Vai al contenuto

Reggisè nun famme penà


tseuq
 Share

Recommended Posts

Ho un reggisella "incastonato" come si deve nel telaio, anche piuttosto in fondo, ne spuntan fuori solo un paio di centimetri.

COme faccio a estrarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il reggisella devi salvarlo?

il telaio ha vernice buona o devi restaurare/sverniciare?

Se è davvero ignorante metti in morsa il reggisella dopo che hai messo abbondante wd40/svitol e lasciato riposare per 15ore circa. In caso sia smontato il m.c. mettine anche da li facendolo andare verso il reggisella.

Fatto ciò non ti resta che scaldare con fiammella a gas non troppo potente (occhio a non dissaldare tutto ;D) la zona interessata del telaio e con reggisella in morsa cerca di ruotare il telaio attorno allo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito incastrando un bullone nel reggisella (quelli vecchi con lo snodo) per fargli da anima di rinforzo e l'ho messo in morsa, girando il telaio è venuto fuori..

Il tutto era stato unto con WD40 a volontà e un altro prodotto che mi disse il mio amico che è ancora più potente.. purtroppo quel mio amico ora non c'è più, non gli posso chiedere quale fosse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che vorrei salvare sia telaio che reggisella ma se prorio devo scegliere : il reggisella é sacrificabile.

Anche perchè il telaio ha la vernice apposto ed è un atala con i controcoglioni e vorrei evitare di distruggerlo.

Ecco diciamo che temevo stesse tutto nel bestemmiare come un dannato rievocando le fatiche del buon vecchio ercole e a quanto pare I miei timori sembrerebbero avverati !'

Potrei lubrificarlo adesso e anche domani almeno un paio di volte, poi vado in ciclofficina mercole e vado di morsa pesante. Speriamp bene per il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che vorrei salvare sia telaio che reggisella ma se prorio devo scegliere : il reggisella é sacrificabile.

Anche perchè il telaio ha la vernice apposto ed è un atala con i controcoglioni e vorrei evitare di distruggerlo.

Ecco diciamo che temevo stesse tutto nel bestemmiare come un dannato rievocando le fatiche del buon vecchio ercole e a quanto pare I miei timori sembrerebbero avverati !'

Potrei lubrificarlo adesso e anche domani almeno un paio di volte, poi vado in ciclofficina mercole e vado di morsa pesante. Speriamp bene per il telaio

prova a scaldare e mettere contemporaneamente del ghiaccio secco nella scatola movimento centrale....così dice s.b

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il reggisella verrà sacrificato, magari o rovini esteticamente non lo riduci ad un rottame. Ma la morsa in certi casi è l'unica soluzione e poi mi raccomando quando rimonti, pulisci bene con carta vetrata fine e mantieni lubrificato costantemente.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .