silver_500

la chiorda di papà...

8 posts in this topic

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto dopo una "folgorazione" domenicale per lo scatto fisso... :)

allora mi sono riversato in cantina alla ricerca di qualcosa che potesse cominciare a farmi capire di cosa parlavo ... e ho trovato... la chiorda di papà ... :)

chiaramente il mio post è da novellissimo e quindi "amabilmente" cestinabile da parte dei mod di questo forum..

mi potreste indicare (ho cercato giuro che ho cercato) dei riferimenti (post di questo forum, siti esterni, video sul tubo.. qualsiasi cosa) da cui possa capire se e come intervenire sul citato biciclo per ... fissarla ... chiedo troppo ??

grazie in anticipo a chi mi potrà/vorrà rispondere ;)

http://bicifissa.blogspot.it/

leggere tutto, poi esporre domande ;)

chiaramente il mio post è da novellissimo e quindi "amabilmente" cestinabile da parte dei mod di questo forum..

Non ti preoccupare, questo forum è l'unico dove non devi temere i moderatori, piuttosto gli altri utenti!! ;)

3 people like this

me ne sto accorgendo :)

io voglio leggere e informarmi... ma volevo solo capire (visto che molti ci saranno passati) se mi "conviene" cercare di "fissarmi" per divertimento o dedicarmi ad un "piccolo" restauro per girare con una vintage carina... :)

p.s. di solito giro in mtb e prevalentemente in off... ma ripeto da domenica ho "visto" un modo di girare in città che potrebbe essere altrettanto divertente ;)

@venny sto leggendo il tuo blog... complimenti ;)

Edited by silver_500 (see edit history)

me ne sto accorgendo :)

io voglio leggere e informarmi... ma volevo solo capire (visto che molti ci saranno passati) se mi "conviene" cercare di "fissarmi" per divertimento o dedicarmi ad un "piccolo" restauro per girare con una vintage carina... :)

p.s. di solito giro in mtb e prevalentemente in off... ma ripeto da domenica ho "visto" un modo di girare in città che potrebbe essere altrettanto divertente ;)

@venny sto leggendo il tuo blog... complimenti ;)

Grazie..:)

La bici vintage è sicuramente più classica, e magari più comoda per girare in città.. Per divertirsi invece è molto meglio la fissa, e soprattutto dipende dalla bici di partenza cosa offre come "emozioni di guida", magari la chiorda potrebbe non essere adatta ad uno stupro per farla diventare una fisssa.. Facci vedere due foto!

Edited by Venny (see edit history)

provvedo a fare due fotine e le metto su... cosciente della possibilità di tirarmi dietro grosse e grasse risate alla vista del "reperto" di cantina :)

provvedo a fare due fotine e le metto su... cosciente della possibilità di tirarmi dietro grosse e grasse risate alla vista del "reperto" di cantina :)

qui si prendono le bici dal cassonetto e si fanno tornare agli splendori di un tempo, posta le foto senza preoccuparti, poi ci penserai tu a riportarla ai vecchi fasti!