Vai al contenuto

Attenzione! bici rubate al velodromo di Dalmine


 Share

Recommended Posts

Sì ok,

non avranno avuto una protezione contro il furto così invalicabile, ma questo non giustifica affatto il furto.

 

e soprattuto se si può fare qualcosa affinchè si recuperino, perchè no?

 

(ma tra l'altro il velodromo di dalmine è ancora in funzione?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa

Loggati per vedere il contenuto

attachicon.gif $_57 (4).JPG

Sono stato contattato per la vendita di questa, nel senso che me l'hanno proposta.

@guido può illuminarvi.

Modificato da taldeital (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@pogliaghi

alcune sono molto simili all'annuncio di vendita, gion italia, una rossin e il fusar poli. Poi il maffioletti arancione ma il colore non sembra lo stesso del telaio su ebay

conosco il venditore. Matteo (va) era a Novegro due file dietro di me, trova spesso tanta roba

quelle bici che vende sembrano quelle del video del container...cazzo Pietro ma non è' lo stesso Matteo che fa anche l'importatore vero?

 

non penso sia anche importatore, ha sempre avuto tanti ricambi Gipiemme e Galli nos

di sicuro ha tante conoscenze nell'ambito ciclistico, pare che il padre correva o era un direttore sportivo

azz...dopo 2 anni ecco che saltano fuori, capire adesso se quelli del velodromo di Dalmine

hanno denunciato il furto specificando le caratteristiche delle bici, marca - taglie - colore

o come è successo anche in altri velodromi, i "portinai" se li sono venduti pro giovani corridori.

 

 

Ok, allora non credo sia la persona che avevo in mente io. 

Comunque hai perfettamente ragione: queste bici sono state realmente rubate ed è stato denunciato

il furto, oppure se le sono vendute i "portinai"? Perchè non sarebbe nè la prima nè l'utima volta

che accade, e quacuno, presente anche su questo forum, ci ha marciato non poco su questo

malcostume. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo mandare una mail segnalando la vendita agli indirizzi che ci sono sul sito del velodromo di Dalmine?

 

o mandarla agli indirizzi di contatto della FCI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma chiedere direttamente al venditore la provenienza delle bici dicendo che si è sentito dire che all'epoca erano state rubate? Il venditore ha un negozio su ebay, è uno conosciuto mi pare...le bici le ha comprate sicuro tutte insieme, non posso pensare che non immagini da dove vengono...si sarà informato pure lui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se erano bici della fci contattate la fci. io non lo faccio perchè non ci capisco na ceppa

Inoltre 600 euro per bici complete pista mi pare poco, tempo 2 giorni e vende tutto

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma chiedere direttamente al venditore la provenienza delle bici dicendo che si è sentito dire che all'epoca erano state rubate? Il venditore ha un negozio su ebay, è uno conosciuto mi pare...le bici le ha comprate sicuro tutte insieme, non posso pensare che non immagini da dove vengono...si sarà informato pure lui...

 

Se vendi cosa rubate, che tu sappia o meno che sono state rubate stai commettendo una cosa illegale.

 

Partendo dal presupposto che il venditore sia in buona fede cioè che non sia l'autore del furto e non sappia neanche la provenienza, ma che le abbia semplicmenete comprate a sua volta da qualcun altro lo si potrebbe anche contattare e faglielo notare.

 

se come dici tu "si sarà informato pure lui", allora la cosa è un pò peggio.... e decisamente discutibile.

 

In ogni caso io segnalerei a chi di competenza, poi se ci sarà la volontà di indagare (cosa tuttaltro che certa) il venditore dovrà dichiarare la provenienza delle bici ecc ecc... e se è in buona fede non avrà nulla da temere.

 

Dopdocihè il rischio è dopo il contatto chiuda tutte le inserzioni e le bici le giri poi su altri mercati e nessuno ne sappia più nulla.

O forse sta leggendo il forum.... in tempo reale sa esattamente quello che noi sapiamo e stiamo pensando che lui faccia! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

gli amici di Bergamo che hanno visto le bici nel container e conoscono quelli della f.c.i di dalmine

possono chiedere se è stata fatta una dettagliata denuncia, solo i responsabili del velodromo possono intervenire

probabile che "questi" rispondono fatti lìcaxxitua, chiedere al venditore la provenienza delle bici non serve a nulla

conoscendolo, la mia impressione è che una persona a posto , di sicuro non le ha prese lui.

Ripeto solo la f.c.i può intervenire, valutate che un telaio con i forcellini della f.c.i ha poco valore, ma i componenti si. 

Modificato da pogliaghi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato stamattina una mail con spiegazione veloce agli indirizzi trovati sul sito del velodromo di Dalmine.

Per ora nessuna risposta.

 

Chi c'è di Bergamo sul forum che ha visto le bici dal vivo e conosce FCI Dalmine?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli amici di Bergamo che hanno visto le bici nel container e conoscono quelli della f.c.i di dalmine

possono chiedere se è stata fatta una dettagliata denuncia, solo i responsabili del velodromo possono intervenire

probabile che "questi" rispondono fatti lìcaxxitua, chiedere al venditore la provenienza delle bici non serve a nulla

conoscendolo, la mia impressione è che una persona a posto , di sicuro non le ha prese lui.

Ripeto solo la f.c.i può intervenire, valutate che un telaio con i forcellini della f.c.i ha poco valore, ma i componenti si. 

si sta minchia ha poco valore, guarda i colnago che girano sul mercatino adesso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli amici di Bergamo che hanno visto le bici nel container e conoscono quelli della f.c.i di dalmine

possono chiedere se è stata fatta una dettagliata denuncia, solo i responsabili del velodromo possono intervenire

probabile che "questi" rispondono fatti lìcaxxitua, chiedere al venditore la provenienza delle bici non serve a nulla

conoscendolo, la mia impressione è che una persona a posto , di sicuro non le ha prese lui.

Ripeto solo la f.c.i può intervenire, valutate che un telaio con i forcellini della f.c.i ha poco valore, ma i componenti si. 

si sta minchia ha poco valore, guarda i colnago che girano sul mercatino adesso...

 

Chiaro che il valore dipende da bici a bici ma io non mi fiderei mai a comprare una bici così (sto parlando in generale non certo di queste che vista la provenienza non me lo sognerei manco) da una foto su ebay...senza avere manco un elenco dei componenti...che poi in velodromo ne facevano di ogni per cui alla fine ti compri una bici online per 600 euro e scopri in serie che:

1- il telaio è bozzato e/o la vernice è andata e/o c'è ruggine

2- di componenti pista non c'è più un cazzo perché

a-la guarnitura è una strada fresata e le pedivelle sono pure spaiate

b-il mc è un victory da 109mm

c-la serie sterzo è una roba a caso (tipo ofmega in acciaio come quelle dei vicini da 15 euro)

3- telaio e pezzi sono punzonati se va bene fci se va male col nome di qualche ciclista e quindi a rivenderli non ci fai un cazzo

4-le ruote sono un accozzaglia di perni/dadi/coni che la metà basta

5-di pipe da pista manco l'ombra

e si potrebbe continuare...

Modificato da Ingranite (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato stamattina una mail con spiegazione veloce agli indirizzi trovati sul sito del velodromo di Dalmine.

Per ora nessuna risposta.

 

Idem

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho comprato da matteo, mi sembrava uno a posto

sapevo che era immischiato in FCI , a veder le foto sembra però quasi sicuro che siano le stesse bici

Modificato da Shop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .