Vai al contenuto

Utenti stanziali a Berlino


Jim
 Share

Recommended Posts

io questa settimana in effetti sono un po occupato (passerö le giornate a tempelhof a causa di un progetto dell'uni)...perö il fine settimana warum nicht?!

in ogni caso sarebbe bene organizzare con un po di anticipo cosi si mette insieme un bel gruppetto! (mica siamo cosi tanti qui..)

domanda aperta: avete info riguardo il velodromo (vicino al volkspark fhain) ? sul sito ho solo trovato info legate a eventi (musica,spettacoli ecc)...qualcuno sa se ci si puo andare per girare in bici? se si, si possono affittare bici da pista li?

dankee!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Anche io all'inizio di giugno arriverò a berlino...e sono mooolto felice :)

sono ancora indecisa su cosa fare con la bici: non so se portare la mia fissa o prenderne una usata scassata. Consigli??

In ogni caso sarò lì da sola, quindi sarebbe un piacere incontrare qualcuno per una pedalata...

Spero di sentirvi presto.

Vielen Dank!

Genossin! Con un nome cosi ti si aspetta a braccia aperte. La bici con easyjet la porti per 20 euro. Suppongo che non sia molto diverso con le altre compagnie.

A presto allora, f.to Karl L.

ciao e grazie!

Sì con easyjet sono 30 euro...ma non credo porterò la mia alla fine. Comunque se vedrete una fissa verde acqua per le vie di berlino sono io!

A presto e se uscite a pedalare magari una volta mi aggiungo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

crucchi è vero che in germania è obbligatorio il doppio freno??

a quanto leggo e ho gia sentito dire da tanti..si. tradotto in italiano la regola dice che la bici deve essere dotata di due freni indipendenti (l'uno dall'altro) e facilmente 'azionabili'...questa legge pero non tiene conto del pignone fisso e quindi la domanda se lo si possa definire un freno posteriore o meno resta aperta...

ne hanno confiscate parecchio e non è del tutto chiaro se la polizia lo possa fare a meno. alcuni l'hanno riavuta, altri ancora no (anche qui..c'e chi va davanti ad un giudice e chi paga una multa e se ne va a casa). sicuramente se monti hai freno davanti montato te la cavi meglio..

comunque a berlino la polizei è schizzofrenica...li vedi sempre tutti (in giro se ne vedono pochi direi) tranquilli nei loro vw touran, macchina da famigliola che da sbirro) e poi alle manifestazioni sbroccano...boh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

crucchi è vero che in germania è obbligatorio il doppio freno??

a quanto leggo e ho gia sentito dire da tanti..si. tradotto in italiano la regola dice che la bici deve essere dotata di due freni indipendenti (l'uno dall'altro) e facilmente 'azionabili'...questa legge pero non tiene conto del pignone fisso e quindi la domanda se lo si possa definire un freno posteriore o meno resta aperta...

ne hanno confiscate parecchio e non è del tutto chiaro se la polizia lo possa fare a meno. alcuni l'hanno riavuta, altri ancora no (anche qui..c'e chi va davanti ad un giudice e chi paga una multa e se ne va a casa). sicuramente se monti hai freno davanti montato te la cavi meglio..

comunque a berlino la polizei è schizzofrenica...li vedi sempre tutti (in giro se ne vedono pochi direi) tranquilli nei loro vw touran, macchina da famigliola che da sbirro) e poi alle manifestazioni sbroccano...boh :)

da come l'avevo capita io con la confisca la bici finisce dritta all'asta e on la vedi più. Ho sentito dire che la prima volta ti danno una multa, la seconda confiscano, ma che questa è una prassi, non una regola, e che in teoria potrebbero confiscare già la prima volta. Detto ciò non ho mai sentito di qualcuno fermato in mancanza di freno posteriore, ma solo in mancanza di ambo i freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!

pero capita che ti fermino senza averti visto i freni (o non freni) ...zona technische univers. li vedo che fanno i check-up completi...uci, gomme, freni, e qualsiasi cosa si possa controllare!

e la cosa brutta: nei casi peggiori ti levano fino a 3 punti dalla patente! a un compagno di studi gliene hanno tolto 1 + mukta per guida in stato d`ebbrezza...in bici...ma sono i casi peggiori,di massima sfiga!

Link al commento
Condividi su altri siti

per cambiare discorso...

andate a vedervi un negozio a kreuzberger strasse che si chiama Devils child!

merita, e fanno dei loro telai, anche pursuit intorno ai 600 euriss. hanno una piccola officina (mi pare) e quelli con cui ho parlato io erano simpatici!)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un po vaghe...per precisare..bici da corsa usate ma buone a partire da 100 euro circa (e ogni giorno su ebay-kleinanzeigen ne mettono a vagonate:)

portarla in aereo costa sui 50 euro pero ce l'hai da subito..tieni conto che qui con le fisse sono un po rompipalle la polizia ferma le bici per controllare soprattutto luci e FRENI...lo scatto fisso non viene riconosciuto (il contropedale si..) come freno (di gente brakless ce n'é ma rischiano..) e quindi con il solo freno davanti capace che ti rompano ancora le scatole..quindi se ti porti su la tua in caso prenditi anche un freno posteriore :P

gute reise nach berlin!

Ora comincio a spiegarmi perchè qua ad Hamburg vedo poche fisse e tra queste parecchie con doppi freni! :O

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! arrivata da pochissimo e berlino e oggi ho comprato una bella Scassona a 30 sacchi a Mauer park. Rimpiango la mia fissa, cui ho lasciato la mia camera a Roma, ma comincio a godermi anche la Scassona!

Sapete consigliarmi qualche bel giro da fare, anche verso fuori...non troppo impegnativo dato lo stato della suddetta?!?! Parlo di cose in giornata.

Oggi tornando dal mercato mi sono aggregata alla manifestazione...c'era qualcuno di voi? Ho adocchiato solo 4-5 fisse...

ciao a tutti, a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho seguito tutta la manifestazione :)

molto divertente la parte in autostrada,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .