Vai al contenuto

Dritte per realizzare la mia prima fissa!


Mondez
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono nuovo e vi faccio subito perdere tempo...

da qualche giorno mi è venuta la scimmia per la bici fissa, o meglio single speed, perciò ho iniziato a documentarmi perchè sono deciso nell'acquisto. Premetto che il mio budget è basso, direi attorno ai 500 euro, massimo 600.

Premetto che di bici non capisco nulla;

guardando qui e là mi è sembrato però di capire che col mio budget la scelta migliore è comprare i "pezzi sciolti" e farla assemblare, cosi da realizzare una bici "migliore" di quelle complete che rientrano nel mio budget (tipo Create). O ovviamente avere un po' di c**o e trovare qualcosa di usato. Correggetemi se sbaglio!

Avete consigli da darmi sul telaio da comprare, ruote e via dicendo? Che marche di telaio devo cercare? Io ho visto un telaio Leader che non mi dispiace affato come forma (anche se mi sembra che costi sui 160 euro ma senza forcella), mentre per le ruote vorrei qualcosa ad alto profilo, il più possibile.

Io ho già un idea di come vorrei la bici, ovviamente mi interessa il look della bici, a discapito del peso, quindi preferisco avere una ruota ad alto profilo più pesante, che una a basso più leggera...non so' se mi sono spiegato...

Ho un'altra domanda da porvi, io ho una bici da corsa, che usavo qualche stagione fa', il telaio è un Dynatek Legend in carbonio, è possibile utilizzarlo per realizzare una fissa o single speed? Cosa devo guardare per capire se è fattibile? Perchè se fosse possibile anzichè comprare un telaio nuovo in acciaio, farei riverniciare il mio telaio in carbonio.

Vi metto il link della foto del mio telaio da corsa..

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mondez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

STIKA UN BUON BUDGET

Dici?? A me è parso di capire che con meno di 500 euro non si fa' nulla...a meno che non ci si butti su un telaio "vecchio"....mentre io vorrei un qualcosa dalle forme più moderne, ma con una colorozione "vintage" direi...almeno questa è l'idea che ho per la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dynatek non fissarlo, non starebbe bene vederlo fissato o singlespeed..

E credo che se ti prendi il Leader esci fuori budget..

Se vuoi fare una cosa esteticamente un po vintage (odio usare questa parola, è stata rovinata) ti consiglio una vecchia bdc, con budget massimo di 150 euro, magari se ti capita la botta la trovi anche regalata. In questo modo puoi risparmiare su alcuni componenti se sono in buone condizioni sulla bici che compri, come pedali, gabbiette, pipa e piega e magari anche i cerchi..

Per tutti i componenti ci sono gli shop sul forum o i vari rivenditori online..

In 500 euro secondo me ci stai alla grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Forse mi sono spiegato male, io vorrei un estetica, quindi una linea del telaio e componentistica, "moderna", e una colorazione stile retrò.

Ok, allora escludo l'idea di utilizzare il mio telaio, spero di riuscire a vendere la bici completa.

Modificato da Mondez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se vuoi ti pago la bici e ti compri un telaio pista!

Perchè quel che vorrei è impossibile con quel budget??

Ripeto sono ignorante in materia di bici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per 250 euro da sardi cicli c'è il Cinelli bootleg in offerta.. Vai un po' fuori budget mi sa ma hai un bel telaio leggero..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se vuoi ti pago la bici e ti compri un telaio pista!

Perchè quel che vorrei è impossibile con quel budget??

Ripeto sono ignorante in materia di bici....

NO è UNO SPRECO SACRIFICARE QUELLA BICI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per 250 euro da sardi cicli c'è il Cinelli bootleg in offerta.. Vai un po' fuori budget mi sa ma hai un bel telaio leggero..

Questo telaio me l'aveva già fatto notare un amico, ma l'avevo escluso a priori perchè fuori budget, ma a 250 euro mi sembra un ottimo affare e credo valga la pena fare un sacrificio.

Sempre il medesimo amico oggi mi ha fatto vedere qualche telaio in acciaio da Montalbetti, e quello con la linea che piace a me viene sui 200 euro o poco meno verniciato...a questo punto credo andrò sul Cinelli, rifletto un attimo e con la settimana nuova vedo di iniziare a comprare qualcosa!

Ti ringrazio per la dritta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se vuoi ti pago la bici e ti compri un telaio pista!

Perchè quel che vorrei è impossibile con quel budget??

Ripeto sono ignorante in materia di bici....

NO è UNO SPRECO SACRIFICARE QUELLA BICI!

Si beh piuttosto che tenerla ferma in garage avrei sacrificato quel telaio, ma non mi sembra fattibile realizzarci una fissa, perciò compro tutto, telaio compreso...e spero di riuscire a vedere la Dynatek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho acquistato per un amico, a volte lo si sottovaluta questo telaio perchè solitamente è fornito insieme alla bici completa, ma devo dire che non è niente male..

Per quel prezzo li credo sia il meglio che ti puoi acquistare..[nuovo]

Per farti un esempio, io ho un BLB Track in acciaio, non è tiratissimo e pesa un pò di piu, ma è semplice e mi diverte tanto, ma costa comunque i suoi 285 eurozzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

500€ non sono pochi, sono più che sufficienti per costruirti una fissa.

Il telaio Cinelli sono 250€, un paio di ruote base sono 100€ (più 40€ di copertoncini pignone e camere d'aria), una guarnitura base come la lasco altri 50€.

Avanzano 60€, 10 di mc, 10 di catena, 20 di attacco manubrio e 20 di reggisella.

Prendi la sella alla Dynatek e sei un fissato.

Dimenticavo pedali e gabbiette sono altri 30/40€, sfori di poco e con tutta roba nuova.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per il telaio direi che sono deciso per il Cinelli...però ora arriva il difficile, la scelta dei colori dei veri componenti...io inizialmente pensavo ad una bici con telaio beige e componenti neri...però prendendo il telaio nero opaco mi trovo spiazzato....o meglio, ho un idea sul colore da abbinarci, ossia il verde o verde lime, ma devo valutare in che componenti, e se mettere anche un po' di bianco.

Non c'è nessuno in gamba con photoshop che ha tempo per far un paio di prove?? Chiedo troppo??

Foto da guardare con bici nere e verdi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .