o in bdc? Perchè col mio compare spesso facciamo questo

Loggati per vedere il contenuto
ovviamente in bdc, per fare un po' meno salita c'è questo
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fissa o in bdc? Perchè col mio compare spesso facciamo questo

Loggati per vedere il contenuto
ovviamente in bdc, per fare un po' meno salita c'è questo
Loggati per vedere il contenuto

il primo è fighissimo Don!! una sera appena fa caldo mi prenoto quasi quasi.... ovviamente il giro si fa solo alla morte, oppure si sta sul divano eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fissa o in bdc? Perchè col mio compare spesso facciamo questo

Loggati per vedere il contenuto
ovviamente in bdc, per fare un po' meno salita c'è questo
Loggati per vedere il contenuto

il primo è fighissimo Don!! una sera appena fa caldo mi prenoto quasi quasi.... ovviamente il giro si fa solo alla morte, oppure si sta sul divano eh ;)

Ahahah ma che alla morte, guarda che siamo piantati sia in salita che in discesa, ma al ritorno la tappa fisse è il baretto del valentino per una vasca di birra e lì diamo il nostro meglio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .