Vai al contenuto

Tubi columbus, quali?


Pitsburg
 Share

Recommended Posts

Kensei (per me i migliori).

Vaffanculo, Angelo, Vaffanculo ;-)

Certe chicche nemmeno devi nominarle :-)

P:S: Oggi ti fò sapere qualcosa

eh che cazzo ti devo dire...??? :D

il palato fine è palato fine..!!!!!!

una donna con una Jimmy Choo fa più brutto di una con le converse... tu mi insegni..!!! :)

Il signore sì che se ne intende :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattela coi tubi da giardiniere e poi ci appiccichi sopra il patacco spirit keirin

ahahah! per la cronaca: CALCI SUI DENTI al ragazzino merdoso di vivolo bolognetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......leggeri direi spirit keirin, solo che appena urtano si bollano come fosse carta velina.....ho avuto un telaio con quei tubi e personalmente non li consiglio. poi c'è il classico spirit, non male, leggero, flette relativamente poco, insomma, tubi bellissimi.

scendendo troviamo gli sl, slx ed i genius. anche questi bei tubi. ideali per la strada. belli tosti!

ancora piu in basso troviamo i gara. tub acettabilissimi, tubi onesti, ed anche relativamente leggeri!

piu in baso troviami gli zona, ed i cromor. tubi economici ma lavorano benissimo!

tra l' hi-ten ed il cromor metterei l'aelle. tubi molto economici, pesantucci. insomma, acciaio ma niente di speciale..

partendo dal presupposto che i tubi Columbus NON sono per nulla i migliori tubi al mondo... direi che, nell'ordine, per Columbus, i tubi sono (dal migliore al peggiore, attualmente in produzione):

XCr

XCr per congiunzioni

SPIRIT

SPIRIT per congiunzioni

SL

LIFE

29r'

MAX

MINIMAX

ZONA

CromOr

Altri tubi, se li trovi esistono solo in giacenza (come gli Spirit Keirin) oppure per produzioni mirate non commercializzate (vedi Spirit SC)

Questo è quanto!

NON esistono i migliori tubi in assoluto: Columbus, Reynolds, Easton, Kensei (per me i migliori).

grazie dela dritta. ora cominciano le ricerche di approfondimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

come fai a capire se il telaio è stato prodotto con tubi columbus? da cosa lo si capisce? cioè c'è un numero di serie da qualche parte? o solo fidandovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la lampada columbus per trovare gli adesivi falsi, serve a poco se gli adesivi li compri on line.

non ci sono marchi.

se li fai suonare puoi piu o meno capire lo spessore. per il resto ti fidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pure io

Aggiungo qualche domandina, la serie tubi Spirit con tubo verticale in carbonio qualcuno l'ha mai vista usata in un telaio? Come viene saldato agli altri? (Immagino sia incollato in una congiunzione saldabile ma non ho mai visto una foto) Terza domanda che voi sappiate sarebbe possibile fare un telaio spirit con tubo sella in carbonio lungo fino alla sella in modo da non usare un reggisella classico ma uno di quelli che si usano per i telai in carbo con tubo sella "lungo"?

Mi sono un po impantanato nella tastiera spero si capisca quel che chiedo

le congiunzioni sella e tubo sterzo superiore hanno degli innesti a collante. personalmente non l'ho mai visto in giro.

il tubo verticale in carbonio con reggisella integrato oggi è una realtà. il problema è che non esistono le congiunzioni per poi avere il resto dei tubi in acciaio (o altro materiale)

Cavoli sembrerebbe quasi che quel tubo verticale in carbo esista solo sul catalogo Columbus

Per intenderci mi chiedevo se si potesse realizzare un telaio in acciaio tipo questo in titanio

XXTi.jpg

Qui sembra che abbiano "ricoperto" un tratto del tubo in carbonio con un pezzetto di tubo in titanio e poi lo abbiano saldato al resto del telaio o forse prima hanno saldato il pezzetto di tubo e poi ci hanno incollato dentro il tubo in carbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i vari columbus citati, secondo voi, quali sono i migliori come resistenza-leggerezza e rapporto qualità-prezzo per una fissa da città?

Io direi Zona ma i telai in acciaio moderni sono comunque tutti molto robusti e duraturi

Link al commento
Condividi su altri siti

.......leggeri direi spirit keirin, solo che appena urtano si bollano come fosse carta velina.....ho avuto un telaio con quei tubi e personalmente non li consiglio. poi c'è il classico spirit, non male, leggero, flette relativamente poco, insomma, tubi bellissimi.

scendendo troviamo gli sl, slx ed i genius. anche questi bei tubi. ideali per la strada. belli tosti!

ancora piu in basso troviamo i gara. tub acettabilissimi, tubi onesti, ed anche relativamente leggeri!

piu in baso troviami gli zona, ed i cromor. tubi economici ma lavorano benissimo!

tra l' hi-ten ed il cromor metterei l'aelle. tubi molto economici, pesantucci. insomma, acciaio ma niente di speciale..

partendo dal presupposto che i tubi Columbus NON sono per nulla i migliori tubi al mondo... direi che, nell'ordine, per Columbus, i tubi sono (dal migliore al peggiore, attualmente in produzione):

XCr

XCr per congiunzioni

SPIRIT

SPIRIT per congiunzioni

SL

LIFE

29r'

MAX

MINIMAX

ZONA

CromOr

Altri tubi, se li trovi esistono solo in giacenza (come gli Spirit Keirin) oppure per produzioni mirate non commercializzate (vedi Spirit SC)

Questo è quanto!

NON esistono i migliori tubi in assoluto: Columbus, Reynolds, Easton, Kensei (per me i migliori).

la mia ignoranza in fatto di marche di tubi è abbastanza elevata, di tubi "kensei" non ho trovato niente e mi sembra strano.

non è che sono i "kaisei"?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ignoranza in fatto di marche di tubi è abbastanza elevata, di tubi "kensei" non ho trovato niente e mi sembra strano.

non è che sono i "kaisei"?

in effetti hai ragione...

...preso dalla foga dello scrive ho cantano...!

tubi kaisei

(sono i tubi usati per il Keirin e usualmente da Kalavinka)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ignoranza in fatto di marche di tubi è abbastanza elevata, di tubi "kensei" non ho trovato niente e mi sembra strano.

non è che sono i "kaisei"?

in effetti hai ragione...

...preso dalla foga dello scrive ho cantano...!

tubi kaisei

(sono i tubi usati per il Keirin e usualmente da Kalavinka)

ma sono in vendita da qlk parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Kensei (per me i migliori).

Vaffanculo, Angelo, Vaffanculo ;-)

Certe chicche nemmeno devi nominarle :-)

P:S: Oggi ti fò sapere qualcosa

eh che cazzo ti devo dire...??? :D

il palato fine è palato fine..!!!!!!

una donna con una Jimmy Choo fa più brutto di una con le converse... tu mi insegni..!!! :)

Il signore sì che se ne intende :-)

Mi fate un esempio di bici costruita con tubazione kensei? Perché su google mi escono risultati solo di manga e minchiate varie. Oppure linkatemi delle pagine di erudizione about tubazioni, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info sui tubi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

http://www.flickr.com/photos/sashae/sets/72157602637693990/

Qualche telaietto:

3rensho+Kaisei+8630+54cttx54-1+%25241%252C135+3-07.jpg

Il resto

Loggati per vedere il contenuto
.

terra-pista.jpg

Il resto

Loggati per vedere il contenuto
.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nel 1998 ho comperato un telaio con Tubi Nemo:

"NEMO nasce nel 1996 (è la più sofisticata espressione dell’Ingegneria Ciclistica) da uno studio delle sollecitazioni applicate al telaio, realizzato con un sistema di rilevazione portatile e con il successivo calcolo FEM (Analisi Elementi Finiti). Viene messa a punto la mappa delle sollecitazioni nel telaio e la tecnologia ZBC (Zona Butted Concept). Montavo la forcella genius.

Ci ho fatto la Roubaix , altre gare del Nord e le prime randonnée.

Telaio fantastico e performante al max. Ho cambiato solo per uno tipo slooping perchè non sono molto alto, altrimenti non avrei mai cambiato per nessun motivo.

Buone pedalate,

M

Link al commento
Condividi su altri siti

altri tubi pazzeschi (per leggerezza e resistenza) sempre restando su suolo Nipponico, sono gli Ishiwata. Però oramai fuori produzione, erano utilizzati negli anni 80, stò restaurando un telaio Pogliaghi del 1983 (quando il marchio era già passato a Rossin) costruito con tubi Ishiwata serie Alpha 015 doppio spessore, imbarazzante la leggerezza (telaio 54x54 e forcella 1.560 gr) la capacità di assorbire le torsioni del carro posteriore.

Modificato da emabiond (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .