Sign in to follow this  
tiafranceschi

Adattare leve cambio attacco telaio

4 posts in this topic

Buongiorno

un mio amico, da un vecchio telaio da passeggio, con freni a bacchetta, vorrebbe ricavare una bici da corsa tipo storico.

Dopo aver fatto i lavori di restauro ha ordinato un gruppo, pensando potesse essere adatto alle sue esigenze, ma ha incontrato una difficoltà.

Ha comprato un gruppo completo dove le levette del cambio sarebbero da fissare sui quadrotti del cambio, quelli del tubo diagonale del telaio; il problema è che il telaio è sprovvisto dei quadrotti, perchè era una bici da passeggio.

Mi chiede aiuto e io vi rigiro la problematica.

A questo punto, vi chiedo:

ESISTE UNA SPECIE DI ADATTATORE A FASCETTA, CHE ABBIA NELLA SUA STRUTTURA I QUADROTTI?

cosi mettendo l'adattatore, si potrebbero mettere le levette su di essi e tutto si sistema..

Spero di essere stato chiaro

fatemi sapere

Edited by tiafranceschi (see edit history)

si può fare se hai una cosa come questa:

000007.jpg

poi non sò se ne vendano di appositi, ma se ne trovi uno vecchio e lo smonti dovrebbe avere lo stesso attacco...

non tutti una volta smontati presentano i "quadrotti" forse ti conviene prenderne uno gia completo con i due manettini senza doverlo smontare, di che marca è? come mai un cosi pazzo progetto?

Edited by Gio Cimetta (see edit history)

non tutti una volta smontati presentano i "quadrotti" forse ti conviene prenderne uno gia completo con i due manettini senza doverlo smontare, di che marca è? come mai un cosi pazzo progetto?

pensavo infatti di aiutarlo a cercare una fascetta completa da poi cambiare i manettini...

anche io avrei tenuto la bici da passeggio originale con i freni a bacchetta e il gruppo l avrei messo su un telaio da corsa già predisposto con i quadrotti, però ora bisogna risolvere lo sbaglio

Edited by tiafranceschi (see edit history)