Vai al contenuto

Nuova fissa - la mia lista della spesa


tongo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei realizzare la mia prima fissa assemblandola da me a partire dai singoli pezzi.

Vorrei una bici in stile moderno per usare nel tragitto casa/lavoro tutti i giorni, ma che possa anche essere usata per giri più lunghi.

La mia lista della spesa prevede:

Telaio: Leader 721 (alluminio nero)

Forcella: Leader I806S (alluminio nero)

Ruote: Gipiemme 030 nere

Manubrio: BLB Aerobar (bullhorn alluminio o carbonio ancore da decidere)

Attacco Manubrio: Cinelli VAI oversize

Reggisella: Cinelli VAI nero

Guarnitura: Lasco Original o Stronglight Mygal (ancora da decidere)

Movimento centrale: da definire in base alla guarnitura

Poi tutto il resto necessario come: Serie sterzo, Copertoncini, Camere d'aria, Nastro manubrio, Pedali, Straps ecc..

Ora le domande..

Telaio

Sono alto 1,74 cavallo 81-82 cm (se ho misurato bene) e la misura ideale sarebbe 54, ma le misure di questo telaio sono 53 o 55.

In rete non ho trovato il dettaglio delle geometrie per capire la lunghezza del tubo orizzontale per valutare la scelta.

Ho trovato alcne specifiche sul sito di un rivenditore (non so se posso mettere il link) ma sinceramente sono confuse e non essendo un esperto non riesco ad interpretarle a dovere.

Quale telaio è meglio ? 55 o 53 ? Con il 53 poi riesco ad aggiustare eventualmente il tiro con reggisella e attacco manubrio ?

Guarnitura

Avete esperienze con questi due prodotti ? Come sono ? Quale consigliabile ?

Serie sterzo

Come sceglierla ? Ne ho trovate a partire da 12€ fino a 50€ e oltre. Le differenze ?

Le misure per questo telaio ? Semplicemente 1" e 1/8 ?

Non ho bisogno di un componente da competizione, ma nemmeno un bidone che magari si rompe dopo pochi km.

Nell'insieme che ve ne pare ?

C'è qualche incompatibilità evidente che mi sfugge ?

Per quanto riguarda il montaggio lo farei da solo, avendo una buona manualità, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il taglio della forcella e l'installazione della serie sterzo, perché ho sempre avuto a che fare con le forcelle filettate e pipe di tipo classico.

Spero che possiate consigliarmi al meglio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio prendilo 53 e lascia stare le lasco e le mygal che sono garniture del cazzo

Nooo! A vederle sembravano buone.

Sapresti suggerirmi un'alternativa sempre con quel budget (70-80€) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio prendilo 53 e lascia stare le lasco e le mygal che sono garniture del cazzo

Nooo! A vederle sembravano buone.

Sapresti suggerirmi un'alternativa sempre con quel budget (70-80€) ?

sul mercatino con meno di un centinaio di euro trovi delle miche praticamente nuove con 130 euro compri una SRAM e con 125 una miche nuova silver, però se vuoi spendere meno tra stronglight e lasco prendi la strongliht.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .