Vai al contenuto

Aiuto virus guardia di finanza!


Barriketta
 Share

Recommended Posts

Ho beccato un cazzo di virus, mi parte in automatico una pagina a tutto schermo dove la guardia di finanza mi chiede di fare un versamento! ( se peró spengo il modem non si apre)

Visto che nel forum ci sono parecchi smanettoni, nessuno può darmi una mano a risolvere??

Link al commento
Condividi su altri siti

successe anche a me, un modo di risolvere questo problema era di accedere in modalità provvisoria con connessione alla rete e far girare l'antivirus. A me l'antivirus non girava in modalità provvisoria, quindi ho ricorso alla scelta ultima: ripristino al punto di ripristino più vicino, poi una bella scansione virus e il pc è tornato come prima.

Non nego, però, che mi ca*ai sotto perché qualche giorno prima avevo fatto ritorno in pompa magna sul mulo

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono beccato pure io oggi. Porca puttana. E dire che non sono il primo fesso che si installa qualsiasi minchiata ed esegue qualsiasi cosa che la pagina web di turno mi propone di scaricare. Sistema operativo e antivirus sempre aggiornati. Doveva essere un buco bello e buono. Tra l'altro le istruzioni che ho trovato fin'ora non servono per risolvere, almeno a me. Ho anche smanettato in modalità provvisoria con regedit e niente.

Comunque in sti giorni finché non risolvono il problema consiglio a tutti di usare linux o un altro sistema sicuro per navigare sui siti loschi. Anche solo se dovete cercare un torrent o vedere 2 donnine ignude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in sti giorni finché non risolvono il problema consiglio a tutti di usare linux o un altro sistema sicuro per navigare sui siti loschi. Anche solo se dovete cercare un torrent o vedere 2 donnine ignude.

Ma potete usare linux anche quando risolvono in problema e vivere meglio ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto usando una combo di malwarebytes antimalware e ccleaner, in più l'ho avviato in modalità provvisoria e ho cancellato tutti i progremmi nella cartella ESECUZIONE AUTOMATICA. (ci sono le guide)

ho subito ravviato e ancora persisteva quindi ho lasciato, poi il giorno dopo ho riacceso e il virus non c'era più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .