Vai al contenuto

Help: zero soldi, tanta rumenta, che fare? LENIN S'AMMAZZA.


asbesto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

senza dilungarmi in sproloqui, la mia situazione e' questa:

1) ho sta specie di cancello EUROCICLO restaurato da mezzacorsa:

DSCN8471.med.JPG

Non male, se non che il telaio e' piccolo per me (1.85); la guarnitura mi ha mandato "a fanculo" perche' il movimento centrale e' di quello tondo con le pedivelle che si fissano coi maledetti perni anni 70, e spingendo come un dannato il perno ha mangiato la sede, se' stesso ed il creato; poi mi si e' mollata la corona interna e s'e' aperta la catena; spaccati i dadi di supporto, questo in salita, sempre spingendo come un gesu crocifisso (il paesello qui e' tutto saliscendi). Mi sono quasi massacrato le gambe e mezzo cervello e' partito per la tangente, ma vabe'.

Insomma per farla breve ora e' smontata, senza movimento centrale, senza corona, senza guarnitura, senza pedali ne' pedivelle, e con una catena che si apre.

di girare con la MTB che pesa 83 chili ed il MALEDETTO CAMBIO CHE SGRANA OGNI VOLTA CHE PESTO SUI PEDALI mi sarei anche stancato. L'odio arriva a livelli che non si possono sostenere, e bestemmiare ad alta voce per le vie di un paese di 7000 anime devote non fa bene alla salute.

L'idea e' di rendere fissa la mia quasi-corsa, perche' mi piace.

MA sorge un problema, che e': ZERO SOLDI.

A leggere qua, il 90% delle persone spende una paccata di soldi in guarniture, movimenti centrali, mozzi posteriori, ruote della minchia e telai che non si sa da dove vengono ma sono bellissimi, per non dire delle ruote.

Io se entro da decathlon e vedo una ruota di alluminio leggera vado in estasi, per dirvi come sto messo - la mia mtb ha delle ruote di ACCIAIO che pesano OTTO CHILI e mi fomenta l'odio solo a pensarci.

vabe' insomma la domanda e':

dove trovo movimento centrale, guarnitura, pedivelle, catena e ruota posteriore FISSA che

1) costino POCO

2) costino MENO

3) costino ANCORA MENO?

a me spendere 30 euro fa fatica e devo dare il sangue. SARA' VERO AMORE? Non so.

che fare? Lenin s'ammazzerebbe, direi.

ogni consiglio e' ben accetto, visto e considerato che su ebay c'e' IL DELIRIO e non so che prendere. link ebay ben accetti.

lascia l'ascia e accetta l'accetta

scusate il delirio

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: gira molto x sfasciacarrozze e robivecchi che la maggior parte delle volte sono pieni di vecchie biciclette e guarda quelle abbandonate e vedrai che movimento centrale(magari prima lo pulisci bene con il gasolio, lo re-ingrassi e poi lo monti) e guarnitura li recuperi..le ruote prendile al decathlon e compri un fixkin da 25 euro e ti sei risolto il problema..io e un mio amico abbiamo fatto così per costruire il nostro ferraccio da marciapiede..la guarnitura anche se è sporca ci dai di spazzola di ferro e torna come nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro è montata Huret e Weinmann (a occhio). Io ci farei una bdc, ti basta comprare i dadi per la corona e il mc nuovo e spendi neanche 20€ :) a me piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: gira molto x sfasciacarrozze e robivecchi che la maggior parte delle volte sono pieni di vecchie biciclette e guarda quelle abbandonate e vedrai che movimento centrale(magari prima lo pulisci bene con il gasolio, lo re-ingrassi e poi lo monti) e guarnitura li recuperi..le ruote prendile al decathlon e compri un fixkin da 25 euro e ti sei risolto il problema..io e un mio amico abbiamo fatto così per costruire il nostro ferraccio da marciapiede..la guarnitura anche se è sporca ci dai di spazzola di ferro e torna come nuova..

quoto, se il problema sono i soldi fai così, non renderla bdc che sei al punto di partenza, la fissa è poca roba bella solida e una volta fatta non la tocchi più, una secchiata d'acqua ogni tanto giusto per vedere il telaio sotto lo sporco e la bici va che è una meraviglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono uno di quelli che spende una barca di soldi (quasi tutti quelli che ha) in bici!

Non ti conosco ma il tuo post mi fa sognare...mi sono spaccato dal ridere e capisco benissimo il tuo dilemma.

Un mio amico di solito dice: "bisognerebbe fondere tutto e fanculo!"

I consigli che ti hanno dato sono giusti.

Se il tuo paesino è un saliscendi...cazzo... non girare in ficsi ma metti un cambio.

Qui siamo in tanti e secondo me se chiedi qualcosa in regalo lo trovi, magari ci paghi su la spedizione e fanculo.

Mi spiace, io ho regalato una settimana fa una guarnitura shimano 105 che se mi pagavi la spedizione te la la regalavo volentieri.

Ma ormai è andata ed io vivo a Berlino.

Chiedi e ti sarà dado....o forse knorr.

Tieni duro e never give up bro!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi traducete i termini? BDC? Fixkin non so cosa sia ne' dove cercare... cambio? l'odio. davvero. mi piace pestare in salita, e se non ce la fo, scendo e faccio a piedi! :) Huret e Weinmann? ma dove? :)

Modificato da asbesto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

senza dilungarmi in sproloqui, la mia situazione e' questa:

1) ho sta specie di cancello EUROCICLO restaurato da mezzacorsa:

DSCN8471.med.JPG

Non male, se non che il telaio e' piccolo per me (1.85); la guarnitura mi ha mandato "a fanculo" perche' il movimento centrale e' di quello tondo con le pedivelle che si fissano coi maledetti perni anni 70, e spingendo come un dannato il perno ha mangiato la sede, se' stesso ed il creato; poi mi si e' mollata la corona interna e s'e' aperta la catena; spaccati i dadi di supporto, questo in salita, sempre spingendo come un gesu crocifisso (il paesello qui e' tutto saliscendi). Mi sono quasi massacrato le gambe e mezzo cervello e' partito per la tangente, ma vabe'.

Insomma per farla breve ora e' smontata, senza movimento centrale, senza corona, senza guarnitura, senza pedali ne' pedivelle, e con una catena che si apre.

di girare con la MTB che pesa 83 chili ed il MALEDETTO CAMBIO CHE SGRANA OGNI VOLTA CHE PESTO SUI PEDALI mi sarei anche stancato. L'odio arriva a livelli che non si possono sostenere, e bestemmiare ad alta voce per le vie di un paese di 7000 anime devote non fa bene alla salute.

L'idea e' di rendere fissa la mia quasi-corsa, perche' mi piace.

MA sorge un problema, che e': ZERO SOLDI.

A leggere qua, il 90% delle persone spende una paccata di soldi in guarniture, movimenti centrali, mozzi posteriori, ruote della minchia e telai che non si sa da dove vengono ma sono bellissimi, per non dire delle ruote.

Io se entro da decathlon e vedo una ruota di alluminio leggera vado in estasi, per dirvi come sto messo - la mia mtb ha delle ruote di ACCIAIO che pesano OTTO CHILI e mi fomenta l'odio solo a pensarci.

vabe' insomma la domanda e':

dove trovo movimento centrale, guarnitura, pedivelle, catena e ruota posteriore FISSA che

1) costino POCO

2) costino MENO

3) costino ANCORA MENO?

a me spendere 30 euro fa fatica e devo dare il sangue. SARA' VERO AMORE? Non so.

che fare? Lenin s'ammazzerebbe, direi.

ogni consiglio e' ben accetto, visto e considerato che su ebay c'e' IL DELIRIO e non so che prendere. link ebay ben accetti.

lascia l'ascia e accetta l'accetta

scusate il delirio

di dove sei?

Se siam vicini vieni da me che qualcosa lo troviamo e mi offri una birra e siam apposto..:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in k senso avanti il prox jim?

Nel senso... avanti con la traduzione!

io non so...fixkin cos'è una marca? giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

in k senso avanti il prox jim?

Nel senso... avanti con la traduzione!

io non so...fixkin cos'è una marca? giusto?

ahi si!

Fixkin e' una marca,produce parti meccaniche e sistemi per conversione nonché mozzi custom...

X te ci vorrebbe il fixkin lock,con 15 euro converti una bdc in scatto fisso

huret e weinmann sono due vecchi marchi di componenti per bdc..se non erro ricordati per cambi e freni rispettivamente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia l'ascia e accetta l'accetta

Citazione importante direi, eheh.

Non ti so aiutare più di tanto, lascio la parola ai colleghi del forum che sanno certamente di più.

Comunque il telaio mi è molto bello, io quasiquasi la terrei da corsa, anche se forse ci spendi un pelino in più che una fissa, nel lungo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo paesello è pieno di salite, una fissa forse non è l'ideale. Anch'io la ripristinerei da corsa - il telaio mi sembra discreto recuperando mc a perno quadro e guarnitura vintage. Con un po' di pazienza recuperi il tutto a poco prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie a tutti dei consigli, in effetti il fixkin lock sembra una svolta! :) La mia guarnitura e' pero' irrecuperabile, corona tutta storta, sede chiavette smerdata... cerco di darmi da fare, a presto grandi novita'. (almeno spero!)

Dimenticavo: consiglio sui rapporti? 42/16?

Modificato da asbesto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .