Vai al contenuto

Riesumare sella brooks.


madjack
 Share

Recommended Posts

Ho trovato in giardino a casa di mia nonna una vecchia bici da donna Raleigh alla quale era abbinata una sella Brooks. Purtroppo la suddetta sella deve aver passato gli ultimi vent'anni della sua miserabile vita o in una cantina o appesa in fondo al giardino. La pelle non so più se è possibile chiamarla così, si è tutta raggrinzita e poi si è pure deformata. Secondo voi c'è qualche possibilità di farla tornare a vivere, non dico come ai suoi tempi d'oro, ma quanto meno farla tornare alla sua funzione di sella?

Grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da madjack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a darle il grasso apposito nella parte sotto e prova a rimetterla in forma con dei morsetti, ma mi sa che è un' ardua impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in giardino a casa di mia nonna una vecchia bici da donna Raleigh alla quale era abbinata una sella Brooks. Purtroppo la suddetta sella deve aver passato gli ultimi vent'anni della sua miserabile vita o in una cantina o appesa in fondo al giardino. La pelle non so più se è possibile chiamarla così, si è tutta raggrinzita e poi si è pure deformata. Secondo voi c'è qualche possibilità di farla tornare a vivere, non dico come ai suoi tempi d'oro, ma quanto meno farla tornare alla sua funzione di sella?

Grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La Raleigh che fine fa? la risistemi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il grasso brooks sia troppo denso per un caso del genere.. Qui sul forum se cerchi trovi parecchio, se no c'è sempre sheldon brown..

Mi piacerebbe trovarne una in quelle condizioni per provare a rimetterla in sesto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in giardino a casa di mia nonna una vecchia bici da donna Raleigh alla quale era abbinata una sella Brooks. Purtroppo la suddetta sella deve aver passato gli ultimi vent'anni della sua miserabile vita o in una cantina o appesa in fondo al giardino. La pelle non so più se è possibile chiamarla così, si è tutta raggrinzita e poi si è pure deformata. Secondo voi c'è qualche possibilità di farla tornare a vivere, non dico come ai suoi tempi d'oro, ma quanto meno farla tornare alla sua funzione di sella?

Grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La Raleigh che fine fa? la risistemi?

Penso che ci proverò quest estate a sistemarla, la bici ce l'ho sul lago di garda e io per motivi di studio sto a milano e nel mio appartamento abbiano già troppe bici per il poco spazio che c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il grasso brooks sia troppo denso per un caso del genere.. Qui sul forum se cerchi trovi parecchio, se no c'è sempre sheldon brown..

Mi piacerebbe trovarne una in quelle condizioni per provare a rimetterla in sesto..

Ora do un'occhiata un po' più attenta allora e magari nei prossimi giorni o quando riesco vi faccio sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di NIVEA, io la uso per TUTTI I TIPI DI PELLAME/CUOIO

La passi, SOPRA...aspetti che la assorba, la ripassi, aspetti, la ripassi... e via così.

Ovviamente non provare ad usarla prima di averla ingrassata, si spaccherebbe in un nanosecondo.

Probabilmente riuscirai a recuperarla e sarà anche bella ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di NIVEA, io la uso per TUTTI I TIPI DI PELLAME/CUOIO

La passi, SOPRA...aspetti che la assorba, la ripassi, aspetti, la ripassi... e via così.

Ovviamente non provare ad usarla prima di averla ingrassata, si spaccherebbe in un nanosecondo.

Probabilmente riuscirai a recuperarla e sarà anche bella ;-)

Grazie mille :)

Per ingrassarla devo usare il kit della brooks tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ingrassarla devo usare il kit della brooks tipo?

Per ingrassarla devi usare la NIVEA.

Spalmala con le dita delle mani o, se preferisci...i diti delle mano!!

:-))

Considera che più gliene dai e meglio è, la pelle va ingrassata SEMPRE e periodicamente è come la pelle umana, se non la curi, col tempo si secca/crepa.

Puoi anche usare una spugnetta fitta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ingrassarla devo usare il kit della brooks tipo?

Per ingrassarla devi usare la NIVEA.

Spalmala con le dita delle mani o, se preferisci...i diti delle mano!!

:-))

Considera che più gliene dai e meglio è, la pelle va ingrassata SEMPRE e periodicamente è come la pelle umana, se non la curi, col tempo si secca/crepa.

Puoi anche usare una spugnetta fitta.

Ahh capito tutto, sono un pirla dal telefono a lezione avevo letto male non usarla prima di averla ingrassata, tutto chiaro ora :D

Proverò in questi giorni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho recuperata una ridotta (quasi) come la tu grazie ad abbondanti aspersione d'olio di oliva pugliese, seguite da massaggio. Il tutto ripetuto per più giorni. Il cuoio è tornato a vivere. Unico problema: successivamente per circa un anno mi ha macchiato i pantaloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .