Vai al contenuto

Navigatore e alleycat


 Share

Recommended Posts

Leggevo sul thread dedicato all'alleycat organizzata dal dRIM tIM, che di fatto c'è gente che usa il navigatore nelle alleycat (poi pare pure che quello dell'aifòn finisca più che altro per rallentarti, ma questa è un'altra storia)

Ma parte del gioco non era anche tutta la questione dell'orientamento? Sdraiarsi a terra con la cartina per cercare di capire quale fosse la strada migliore? Studiarsi i locals prima della partenza per capire a chi conveniva mettersi a ruota?

Cioè, se tanto le indicazioni me le dà il navigatore, cos'è che fa la differenza in una gara?

Se alla fine si riduce tutto ad una questione di gamba, non vale forse di più la pena di correre su un percorso stabilito in stile criterium?

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

discussione di una certa "delicatezza" e ora vediamo di provare a fare dei distinguo dal mio basso che di alleycat ne ho corse poi solo 4.

premesso che sono d'accordo in pieno sulla tua linea di principio, voglio anche sottolineare che essendo, anzi, dovendo essere prima di tutto gare tra amici, sta nella fiducia reciproca tra organizzatori e partecipanti il fatto che non si usino sistematicamente questi mezzi.

Nel parlavo tempo fa con un vero "veterano" delle alley e si concluse che un conto è dire: "ok, non sono nella mia città e mi son davvero perso, fammi vedere su google maps dove cazzo è quel check che ci ragiono... poi lo trovi, guardi una bozza di itinerario, metti via il supermeladesticazzismartfonino e parti rincuorato...

un altro paio di maniche è buttare dentro tutti i check nel navigatore, far fare a lui l'itinerario, cacciarti gli auricolare ed ascoltarti svolta per svolta il percorso... quello proprio è demoralizzante...

d'altra parte, poi la pianto, non ha neanche senso vietare i cellulari con gps, stante la premessa della "fiducia reciproca"... e aggiungo anche io del bello di perdersi in una città non tua e poi ritrovare la via giusta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si! forse tornerei a fare cross country per fare un'alley navigato dal tom tom...parte del divertimento sta nello scovare le viuzze e i passaggi stronzi...

navigar mi è dolce in questo mare

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, chi è abituato a correre le alleycat in maniera autonoma e non facendo i ciuccia ruota come succede spesso seguendo i locals o "quelli con la cartina perché io non ce l'ho", sa che il bello è proprio scegliersi il proprio percorso, fare di tutto per ricordarselo e cambiarlo in gara perché c'è traffico, gente o altri impicci.

col navigatore si toglie gran parte del divertimento e se consideriamo che queste gare si fanno per divertirsi e non per portarsi a casa montepremi milionari, secondo me non ne vale proprio la pena. penso comunque che arriverà un giorno in cui tra le regole di una garetta verrà menzionata anche la clausola "no navigatore" in modo da metter tutti allo stesso livello.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con voi.

però vorrei far notare che nonostante ciò che scrivete sia molto vero, anche cancellara fa le gare con il motorino nella bici..

viviamo in un mondo iper tecnologico ormai.

e penso che anche se si metterà la specifica no nav, nessuno si prenderà la briga di perquisire uno ad uno i partecipanti.

affidarsi al buonsenso di chi partecipa è l'unica.

ma tanto chi usa il navigatore ci sarà sempre.

bacini!!! <3<3<3<3<3

Link al commento
Condividi su altri siti

che allenare le gambe ancora ancora uno ci riesce, ma delle volte allenare la testa è impresa titanica ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con voi.

però vorrei far notare che nonostante ciò che scrivete sia molto vero, anche cancellara fa le gare con il motorino nella bici..

viviamo in un mondo iper tecnologico ormai.

e penso che anche se si metterà la specifica no nav, nessuno si prenderà la briga di perquisire uno ad uno i partecipanti.

affidarsi al buonsenso di chi partecipa è l'unica.

ma tanto chi usa il navigatore ci sarà sempre.

bacini!!! <3<3<3<3<3

Condivido al 90% anche se un modo semplice semplice c'è per evitare questo modo di BARARE....mega doccione a tutti prima di partire così le tecnologie si fottono....insieme alle speranze di qualcuno nel fare il furbetto di sta mi....=)

Peace & Love

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il navigatore serve solo se la tua cartina non indica quella determinata strada(quindi non è detto che la abbia anche il navigatore)...per il resto è una perdita di tempo , ti fa confondere e sicuramente non ti farà vincere.

non serve vietarlo...sarebbe come vietare la bici con le rotelle...e sti cazzi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io indelicatamente dico che fare un'alleycat col navigatore perché così si vince è una roba da S F I G A T I , senza se e senza ma.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non barino con le birre, miraccomando non fate i tirchi con le lattine sgrause ahahhah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho ancora partecipato ad un Alley ( anche se mi dicono che quella del 24/03 a Milano sia organizzata bene..), ma penso che, in una gara dove conta tanto la velocità di spostamento tra un checkpoint e l'altro, non si riesca ad usare il navigatore..in più non so se il garmin ti indica anche di fare le strade in contromano o entrare a cannone in parco Sempione o evitare all'ultimo un automobilista che ha deciso che gli stai sul cazzo..

Modificato da JohnnyFresh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo alle red snake (no alley .. ma una roba markettara della nike) dove invece era obbligatorio seguire un percorso.. a me era bastato schillirò che urlava "non fate gli stronzi".

morale.. quoto ricky "rispetto reciproco".. dipende dallo spirito con cui si fanno ste garette.. perche alla fine di garette si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo alle red snake (no alley .. ma una roba markettara della nike) dove invece era obbligatorio seguire un percorso.. a me era bastato schillirò che urlava "non fate gli stronzi".

morale.. quoto ricky "rispetto reciproco".. dipende dallo spirito con cui si fanno ste garette.. perche alla fine di garette si tratta.

puttana troja che deja vù mondiale che mi fai vivere... ma siccome ricordo perfettamente la citazione vado ad enunciarla:

(la mia squadra era giudata da rocco delle pipe, uno fermo proprio...)

dal vangelo corpus fixie san heckto dar testaccio aka skilly:

"er capo squada nun taja er percorso perchè si lo taja è no stronzo"!!

(ci fu anche il mio primo sdraione sul mix rotaia+pavè e rientrai in gruppo grazie ad una trenata micidiale di zio ortu)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui si corro le alleycat ma in realtà ancora nessuno ha capito che cazzo sono le alleycat.

qui si discute del navigatore mentre invece si dovrebbe discutere di tutt'altra cosa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .