Guido78

officine competenti a Padova?

24 posts in this topic

non so se esiste già un post a riguardo comunque espongo il mio quesito.

a chi ci si può rivolgere qui a Padova per assemblaggi, pezzi di vario genere e pareri?

ci sono officine competenti in ambito fisse?

più che altro ora che Rugo di Snowbike è ufficialmente espatriato a chi ci si può rivolgere per ogni eventualità?

Chiedi a gd75, oppure vai a trovarlo al velodromo ;)

Una volta c'era Rugo (SnowBike) ma ci ha dolorosamente lasciati.

Al suo posto, lì in via Armistizio, c'è un tipo simpatico ma fuori come un canoista su un monosci con una spada da kendo in mano.

L'alternativa Rode Approved è nostro amico Pippo che ha un negozio/officina in via Cernaia affianco alle poste (https://www.facebook.com/alohabikes).

Però vale sempre il solito discorso del "dipende da cosa devi farci".

1 person likes this

Quoto per Pippo Aloha... molto bravo, ma non è un "crociato" dello scattofisso...

Quoto per Pippo Aloha... molto bravo, ma non è un "crociato" dello scattofisso...

Il "problema" di Pippo è che lui è un ciclista vero.

(:

Il "problema" di Pippo è che lui è un ciclista vero.

(:

eheheh verissimo...gran manico in MTB!

il fatto è che devo smontare tutti i pezzi che mi aveva ordinato rugo dalla convertita e traslocarli sul telaio nuovo....in più avrei bisogno di ricentrare la ruota posteriore sia sul mozzo che sul telaio nuovo, sulla convertita avevo un problemino, il pignone toccava leggermente il carro e Alberto, di Cicli Cornale, ha fatto la magia e ha centrato la ruota sul telaio tenendo la ruota di un paio di millimetri più a sinistra rispetto al mozzo, capanata e centrata perfettamente per avere una super linea catena.

ora sta di fatto che devo rimetterla a posto e volevo vedere se qualcuno qui a padova è in grado di fare la stessa cosa, andare fino a valdagno solo per far centrare e ricampanare una ruota non è molto comodo (senza nulla togliere ad alberto che a mio modesto parere è un "nerd" delle ruote (in senso buono eh!))

per il discorso della campanatura puoi sentire Pippo che dovrebbe riuscire a fare un bel lavoretto pulito oppure sennò c'è un negozio in via Facciolati che da fuori non gli daresti due lire ma il padrone ha lavorato per anni raggiando ruote per una qualche ditta di cerchi ed è un vero asso col tiraraggi.

per il montaggio smontaggio, se non hai robe strane da fare, ti direi che posso darti una mano anch'io e lo facciamo handmade: vuoi mettere la soddisfazione?

sono anche economico: viaggio ad uno spritz al Select ogni 40 minuti.

grazie mille ma penso di aver risolto con gd75, appena pronta posterò qualche foto.....

dopo qualche intoppo, grazie alla maestria di gd75 siamo riusciti ad assemblare il tutto.....provata brevemente nei dintorni di casa e per quanto sia un novellino non mi sembra niente male (giusto per rassicurare gd75 circa gli intoppi). a breve posterò le foto, se trovo il tempo e la giornata è bella domani le faccio per il momento la lascio parcheggiata in camera....

grazie a tutti per le preziose informazioni e di nuovo grazie a gd75 per il lavoro certosino....