Revo

Le ciclofficine di Torino

34 posts in this topic

Apro questa discussione per tutte le notizie relative a tutte le ciclofficine sabaude; orari, variazioni d'orari, birrette ed eventi organizzati.

Inizio con la segnalazione dell'apertura (domani mercoledì 28 marzo) della ciclofficina universitaria nella residenza di Via Verdi 15.

Il volantino? Ecchilo:

post-956-0-87876700-1332863738_thumb.jpg

4 people like this

domani ci passo di sicuro a fare un salto, tui ci sei revo?

L'hanno aperta la settimana scorsa, ci sono passato davanti ieri mattina ed erano parecchio indaffarati:

La bottega del ciclista (in San Salvario)

Nuova bottega ciclistica in Via Ormea 19a : la ciclofficina artigiana.

Gli orari non li so...

L'hanno aperta la settimana scorsa, ci sono passato davanti ieri mattina ed erano parecchio indaffarati:

La bottega del ciclista (in San Salvario)

Nuova bottega ciclistica in Via Ormea 19a : la ciclofficina artigiana.

Gli orari non li so...

in san salvario iniziano ad esserci sempre più ciclisti ... bella lì!

Sì, io ci sarò stasera. Chi passa mi trova lì.

Piccola precisazione, senza intenti polemici ma doverosa visto che già esiste una discussione sui ciclisti di Torino: in realtà, con ciclofficina non intendevo attività commerciali (come invece è quella di San Salvario appena aperta, pur nascendo dall'iniziativa di gente impegnata da tempo nella ciclofficina di MuoviEquilibri) quanto piuttosto quei luoghi in cui vengono messi a disposizione del pubblico strutture e attrezzi per riparare, costruire, modificare la propria bicicletta (ed eventualmente anche fornite le nozioni tecniche necessarie a svolger l'operazione). Spesso aperte poche ore a settimana, si distinguono dai negozi dei ciclisti perché le attività non hanno fini di lucro (i tariffari sono assenti o molto rudimentali e sovente ci si affida ad offerte, scambi di materiale, iniziative di raccolta fondi) e i soldi ricavati vengono reinvestiti per il mantenimento e il potenziamento della ciclofficina stessa.

Detto ciò, se non avete tempo e/o voglia di sporcarvi le mani e/o di imparare a metter le mani sulla vostra bici, restano ovviamente gli svariati ciclisti che popolano la città e sicuramente quello appena aperto in via Ormea promette molto bene, "impostato" come un ciclista di una volta da cui andare anche a scambiar quattro parole ogni tanto. Per gli orari, mi pare siano sempre aperti (domenica esclusa), come un normale negozio.

1 person likes this

da maggio dovrebbe aprire pure la ciclofficina di via faa di bruno, dietro i gasometri di c.so regina.. info qui: http://muoviequilibri.blogspot.it/2011/03/ciclofficina-tandem.html

qualcuno ha più info al riguardo? c'è mai stato? è la più vicina a me, credo..

da maggio dovrebbe aprire pure la ciclofficina di via faa di bruno, dietro i gasometri di c.so regina.. info qui: http://muoviequilibr...ina-tandem.html

qualcuno ha più info al riguardo? c'è mai stato? è la più vicina a me, credo..

In realtà quel post si riferisce all'anno scorso.

Per la ciclofficina purtroppo no, non ti so dir nulla.

opporc... ho letto 2012 invece di 2011.. apposto stiamo.. :D

oggi devo portare la bimba a pattinaggio e non posso passare, Revo hai orari della ciclofficina di via verdi?

Edited by apessio (see edit history)

Credo che, almeno per l'inizio, sarà aperta il mercoledì pomeriggio, ma non escludo che possa esser aperta anche altri giorni, ché i ragazzi son caldi.

1 person likes this