Vai al contenuto

Foto

Primi pezzi

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:
  • Città:Maiocca Village

Inviato 19 March 2012 - 22:19

I primi pezzi ci sono, in primis il telaio, è un vecchio Bianchi sverniciato con cura e ora è da riverniciare (non ho ancora scelto il colore), escluse le ruote che sono nuove gli altri pezzi sono usati, anzi usatissimi, recuperati da amici e conoscenti.
Mancano ancora tanti altri componenti che inizierò a cercare su internet...chiaramente se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi li accetto volentieri.
Questa passione mi è venuta da poco tempo e questa sarà la mia prima fissa.

IMG_2442.JPG

Immagine allegata

• IMG_2448.JPG
  • IMG_2450.JPG
  • IMG_2453.jpg

#2 Choppah

Choppah
  • Utenti+
  • 3830 Messaggi:
  • Città:T'orino in bocca/Cerano bombe a mano

Inviato 20 March 2012 - 00:56

mah, io, giusto perchè sono amante dell'acciaio a nudo, darei una mano di smalto trasparente per barche, a pennello e basta.. oppure andrei sul classico verde acqua di bianchi, recuperando le decals..

oppure ti faccio il lavoro di verniciatura se mi regali quel telaietto bianco lì vicino XD

Modificata da Choppah, 20 March 2012 - 00:57.

#3 andrygroove

andrygroove
  • Utenti+
  • 5563 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 20 March 2012 - 09:43

ma ma ma ma ma quel cinellino? :)

mi sa che (forse) quei pedali li per terra non sono il massimo da usare con gabbiette o straps ti consiglio un pedale più "pieno" cioè con una buona superficie d'appoggio perchè altrimenti senti qualche doloretto alla pianta del piede poco piacevole

#4 PIZ

PIZ
  • Utenti+
  • 3295 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 20 March 2012 - 10:27

mah, io, giusto perchè sono amante dell'acciaio a nudo, darei una mano di smalto trasparente per barche, a pennello e basta.. oppure andrei sul classico verde acqua di bianchi, recuperando le decals..

oppure ti faccio il lavoro di verniciatura se mi regali quel telaietto bianco lì vicino XD

ha ragione, vai di trasparente

#5 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 20 March 2012 - 11:06

Grazie per i primi consigli, per il colore effettivamente non sarebbe male dargli il trasparente, considerato anche quel colore dorato delle saldature, per i pedali mi puoi suggerire qualcosa di specifico?

il telaio Cinelli che si intravede nelle foto è di un carissimo amico che lo vuole vendere, inizialmente era mia intenzione comprarlo e montarlo ma poi mi sono accorto che vado fuori budget!!!

Modificata da evermik, 20 March 2012 - 11:07.

#6 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 20 March 2012 - 11:13

a quanto pare non è facile recuperare il codice del colore verde/celeste della Bianchi, anzi direi che è impossibile...

#7 francisthebike

francisthebike
  • Utenti+
  • 3595 Messaggi:
  • Città:Belmeloro violenta, BOLOGNA

Inviato 20 March 2012 - 12:06

predi a prezzo da amico il vigorelli e monta quello così eviti di spendere i soldi due volte ;)

#8 Choppah

Choppah
  • Utenti+
  • 3830 Messaggi:
  • Città:T'orino in bocca/Cerano bombe a mano

Inviato 20 March 2012 - 12:53

prova a guardare i pedali da corsa del deca, sono buonissimi peali, abbastanza comodi e ad un prezzo veramente ridicolo, altrimenti fai un giro nel mercatino, qualcosa trovi di sicuro :)

vai di trasparente! XD

#9 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 20 March 2012 - 17:43

predi a prezzo da amico il vigorelli e monta quello così eviti di spendere i soldi due volte ;)

nel senso che una volta montato il mio vecchio telaio Bianchi mi vien voglia di passare ad un mezzo più professionale???

#10 francisthebike

francisthebike
  • Utenti+
  • 3595 Messaggi:
  • Città:Belmeloro violenta, BOLOGNA

Inviato 20 March 2012 - 19:55

vez non conosco nessuno che dopo aver girato per un pò con la convertita per farsi le ossa non si sia messo subito alla ricerca di qualcos altro, purtroppo dopo divente una malattia è il prezzo da pagare(gag) ,spendendo poi il doppio. alla fine il vigo non è un telaio impegnativo per la città un mio amico lo prese anni fa come prima fissa e lo usa anche ora a distanza di anni ,soldi spesi una sola volta! poi oh se lo fa a un buon prezzo io ci farei un pensiero poichè non si parla di roba da professionisti ma un ottimo telaio , poi oh se vuoi farti la convertita ovviamente scelta che spalleggio alla grande ,visto che la mia prima era una bici da passeggio convertita, il mio consiglio è comunque di montarla con cose che puoi riutilizzare magari per un progetto ambizioso che sicuramente in futuro intraprenderai,se compri cose e spendi soldi con pezzi a caso da non poterli riutilizzare butti via i soldi....io ne so qualcosa :)))))

il mio discorso era continua il tuo progetto che è quello che vuoi fare e al quale stai dedicando tutto te stesso ma un vigorelli a prezzo "amichevole" /ottimo prezzo non lo sottovaluterei sicuro.... buon montaggio e buona fissa vez !

Modificata da francisthebike, 20 March 2012 - 19:58.

#11 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 20 March 2012 - 20:05

vez non conosco nessuno che dopo aver girato per un pò con la convertita per farsi le ossa non si sia messo subito alla ricerca di qualcos altro, purtroppo dopo divente una malattia è il prezzo da pagare(gag) ,spendendo poi il doppio. alla fine il vigo non è un telaio impegnativo per la città un mio amico lo prese anni fa come prima fissa e lo usa anche ora a distanza di anni ,soldi spesi una sola volta! poi oh se lo fa a un buon prezzo io ci farei un pensiero poichè non si parla di roba da professionisti ma un ottimo telaio , poi oh se vuoi farti la convertita ovviamente scelta che spalleggio alla grande ,visto che la mia prima era una bici da passeggio convertita, il mio consiglio è comunque di montarla con cose che puoi riutilizzare magari per un progetto ambizioso che sicuramente in futuro intraprenderai,se compri cose e spendi soldi con pezzi a caso da non poterli riutilizzare butti via i soldi....io ne so qualcosa :)))))

il mio discorso era continua il tuo progetto che è quello che vuoi fare e al quale stai dedicando tutto te stesso ma un vigorelli a prezzo "amichevole" /ottimo prezzo non lo sottovaluterei sicuro.... buon montaggio e buona fissa vez !

effettivamente il tuo discorso fila che è una meraviglia...

#12 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 20:49

...aggiornamento colore telaio...

Immagine allegata

• Banchi 9.JPG

#13 NA.PO.LI.FIX

NA.PO.LI.FIX
  • Utenti+
  • 1006 Messaggi:
  • Città:Napoli

Inviato 20 April 2012 - 21:41

Nuo D: e io che ti stavo suggerendo di farlo color rame, bah vabbuò significa che ci farò il prossimo ferro che trovo, magari domenica : )

#14 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 13 June 2012 - 20:44

i lavori proseguono...lentamente ma proseguono... (il freno posteriore verrà eliminato è stato messo solo per prova).

Immagine allegata

• IMG_2860.JPG
  • IMG_2862.jpg

#15 Paoletta

Paoletta
  • Utenti+
  • 3210 Messaggi:
  • Città:Torino OT

Inviato 14 June 2012 - 00:23

Bella!! =))

#16 white-scorpion

white-scorpion
  • Utenti+
  • 2135 Messaggi:
  • Città:brianza

Inviato 14 June 2012 - 08:03

la sella è infilata solo x la foto o il telaio ti è un filo piccolo?

#17 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 13:20

Bella!! =))

Grazie!
è da tanto che ci sto lavorando anche perché sto cercando di contenere il più possibile i costi cercando solo le occasioni...

#18 evermik

evermik
  • Utenti+
  • 127 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 13:22

la sella è infilata solo x la foto o il telaio ti è un filo piccolo?

purtroppo il telaio è un 54 e a me servirebbe un 56, però per l'utilizzo che ne farò e per quello che mi è costato (nulla) va bene cosi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

FIXEDFORUM.it

spaghetti, pizza e bici fisse

il forum italiano dedicato alle bici a scatto fisso. un'idea di ciaba e richard. nel dubbio coda se smembri e ricordati di mandarmi un PM