Vai al contenuto

Scricchiolii,m.c e chiavi strane


indio
 Share

Recommended Posts

Bella.!

Dunque ho un problema tecnico..

In fase di d spinta,e soprattutto in piedi, sento un bel "creeek-creeek", rumore che sembra più arrivare dalla pedivella sinistra...

Ho una gpm strada di almeno 15-20 anni...e un movimento centrale miche più recente(forse)..con le calotte con una chiusura tipo octalink shimano(se e' giusto il nome)...quindi con un invito per una chiave a raggio inzomma,su entrambe le calotte.

Dopo una rapida visita dal ciclista di paese questi mi ha consigliato di smontare e ingrassare/dar un occhio al mc...e non ho la chiave.

Qualcuno ha una chiave del genere da prestare?(non vorrei lasciar la bici e pagare al ciclista se posso farlo io-si c'e crisy-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella.!

Dunque ho un problema tecnico..

In fase di d spinta,e soprattutto in piedi, sento un bel "creeek-creeek", rumore che sembra più arrivare dalla pedivella sinistra...

Ho una gpm strada di almeno 15-20 anni...e un movimento centrale miche più recente(forse)..con le calotte con una chiusura tipo octalink shimano(se e' giusto il nome)...quindi con un invito per una chiave a raggio inzomma,su entrambe le calotte.

Dopo una rapida visita dal ciclista di paese questi mi ha consigliato di smontare e ingrassare/dar un occhio al mc...e non ho la chiave.

Qualcuno ha una chiave del genere da prestare?(non vorrei lasciar la bici e pagare al ciclista se posso farlo io-si c'e crisy-)

azzalora indio, sei a milano, avete la fortuna di avere mille ciclofficine e non trovi una chiave per smontare il mc?

Vai e torna vittorioso!

Ps:Vai da Enclair, credo che mangi estrattori con il latte a colazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella.!

Dunque ho un problema tecnico..

In fase di d spinta,e soprattutto in piedi, sento un bel "creeek-creeek", rumore che sembra più arrivare dalla pedivella sinistra...

Ho una gpm strada di almeno 15-20 anni...e un movimento centrale miche più recente(forse)..con le calotte con una chiusura tipo octalink shimano(se e' giusto il nome)...quindi con un invito per una chiave a raggio inzomma,su entrambe le calotte.

Dopo una rapida visita dal ciclista di paese questi mi ha consigliato di smontare e ingrassare/dar un occhio al mc...e non ho la chiave.

Qualcuno ha una chiave del genere da prestare?(non vorrei lasciar la bici e pagare al ciclista se posso farlo io-si c'e crisy-)

non te la prendere a male, ma visto le conoscenze meccaniche che hai io lascerei fare a chi ne sa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella.!

Dunque ho un problema tecnico..

In fase di d spinta,e soprattutto in piedi, sento un bel "creeek-creeek", rumore che sembra più arrivare dalla pedivella sinistra...

Ho una gpm strada di almeno 15-20 anni...e un movimento centrale miche più recente(forse)..con le calotte con una chiusura tipo octalink shimano(se e' giusto il nome)...quindi con un invito per una chiave a raggio inzomma,su entrambe le calotte.

Dopo una rapida visita dal ciclista di paese questi mi ha consigliato di smontare e ingrassare/dar un occhio al mc...e non ho la chiave.

Qualcuno ha una chiave del genere da prestare?(non vorrei lasciar la bici e pagare al ciclista se posso farlo io-si c'e crisy-)

non te la prendere a male, ma visto le conoscenze meccaniche che hai io lascerei fare a chi ne sa!

il punto e' che non sono di Milano città,dovrei caricar la bici in auto portarla a Milano evitare le ztl andar in cicloffa qnd e' aperta(magari orario pomeridiano-in cui potrei-) col traffico d conseguenza:totale tra sbatti e benza farei prima a portarla dal ciclista...

...tra...non so come si chiama ma il movimento con le calotte shimano di un altra bici l ho saputo cambiare(con la chiave che di quel movimento ho..)...quindi anche se non ne conosco il nome c dovrei arrivare...:)

se il buon enclair ne ha uno da prestarmi sarebbe ottimo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un paio di cartuccie shimano optalink o come cazzo si scrive e si serrano con la chiave a settori ma mi sembra strano che possano montare guarnitura gipiemme di 20anni fa...

il movimento è a cartuccia o sfere libere? se è a cartuccia le miche spesso vengon giu con l'estrattore shiminkio da pacco pignoni. se è a sfere libere miche necessita di settori e chiave a pioli.... fagli una foto dai almeno capiamo se possiamo davvero esserci utili

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un paio di cartuccie shimano optalink o come cazzo si scrive e si serrano con la chiave a settori ma mi sembra strano che possano montare guarnitura gipiemme di 20anni fa...

il movimento è a cartuccia o sfere libere? se è a cartuccia le miche spesso vengon giu con l'estrattore shiminkio da pacco pignoni. se è a sfere libere miche necessita di settori e chiave a pioli.... fagli una foto dai almeno capiamo se possiamo davvero esserci utili

bon stasera foto

il movimento e relattive calotte dovrebbero esser miche(dovrebbero perche le calotte lo sono sicuro, ma il movimento non l ho mai smontato, il telaio è arrivato cosi e non ha mai avuto bisogno di regolazione-fin'ora-)

non so se sia quindi a cartuccia o a sfere...la guarnitura è gpm cronosprint se non erro...tipo questa

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=E7EF5F1B-E1C1-469F-8768-91356DED694D&Enum=115&AbsPos=23

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto chiariscono il mistero, ma per capirsi le calotte di che tipo sono prendendo esmpio dalle foto sotto riportate?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto chiariscono il mistero, ma per capirsi le calotte di che tipo sono prendendo esmpio dalle foto sotto riportate?

tipo questo

non penso sia esattamente il modello ma le calotte sn quelle...:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve questo

Loggati per vedere il contenuto

magari lo trovo al deca...ma non si rovina visto che non è proprio la chiave sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve questo

Loggati per vedere il contenuto

magari lo trovo al deca...ma non si rovina visto che non è proprio la chiave sua?

se hai quello che hai postato in foto è la sua chiave! dovrebbe trovarsi anche al deca

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve questo

Loggati per vedere il contenuto

magari lo trovo al deca...ma non si rovina visto che non è proprio la chiave sua?

se hai quello che hai postato in foto è la sua chiave! dovrebbe trovarsi anche al deca

grazie allora!verifico e poi vedo se funge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai la chiave prima prova tutto il resto.

Cambia pedali e prova, smonta le pedivelle(ce l'hai l'estrattore?) e pulisci i perni quadri e le sedi rimonta e riprova.

Se lo fa ancora vai a comprare la chiave.

Se dopo aver smontato ingrassato e rimontato lo fa ancora butta tutto ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai la chiave prima prova tutto il resto.

Cambia pedali e prova, smonta le pedivelle(ce l'hai l'estrattore?) e pulisci i perni quadri e le sedi rimonta e riprova.

Se lo fa ancora vai a comprare la chiave.

Se dopo aver smontato ingrassato e rimontato lo fa ancora butta tutto ahah

yessa man..appeno ho due minuti, esame di francese venerdi.

cheppalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .