Vai al contenuto

Planet X Track frame


fixrider86
 Share

Recommended Posts

Come dice Pherillo, il k1 è sempre k1, stessa qualità, idem k3 e gi altri.

Una monoscocca in carbonio non è un telaio in acciaio in cui la bravura sta nell'artigiano in misura 1000 rispetto al materiale. Mille per dire la variabile artigiano-materia.

fare una monoscocca (carro escluso, tutto compreso mi sembra 'abbia fatto solo Cipollini con l'RB 1000, ma potrei sbagliarmi) ha pochissime variabili.

Poi, se vogliamo parlare di ricerca per arrivare a un determinato modello, parliamone. ma tra tizio che spende 2 milioni di milioni di euro per progettarro ed io che spendo 50 centesimi per copiarlo, la differenza finale, a parità di materiale, è zero.

Escludendo casi, come riportato nel mio link in precedenza, in cui anche grandi nomi compravano direttamente le cinesate e le rimarchiavano.

si ma solo TU pensi che il tuo telaio monoscocca china sia fatto con lo stesso carbonio del SL4 o del TCR!!!!!

Mah, forse non siamo solo in due.

Loggati per vedere il contenuto

basta vedere i parametri, se sono gli stessi, la qualità è la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra carbonio e carbonio non sta nella materia prima, ma nel processo di arrivo alla materia prima.

Il carbonio è carbonio. Non esiste il carbonio con più o meno qualità.

nessuno ha mai detto che cambia la materia prima. Dirlo come lo dici tu è un modo diverso di dire la stessa cosa. Il carbonio ad altassimo modulo è esattamente carbonio come quello a basso modulo ma di certo NOn si può dire che siano la stessa cosa!

il K1 che usa LOOK è uguale al K1 che usa PLANETX o che usa PEPPINO IL CARBONARO

il K100 che usa LOOK è uguale al K100 che usa PLANETX o che usa PEPPINO IL CARBONARO

La QUALITA' del Carbonio non è differente.

Che poi LOOK voglia (per scelte tecniche proprie) realizzare il 30% del telaio con il K3 e il restante con il K50 va bene.

Che invece PEPPINO IL CARBONARO faccia il suo triciclo con le stesse percentuali il discorso non varia.

LOOK compra il carbonio da chi ha costi più bassi per produrlo e può stoccare grosse quantità.

Risparmia sulla materia prima e spende partimoni in pubblicità e "ricerca".

PEPPINO IL CARBONARO compra il carbonio da me che non posso stoccarlo in 53mq di casa e lo faccio penare per la cosegna.

Risparmia in pubblicità e (forse) in "ricerca" ma spende un patrimonio per LO STESSO carbonio di LOOK.

a parte che NON funziona così ma all'opposto!! il nostro produttore cinese prende un BOTTO di carbonio BASSO MODULO e lo paga un cazzo proprio perchè lo compra di basso livello ed in grandi quantità.... Look invece compra POCO carbonio ma ad altissimo modulo e lo paga carissimo perchè fa pochi telai l'anno rispetto al notro china man!

Poi parlando di Planetx molto semplicmente Planet X NON usa il carbonio di Look E BASTA proprio perchè fa un prodotto di bassa gamma e quindi il carbonio altissimo modulo NON sa manco cosa sia!!!

Cazzo è L'ABC del commercio questo....

Tutto quel che vuoi ma 7000 euro per un telaio da bici è una presa per il culo... comunque il carbonio ad alto modulo o basso modulo non ha differenza di prezzo a mio avviso. Comunque io ho dei rotoli di carbonio qui in ditta di moduli diversi se ti interessa verifico le fatture del fornitore e verifichiamo...

ma dai come puoi dire che sia la stessa cosa??? sei serio? poi per te è una presa per il culo e mi va bene....io dico solo che se quando c'è eccellenza produttiva, ed i Look la hanno, non si può di certo pretendere di avere costi bassi!

poi che possano essere troppo alti, te lo ho già detto, può anche trovarmi d'accordo, ma se pago 1 quello che di solito viene venduto diciamo a 3 o 4 (vedi telai China vs telai top di gamma) se penso di prendere la stessa cosa sono abbastanza uno illuso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

qua si parla di quello che ho detto anche io: china vs entry level delle aziende. De Rosa ha dichiarato pubblicamente da un po' che produce solo il top di gamma in Italia, il resto è china! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra carbonio e carbonio non sta nella materia prima, ma nel processo di arrivo alla materia prima.

Il carbonio è carbonio. Non esiste il carbonio con più o meno qualità.

nessuno ha mai detto che cambia la materia prima. Dirlo come lo dici tu è un modo diverso di dire la stessa cosa. Il carbonio ad altassimo modulo è esattamente carbonio come quello a basso modulo ma di certo NOn si può dire che siano la stessa cosa!

il K1 che usa LOOK è uguale al K1 che usa PLANETX o che usa PEPPINO IL CARBONARO

il K100 che usa LOOK è uguale al K100 che usa PLANETX o che usa PEPPINO IL CARBONARO

La QUALITA' del Carbonio non è differente.

Che poi LOOK voglia (per scelte tecniche proprie) realizzare il 30% del telaio con il K3 e il restante con il K50 va bene.

Che invece PEPPINO IL CARBONARO faccia il suo triciclo con le stesse percentuali il discorso non varia.

LOOK compra il carbonio da chi ha costi più bassi per produrlo e può stoccare grosse quantità.

Risparmia sulla materia prima e spende partimoni in pubblicità e "ricerca".

PEPPINO IL CARBONARO compra il carbonio da me che non posso stoccarlo in 53mq di casa e lo faccio penare per la cosegna.

Risparmia in pubblicità e (forse) in "ricerca" ma spende un patrimonio per LO STESSO carbonio di LOOK.

a parte che NON funziona così ma all'opposto!! il nostro produttore cinese prende un BOTTO di carbonio BASSO MODULO e lo paga un cazzo proprio perchè lo compra di basso livello ed in grandi quantità.... Look invece compra POCO carbonio ma ad altissimo modulo e lo paga carissimo perchè fa pochi telai l'anno rispetto al notro china man!

Poi parlando di Planetx molto semplicmente Planet X NON usa il carbonio di Look E BASTA proprio perchè fa un prodotto di bassa gamma e quindi il carbonio altissimo modulo NON sa manco cosa sia!!!

Cazzo è L'ABC del commercio questo....

Tutto quel che vuoi ma 7000 euro per un telaio da bici è una presa per il culo... comunque il carbonio ad alto modulo o basso modulo non ha differenza di prezzo a mio avviso. Comunque io ho dei rotoli di carbonio qui in ditta di moduli diversi se ti interessa verifico le fatture del fornitore e verifichiamo...

e sostengo questa tesi (al momento) poi se trovo il tempo vado a scartabellare nelle fatture fornitori, portando un dato... il casco BELL HP3 in carbonio e l'ARAI GP6 Rc carbon, sono i caschi migliori al mondo e rispondono alle stesse norme omologative... uno è fatto con carbonio alto modulo, l'altro no...

Loggati per vedere il contenuto

Bell

Loggati per vedere il contenuto

Arai

Link al commento
Condividi su altri siti

e hanno costo analogo... perciò dubito che l'alto modulo sia "carbonio pregiato" e l'altro no. Semplicemente sono due tipologie diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chimico, ti dico attenzione a dire "il carbonio e' carbonio".

Anche i diamanti e la grafite son fatti di carbonio.

corretto, e non dimentichiamoci che il carbonio NON esiste senza le resine, e le resine sono un mondo proprio...

un grandissimo vecchio di Torino disse : "Sono stracci incollati, lo sai no?"

Mmm con tutto il rispetto... questa frase da vecchio mistico... è un filo una stronzata... Chi si ferma è perduto... ma sono d'accordo che non si deve dimenticare il passato.... ma si perde tutto chi non si ferma mai...

sono daccordo in senso assoluto come discorso di evoluzione tecnologica, ma se non sono disposto a sentirlo da un sessantenne che ha ancora una certa flessibilità sono disposto a perdonarlo ad un torinese classe 1919 che a 12 anni esibiva la sua prima bicicletta saldata in acciaio. E' uno degli ultimi romantici, va compreso.

Quando ho tempo butto giù due righe (sperando che non si rompa qualche disco al server....) e le posto sulla sezione torino.

Il torinese in questione è Angelo Picchio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

qua si parla di quello che ho detto anche io: china vs entry level delle aziende. De Rosa ha dichiarato pubblicamente da un po' che produce solo il top di gamma in Italia, il resto è china! ;)

Mi sa che hai letto male, si parla di de Rosa che non aveva affatto detto che comprava telai in cina. telai da 2500 euro, pagati dai privati, quindi quantità "1", 400 euro. Stesso per altre marche. alla faccia delle spese per la "tecnologia".

Modificato da Aristide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da chimico, ti dico attenzione a dire "il carbonio e' carbonio".

Anche i diamanti e la grafite son fatti di carbonio.

corretto, e non dimentichiamoci che il carbonio NON esiste senza le resine, e le resine sono un mondo proprio...

un grandissimo vecchio di Torino disse : "Sono stracci incollati, lo sai no?"

Mmm con tutto il rispetto... questa frase da vecchio mistico... è un filo una stronzata... Chi si ferma è perduto... ma sono d'accordo che non si deve dimenticare il passato.... ma si perde tutto chi non si ferma mai...

sono daccordo in senso assoluto come discorso di evoluzione tecnologica, ma se non sono disposto a sentirlo da un sessantenne che ha ancora una certa flessibilità sono disposto a perdonarlo ad un torinese classe 1919 che a 12 anni esibiva la sua prima bicicletta saldata in acciaio. E' uno degli ultimi romantici, va compreso.

Quando ho tempo butto giù due righe (sperando che non si rompa qualche disco al server....) e le posto sulla sezione torino.

Il torinese in questione è Angelo Picchio.

Son d'accordo con te al 2000x1000 :) andando OT ma... il Kebab lo mangi isolano :)??

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra carbonio e carbonio non sta nella materia prima, ma nel processo di arrivo alla materia prima.

Il carbonio è carbonio. Non esiste il carbonio con più o meno qualità.

per "qualità del carbonio" riferito alla costruzione di un telaio si intende l'intrecciatura delle pelli, il numero di fili, il numero di pelli usate, il tipo di resine usate!ù

poi se vuoi approfondire in cosa si differenziano le varie tipologie di fibre basta andare su

Loggati per vedere il contenuto

ma se cerchi bene troverai articoli molto più tecnici!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e hanno costo analogo... perciò dubito che l'alto modulo sia "carbonio pregiato" e l'altro no. Semplicemente sono due tipologie diverse...

e quindi? stai paragonando due caschi che hanno carbonio top sicuro SICURO (poi magari Arai lo chiama alto modulo e Bell no) ed una omologa FIA f1..qundi stai dando ragione a me!! visto che costano una follia! la qualità costa!

vuoi dirmi che un normale casco in carbonio è pari livello al loro? NO ed infatti questi sono il top e costano da top!!!!!!!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da chimico, ti dico attenzione a dire "il carbonio e' carbonio".

Anche i diamanti e la grafite son fatti di carbonio.

non mi verrai a dire che per fare il carbonio con determinati parametri "uguali" cambia la materia prima per farlo?

in tal caso chiedo venia.

ma per "il carbonio è carbonio" intendevo dire che a parità di parametri non cambia la qualità tra marca e marca.

La mia voleva solo essere una puntalizzazione "chimica", tutto qui.

Deformazione professionale, scusa.

.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

qua si parla di quello che ho detto anche io: china vs entry level delle aziende. De Rosa ha dichiarato pubblicamente da un po' che produce solo il top di gamma in Italia, il resto è china! ;)

Mi sa che hai letto male, si parla di de Rosa che non aveva affatto detto che comprava telai in cina. telai da 2500 euro, pagati dai privati, quindi quantità "1", 400 euro. Stesso per altre marche. alla faccia delle spese per la "tecnologia".

NON mi interessa questo discorso... io sto parlando di TOP di gamma, non di prodotti entry level che servono a fare giustamente cassa! Non girare la patata a tuo favore, non è questo il discorso che si stava facendo!

cmq mi sono abbastanza rotto, comprate pure china felici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Pherillo, il k1 è sempre k1, stessa qualità, idem k3 e gi altri.

Una monoscocca in carbonio non è un telaio in acciaio in cui la bravura sta nell'artigiano in misura 1000 rispetto al materiale. Mille per dire la variabile artigiano-materia.

fare una monoscocca (carro escluso, tutto compreso mi sembra 'abbia fatto solo Cipollini con l'RB 1000, ma potrei sbagliarmi) ha pochissime variabili.

Poi, se vogliamo parlare di ricerca per arrivare a un determinato modello, parliamone. ma tra tizio che spende 2 milioni di milioni di euro per progettarro ed io che spendo 50 centesimi per copiarlo, la differenza finale, a parità di materiale, è zero.

Escludendo casi, come riportato nel mio link in precedenza, in cui anche grandi nomi compravano direttamente le cinesate e le rimarchiavano.

si ma solo TU pensi che il tuo telaio monoscocca china sia fatto con lo stesso carbonio del SL4 o del TCR!!!!!

Mah, forse non siamo solo in due.

Loggati per vedere il contenuto

basta vedere i parametri, se sono gli stessi, la qualità è la stessa.

questo mi sembra un articolo più tecnico

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

abbe', se per te un telaio venduto a 2500 euro è un entry level...

poi, sul discorso parametri, ci sono e siglette, ti ho riportato un link che le spiega. A sigla corrisponde qualità. Stessa sigla, stessa qualità.

Poi, se siamo così ben integrati nell'essere soggetti da marketing e siamo felici di trovare giustificazioni per chi ci vende un telaio da 2500 e, non paghi, lo compriamo al posto che prendere l'equivalente no brand da 500, va bene. Insomma, Orwell mi sa che era ottimista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Pherillo, il k1 è sempre k1, stessa qualità, idem k3 e gi altri.

Una monoscocca in carbonio non è un telaio in acciaio in cui la bravura sta nell'artigiano in misura 1000 rispetto al materiale. Mille per dire la variabile artigiano-materia.

fare una monoscocca (carro escluso, tutto compreso mi sembra 'abbia fatto solo Cipollini con l'RB 1000, ma potrei sbagliarmi) ha pochissime variabili.

Poi, se vogliamo parlare di ricerca per arrivare a un determinato modello, parliamone. ma tra tizio che spende 2 milioni di milioni di euro per progettarro ed io che spendo 50 centesimi per copiarlo, la differenza finale, a parità di materiale, è zero.

Escludendo casi, come riportato nel mio link in precedenza, in cui anche grandi nomi compravano direttamente le cinesate e le rimarchiavano.

si ma solo TU pensi che il tuo telaio monoscocca china sia fatto con lo stesso carbonio del SL4 o del TCR!!!!!

Mah, forse non siamo solo in due.

Loggati per vedere il contenuto

basta vedere i parametri, se sono gli stessi, la qualità è la stessa.

questo mi sembra un articolo più tecnico

Loggati per vedere il contenuto

sì, ottimo.

ma, a parità di materiale, parità di qualità.

e, per sapere di che qualità è, basta vedere la sigla corrispondente al tipo di carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .