Vai al contenuto

Primi pezzi


evermik
 Share

Recommended Posts

I primi pezzi ci sono, in primis il telaio, è un vecchio Bianchi sverniciato con cura e ora è da riverniciare (non ho ancora scelto il colore), escluse le ruote che sono nuove gli altri pezzi sono usati, anzi usatissimi, recuperati da amici e conoscenti.

Mancano ancora tanti altri componenti che inizierò a cercare su internet...chiaramente se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi li accetto volentieri.

Questa passione mi è venuta da poco tempo e questa sarà la mia prima fissa.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io, giusto perchè sono amante dell'acciaio a nudo, darei una mano di smalto trasparente per barche, a pennello e basta.. oppure andrei sul classico verde acqua di bianchi, recuperando le decals..

oppure ti faccio il lavoro di verniciatura se mi regali quel telaietto bianco lì vicino XD

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ma ma ma ma quel cinellino? :)

mi sa che (forse) quei pedali li per terra non sono il massimo da usare con gabbiette o straps ti consiglio un pedale più "pieno" cioè con una buona superficie d'appoggio perchè altrimenti senti qualche doloretto alla pianta del piede poco piacevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io, giusto perchè sono amante dell'acciaio a nudo, darei una mano di smalto trasparente per barche, a pennello e basta.. oppure andrei sul classico verde acqua di bianchi, recuperando le decals..

oppure ti faccio il lavoro di verniciatura se mi regali quel telaietto bianco lì vicino XD

ha ragione, vai di trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie per i primi consigli, per il colore effettivamente non sarebbe male dargli il trasparente, considerato anche quel colore dorato delle saldature, per i pedali mi puoi suggerire qualcosa di specifico?

il telaio Cinelli che si intravede nelle foto è di un carissimo amico che lo vuole vendere, inizialmente era mia intenzione comprarlo e montarlo ma poi mi sono accorto che vado fuori budget!!!

Modificato da evermik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io, giusto perchè sono amante dell'acciaio a nudo, darei una mano di smalto trasparente per barche, a pennello e basta.. oppure andrei sul classico verde acqua di bianchi, recuperando le decals..

oppure ti faccio il lavoro di verniciatura se mi regali quel telaietto bianco lì vicino XD

a quanto pare non è facile recuperare il codice del colore verde/celeste della Bianchi, anzi direi che è impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare i pedali da corsa del deca, sono buonissimi peali, abbastanza comodi e ad un prezzo veramente ridicolo, altrimenti fai un giro nel mercatino, qualcosa trovi di sicuro :)

vai di trasparente! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

predi a prezzo da amico il vigorelli e monta quello così eviti di spendere i soldi due volte ;)

nel senso che una volta montato il mio vecchio telaio Bianchi mi vien voglia di passare ad un mezzo più professionale???

Link al commento
Condividi su altri siti

vez non conosco nessuno che dopo aver girato per un pò con la convertita per farsi le ossa non si sia messo subito alla ricerca di qualcos altro, purtroppo dopo divente una malattia è il prezzo da pagare(gag) ,spendendo poi il doppio. alla fine il vigo non è un telaio impegnativo per la città un mio amico lo prese anni fa come prima fissa e lo usa anche ora a distanza di anni ,soldi spesi una sola volta! poi oh se lo fa a un buon prezzo io ci farei un pensiero poichè non si parla di roba da professionisti ma un ottimo telaio , poi oh se vuoi farti la convertita ovviamente scelta che spalleggio alla grande ,visto che la mia prima era una bici da passeggio convertita, il mio consiglio è comunque di montarla con cose che puoi riutilizzare magari per un progetto ambizioso che sicuramente in futuro intraprenderai,se compri cose e spendi soldi con pezzi a caso da non poterli riutilizzare butti via i soldi....io ne so qualcosa :)))))

il mio discorso era continua il tuo progetto che è quello che vuoi fare e al quale stai dedicando tutto te stesso ma un vigorelli a prezzo "amichevole" /ottimo prezzo non lo sottovaluterei sicuro.... buon montaggio e buona fissa vez !

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vez non conosco nessuno che dopo aver girato per un pò con la convertita per farsi le ossa non si sia messo subito alla ricerca di qualcos altro, purtroppo dopo divente una malattia è il prezzo da pagare(gag) ,spendendo poi il doppio. alla fine il vigo non è un telaio impegnativo per la città un mio amico lo prese anni fa come prima fissa e lo usa anche ora a distanza di anni ,soldi spesi una sola volta! poi oh se lo fa a un buon prezzo io ci farei un pensiero poichè non si parla di roba da professionisti ma un ottimo telaio , poi oh se vuoi farti la convertita ovviamente scelta che spalleggio alla grande ,visto che la mia prima era una bici da passeggio convertita, il mio consiglio è comunque di montarla con cose che puoi riutilizzare magari per un progetto ambizioso che sicuramente in futuro intraprenderai,se compri cose e spendi soldi con pezzi a caso da non poterli riutilizzare butti via i soldi....io ne so qualcosa :)))))

il mio discorso era continua il tuo progetto che è quello che vuoi fare e al quale stai dedicando tutto te stesso ma un vigorelli a prezzo "amichevole" /ottimo prezzo non lo sottovaluterei sicuro.... buon montaggio e buona fissa vez !

effettivamente il tuo discorso fila che è una meraviglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

i lavori proseguono...lentamente ma proseguono... (il freno posteriore verrà eliminato è stato messo solo per prova).

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .