Vai al contenuto

Utenti stanziali a Berlino


Jim
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Anche io frequento molto poco il forum (e i forum in generale più che altro), e questa discussione mi era sfuggita, così come l'intera sezione in cui è postata..

Sono stanziale da quasi due anni a Berlino e molto infognato con le biciclette.

Purtroppo ho pochissimo tempo libero, questo periodo soprattutto, ma mi piacerebbe trovarne per un'uscitina fuori porta magari.

Nel caso ci sia qualcosa di mitico fate sapere, cercherò di ricordarmi di controllare questo thread!

Bis bald

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono besserato...di nuovo in sella =)

cavolo contento sul serio per te che ti sei besserato. E ora sta a me starmene fermo.

Mi hanno tagliato la strada girando a destra mentre arrivavo sulla ciclabile (Heinrich Heine Strasse). Ho fatto un volo del vaffanculo atterrando a mille all'ora sul ginocchio destro, che ha perso tre etti di pelle e ha guadagnato un paio d'etti di asfalto sbriciolato.

Oggi radiografie e nulla di rotto, solo i maroni a farmi quattro ore di attesa al pronto soccorso.

E pensare che ero appena andato a fare un giro nella Märkische Schweiz con la mia tipa, verso il confine con la Polonia. Una meraviglia. Non mi ero fatto vivo per dirlo perchè volevamo fare una cosa a due. Comunque giro che vale assai, una novantina di chilometri, un po' di strada sconnessa, la puzza di merda delle vacche, laghetti e laghettini, la melassa di fiori di Löwenzal e la bevanda alle ortiche alla fattoria in mezzo al nulla.

Due foto di merda col cellulare le metto qui.

Appena mi ribessero un po' di giri me li fo' volentieri con chi ne ha voglia.

PS: ho un debole per la barchetta sovietica (con tanto di foto di velieri russi alle pareti) che ti trasporta da una parte all'altra della Spree, prima del Mugglesee.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...brao gnaro bel giro! riprenditi presto.

stavo per scrivere anche io per riattivare il thread...peccato che questo fine settimana siano previste temperature invernali,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Anche io all'inizio di giugno arriverò a berlino...e sono mooolto felice :)

sono ancora indecisa su cosa fare con la bici: non so se portare la mia fissa o prenderne una usata scassata. Consigli??

In ogni caso sarò lì da sola, quindi sarebbe un piacere incontrare qualcuno per una pedalata...

Spero di sentirvi presto.

Vielen Dank!

Link al commento
Condividi su altri siti

guten abend fräulein,

qui di bici se ne trovano parecchie (annunci,mercati ecc),a buon prezzo e che tanto male non sono!

perö portarla su in aereo non costa piu che prenderne una qui, soprattutto se la bici la vuoi fissa e un minimo divertente/affidabile!

ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse un po vaghe...per precisare..bici da corsa usate ma buone a partire da 100 euro circa (e ogni giorno su ebay-kleinanzeigen ne mettono a vagonate:)

portarla in aereo costa sui 50 euro pero ce l'hai da subito..tieni conto che qui con le fisse sono un po rompipalle la polizia ferma le bici per controllare soprattutto luci e FRENI...lo scatto fisso non viene riconosciuto (il contropedale si..) come freno (di gente brakless ce n'é ma rischiano..) e quindi con il solo freno davanti capace che ti rompano ancora le scatole..quindi se ti porti su la tua in caso prenditi anche un freno posteriore :P

gute reise nach berlin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questi utili dettagli!

Guardandomi in giro avevo trovato varie informazioni sui prezzi, ma questa questione dei freni mi mancava...

Sono ancora incerta, ma credo che alla fine la mia fissa rimarrà qui... E poi chissà, magari a Berlino trovo qualche bella occasione a prezzi minori rispetto a Roma.

ciao basco e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Anche io all'inizio di giugno arriverò a berlino...e sono mooolto felice :)

sono ancora indecisa su cosa fare con la bici: non so se portare la mia fissa o prenderne una usata scassata. Consigli??

In ogni caso sarò lì da sola, quindi sarebbe un piacere incontrare qualcuno per una pedalata...

Spero di sentirvi presto.

Vielen Dank!

Genossin! Con un nome cosi ti si aspetta a braccia aperte. La bici con easyjet la porti per 20 euro. Suppongo che non sia molto diverso con le altre compagnie.

A presto allora, f.to Karl L.

Link al commento
Condividi su altri siti

attrezzatura sportiva con easyjet 30 € oppure 35 pagati all'aereoporto..con airberlin 50...perö la devi impacchettare bene o metterla in una sacca da bici che se non l'hai, sono altri dindi...

di belle occasioni ce ne sono, tranquilla:)

per quanto riguarda i controlli- non stanno a ogni angolo a guardare ma se ci stanno puo essere una rogna (i berliner mi dicono che dipende anche dal poliziotto stesso...) e soprattutto in caso di incidente,danni ecc...

detto questo, tornando dall'uni ho visto due brakeless ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pedalando di nuovo, brakeless.

Quando usciamo?

Avete tutti le bici in ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pedalando di nuovo, brakeless.

Quando usciamo?

Avete tutti le bici in ordine?

siiiiiii

io da domani riprovo a pedalare un po'. Mi sa che per le uscite per un'altra decina di giorni sarà dura, con questo ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .