Vai al contenuto

Fissa e Polo


Aldone
 Share

Recommended Posts

Questa NON vuole essere una discussione su: "è meglio la fissa o la libera per il polo", alla fine ogni sistema ha i suoi pro e contro, la mia vuole essere una considerazione sul fatto che almeno a Torino (e mi pare anche altrove) tutti giocano con la fissa.

abbiamo cercato di spingere il polo in ogni modo, su tutti o quasi i siti di bici frequentati da torinesi, dalla sezione di mtb-forum alla massacritica, abbiamo giocato in parchetti sfigati, al Valentino, in via Roma, in domeniche estive e in serate invernali, in occasione di feste della via e in 2 gatti sentiti al telefono 5 minuti prima, è anche comparso un articolo sulla Stampa nella cronaca di Torino di una pagina intera e alla fine ...

... e alla fine quelli che giocano sono tutti fissati, praticamente tutta gente che prima ha iniziato a girare in fissa e POI è venuta al polo (e anche di quelli che girano in fissa solo una minimissima percentuale è anche solo venuta a vedere giocare, ma questo è un altro discorso).

di tutti quelli che giocano più di 2/3 li conoscevo prima che si iniziasse a giocare.

posso sbagliare, ma mi pare che nessuno abbia iniziato a giocare a Torino con una ruota libera, proprio perchè siamo tutti prima fissati e poi giocatori di polo.

secondo me il polo è veramente per tutti, ma se poi a giocare vengono solo e sempre i "soliti" fissati, che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè il bike polo non piace ai più... boh?

anche io che amo le bici, non sono per niente attratto dal bike polo, preferisco piuttosto giocare a calcio a sette...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè il bike polo non piace ai più... boh?

anche io che amo le bici, non sono per niente attratto dal bike polo, preferisco piuttosto giocare a calcio a sette...

in bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè il bike polo non piace ai più... boh?

anche io che amo le bici, non sono per niente attratto dal bike polo, preferisco piuttosto giocare a calcio a sette...

in bici?

no no, senza bici... premetto che il mio intervento non vuole essere acido o polemico, è solo una piccola considerazione, i campi da calcetto sono sempre pieni, spesso la domenica in mtb incrocio 3 gatti mentre su strada incontro 3mila gatti... ergo la Bdc a Lucca va molto più della mtb... forse a Torino come in altre città il bike polo piace solo a pochi-pochissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mantova non è così: tra la gente che gioca a polo la metà va in fissa il resto con qualsiasi tipo di bici, dalla bici da corsa, alla mtb, alla comune bici da uomo scassata. Io stesso prima di farmi una fissa ho giocato per diversi mesi in mtb.

Devo dire però che i fissati sono quelli che vantano più presenze ad allenamenti e partite.

Non so se è speranza o semplice ottimismo... però sembra che rompendo le palle e continuando ad insistere il giro si stia lentamente allargando.

La cosa bella è che la stra-grande maggioranza di chi prova il BP poi continua a partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè siamo troppo nerd per il calcio, calcetto o altri sport veri.

Personalmente non amo ne calcio ne calcetto, però credo che il bike polo non abbia nulla da invidiare a nessun altro sport.

E comunque la cosa più triste è che se dici "vado a giocare a calcetto o a pallavolo" o checcazzo è tutto a posto... se dici "vado a giocare a Bike Polo" il 90% della gente ti scoppia a ridere in faccia.

Secondo me uno dei limiti più grandi per la diffusione di questo sport è proprio la "paura" di passare per sfigati.

Ad ogni modo sfigato o no col BP io mi diverto di brutto.

Quindi fanculo al 90%.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e alla fine quelli che giocano sono tutti fissati, praticamente tutta gente che prima ha iniziato a girare in fissa e POI è venuta al polo

...siamo tutti prima fissati e poi giocatori di polo.

Anche io ho iniziato a giocando con un fissa con freno anteriore e rapporto 42x16.

Ora però gioco con una mtb singlespeed, rapporto 24x16, freno posteriore a disco e manubrio asimmetrico.

E' stata un'evoluzione naturale dettata dalla mai esperienza sul campo.

Questo per dire che anche se uno nasce e si avvicina al polo da "

fissato
" non necessarimente deve continuare a con la fissa.

Una cosa non esclude l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo sfigato o no col BP io mi diverto di brutto.

ahahhaha...nun hai capito, era na cosa ironica...secondo me (e secondo tutti quelli a cui ne parlo) il bp è figherrimo.

ci vediamo al klausbash e ne parliamo per bene?

http://romabikepolo.org/klausbash

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo sfigato o no col BP io mi diverto di brutto.

ahahhaha...nun hai capito, era na cosa ironica...secondo me (e secondo tutti quelli a cui ne parlo) il bp è figherrimo.

ci vediamo al klausbash e ne parliamo per bene?

http://romabikepolo.org/klausbash

:D

Si si avevo capito :), solo che quando parlo delle cose che mi entusiasmano mi faccio prender abbastanza facilmente.

per il Klausbash Mi sto organizzando, mi sa che tra mantova e modena c'è un bel po' di gente che sbava all'idea di una due giorni bella intensa di Bpolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il Klausbash Mi sto organizzando, mi sa che tra mantova e modena c'è un bel po' di gente che sbava all'idea di una due giorni bella intensa di Bpolo!

Dai ragazzi che questa è un'ottima occasione per giocare intensamente a polo per 2 giorni, speriamo veniate in persone possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .