Vai al contenuto

INFORMAZIONI SUL GRUPPO C-RECORD PISTA


Jim
 Share

Recommended Posts

Cdt,

cerco info sul gruppo in questione. Infatti mi appresto ad iniziare un progetto e non ho idea di come sia il gruppo c-record (a parte il fatto che gli sheriff sn c-record flangia alta)

Mi servirebbe sapere le varie edizioni dalla prima (1984?) fino all'ultima fatta negli anni '80...la bici dovrebbe essere 1987.

Insomma un po di info, ma le foto insieme fanno sempre piacere.

Chiaro (anche se qui è ot) che se qualcuno ha qualcosa da dar via (che non mi obblighi ad accendere un mutuo in banca) me lo faccia sapere in mp.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Gruppo C Record Pista intero non ha una data precisa da collocare.

Diciamo che, se si tiene di conto del pezzo principale (guarnitura) allora il primo è del 1985.

Formazione del gruppo (tutto con il lofo Campagnolo pantografato e non seligrafato) :

Guarnitura 306/102

Serie sterzo 304/104

Movimento Centrale 303/102

Mozzi Flangia Alta 321/102

Mozzi Flangia Bassa (dal 1986)

Pedali Standard 305/501

Pedali Leggeri PD-02RE

Tubo Sella Aero (dal 1986)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Gruppo C Record Pista intero non ha una data precisa da collocare.

Diciamo che, se si tiene di conto del pezzo principale (guarnitura) allora il primo è del 1985.

Formazione del gruppo (tutto con il lofo Campagnolo pantografato e non seligrafato) :

Guarnitura 306/102

Serie sterzo 304/104

Movimento Centrale 303/102

Mozzi Flangia Alta 321/102

Mozzi Flangia Bassa (dal 1986)

Pedali Standard 305/501

Pedali Leggeri PD-02RE

Tubo Sella Aero (dal 1986)

Ora i cataloghi per abbinare questi numeri a delle immagini dove li trovo?;)

Il logo deve essere solo panto? Il serigrafato da quando subentra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Catalogo Campagnolo 18 Bis (1986)

Catalogo Campagnolo 1987 Record Intro

La seligrafia appare nel 1987.

Il Logo Pantografato è di transizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per una coerenza con la data di realizzazione del telaio, se proprio si vuole fare i pignoli, sarebbe opportuno che tu montassi il Super Record Track (1984):

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per una coerenza con la data di realizzazione del telaio, se proprio si vuole fare i pignoli, sarebbe opportuno che tu montassi il Super Record Track (1984):

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ma la bici dovrebbe essere dell'87

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, può sembrare banale, bisogna dire che il gruppo era all'apoca il più leggero in assoluto; inoltre l'intero gruppo ha ricevuto la certificazione NJS (mi pare con pedali standard, non vorrei dir boiate).

Le pedivelle, come il tubosella introdotto nel 1986, erano Aero.

Questa una foto di un gruppo semicompleto con logo serigrafato.

_MG_0675.jpg

E' da ricordare che le guarniture prodotte erano 2 differenti, una con un braccio del ragno nascosto sotto la pedivella e una con tutti i 5 bracci visibili. La boccola nascosta della braccio nascosto aveva un serraggio particolare "da bestemmie pesanti".

I mozzi Sheriff (in realtà il nome vero è C record flangia larga) hanno 5 fori; simili ma totalmente diversi per destinazione d'uso sono gli Euclid, che hanno 7 fori e sono per mtb:

euclid.jpg

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è 1987, allora il gruppo deve essere C Record, ma seligrafato, non pantografato:

a Catalogo n. 18 Bis (1986) in produzione per il 1987 e precisamente:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

(I cerchi non fanno parte del gruppo, ma in moltissime circostanze venivano usati in Pista come in Strada)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi trovai guarnitura pedali e mc prima generazione e le scatole erano bianche

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi trovai guarnitura pedali e mc prima generazione e le scatole erano bianche

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

invece di scrivere stronzate che non c'azzeccano un cazzo, mi rispondi al messaggio di stamattina ed alla telefonata di oggi a pranzo????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi trovai guarnitura pedali e mc prima generazione e le scatole erano bianche

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

invece di scrivere stronzate che non c'azzeccano un cazzo, mi rispondi al messaggio di stamattina ed alla telefonata di oggi a pranzo????

già che ci sei mandagli un fax ed un telegramma!

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sei mandagli un fax ed un telegramma!

stavo pensando anche di andare a prenderlo a calci nel culo sotto casa!!!!!

mi deve scusare ma oggi ho dimenticato il cellulare a casa, è molto strano che la mia segretaria non ha risposto al telefono, sicuramente avrà una riduzione del salario.

Cordialmente

Napoli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt,

cerco info sul gruppo in questione. Infatti mi appresto ad iniziare un progetto e non ho idea di come sia il gruppo c-record (a parte il fatto che gli sheriff sn c-record flangia alta)

Mi servirebbe sapere le varie edizioni dalla prima (1984?) fino all'ultima fatta negli anni '80...la bici dovrebbe essere 1987.

Insomma un po di info, ma le foto insieme fanno sempre piacere.

Chiaro (anche se qui è ot) che se qualcuno ha qualcosa da dar via (che non mi obblighi ad accendere un mutuo in banca) me lo faccia sapere in mp.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Spero per te che le tue tasche siano belle profonde. Io ho appena preso i pedali versione leggera (che fino al mese scorso manco sapevo che esistessero, ed era meglio). Una mazzata che non ti dico ma insomma, per me sono solo i pedali più belli della storia :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è 1987, allora il gruppo deve essere C Record, ma seligrafato, non pantografato:

a Catalogo n. 18 Bis (1986) in produzione per il 1987 e precisamente:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

(I cerchi non fanno parte del gruppo, ma in moltissime circostanze venivano usati in Pista come in Strada)

Angelo grazie!

tutto preciso come mi serviva.

Cdt,

cerco info sul gruppo in questione. Infatti mi appresto ad iniziare un progetto e non ho idea di come sia il gruppo c-record (a parte il fatto che gli sheriff sn c-record flangia alta)

Mi servirebbe sapere le varie edizioni dalla prima (1984?) fino all'ultima fatta negli anni '80...la bici dovrebbe essere 1987.

Insomma un po di info, ma le foto insieme fanno sempre piacere.

Chiaro (anche se qui è ot) che se qualcuno ha qualcosa da dar via (che non mi obblighi ad accendere un mutuo in banca) me lo faccia sapere in mp.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Spero per te che le tue tasche siano belle profonde. Io ho appena preso i pedali versione leggera (che fino al mese scorso manco sapevo che esistessero, ed era meglio). Una mazzata che non ti dico ma insomma, per me sono solo i pedali più belli della storia :)

Mi vendo un rene ed inizio con i primi pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .