Vai al contenuto

Robe da Simone t'ombi


PIZ
 Share

Recommended Posts

quanti morti voi sulla coscienza?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombi farà concorrenza alla Lego , già è tanto se quel coso riesce a montarlo in cantina

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ma e in mdf!!!!dopo 2 volte che saldi ti piglia fuoco..che cacata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e in mdf!!!!dopo 2 volte che saldi ti piglia fuoco..che cacata!

è il rischio del mestiere hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

una jig,come si deve costa un bel po...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho delle tavole di acacia spesse due pollici, trattata a dovere diventa antifiamma

se qualcuno mi da le misure provo a buttare giù un prototipo entro la prossima primavera ! ahahahaha

comunque l'idea di una jig portatile mi sembra figa, anche se a vederla mi sembra un po' fragilina

Link al commento
Condividi su altri siti

Mdf americano? Manco MDF è...

E chi ne sa di più di MDF di LEGNOGREZZO???

Scusate non potevo perdermela..:D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Belin, altro che manubbri di legno...:/

Esiste un semilavorato di compensato venduto come ignifugo. E comunque in fase di saldatura, ci si mette sotto qualcosa a 'tappare' le cadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il legno non prende fuoco così facilmente come si crede. Tanto meno l'mdf che è merda, spesso stoccato in posti pieni di umidità. E che sarebbe inadatto non per la sua più o meno propensione a prendere fuoco. Ovvio che se brasate il legno e non il telaio di strada ne fate poca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il legno non prende fuoco così facilmente come si crede. Tanto meno l'mdf che è merda, spesso stoccato in posti pieni di umidità. E che sarebbe inadatto non per la sua più o meno propensione a prendere fuoco. Ovvio che se brasate il legno e non il telaio di strada ne fate poca.

Non prende fuoco facilmente, ma si consuma a poco a poco, specie con le le braci da saldatura.

Evitare che il legno o un suo derivato prenda fuoco o produca fumo serve soprattutto per non respirare inutili miasmi, già presenti in fase di saldatura; se si lavora al chiuso e non si hanno aspiratori a motore, il mio consiglio è anche di usare apposite mascherine con carboni attivi.

I saldatori con cui lavorano usano coltri di lana o, ancor meglio speciali stoffe metalliche di facile reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh che tenera sta dima! anche se il mio desiderio piu grande sarebbe averne una in ghisa bella massiccia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .