Mondez

Dritte per realizzare la mia prima fissa!

25 posts in this topic

Salve ragazzi,

sono nuovo e vi faccio subito perdere tempo...

da qualche giorno mi è venuta la scimmia per la bici fissa, o meglio single speed, perciò ho iniziato a documentarmi perchè sono deciso nell'acquisto. Premetto che il mio budget è basso, direi attorno ai 500 euro, massimo 600.

Premetto che di bici non capisco nulla;

guardando qui e là mi è sembrato però di capire che col mio budget la scelta migliore è comprare i "pezzi sciolti" e farla assemblare, cosi da realizzare una bici "migliore" di quelle complete che rientrano nel mio budget (tipo Create). O ovviamente avere un po' di c**o e trovare qualcosa di usato. Correggetemi se sbaglio!

Avete consigli da darmi sul telaio da comprare, ruote e via dicendo? Che marche di telaio devo cercare? Io ho visto un telaio Leader che non mi dispiace affato come forma (anche se mi sembra che costi sui 160 euro ma senza forcella), mentre per le ruote vorrei qualcosa ad alto profilo, il più possibile.

Io ho già un idea di come vorrei la bici, ovviamente mi interessa il look della bici, a discapito del peso, quindi preferisco avere una ruota ad alto profilo più pesante, che una a basso più leggera...non so' se mi sono spiegato...

Ho un'altra domanda da porvi, io ho una bici da corsa, che usavo qualche stagione fa', il telaio è un Dynatek Legend in carbonio, è possibile utilizzarlo per realizzare una fissa o single speed? Cosa devo guardare per capire se è fattibile? Perchè se fosse possibile anzichè comprare un telaio nuovo in acciaio, farei riverniciare il mio telaio in carbonio.

Vi metto il link della foto del mio telaio da corsa..

http://imageshack.us.../file0009g.jpg/

Edited by Mondez (see edit history)

STIKA UN BUON BUDGET

STIKA UN BUON BUDGET

Dici?? A me è parso di capire che con meno di 500 euro non si fa' nulla...a meno che non ci si butti su un telaio "vecchio"....mentre io vorrei un qualcosa dalle forme più moderne, ma con una colorozione "vintage" direi...almeno questa è l'idea che ho per la testa...

Il dynatek non fissarlo, non starebbe bene vederlo fissato o singlespeed..

E credo che se ti prendi il Leader esci fuori budget..

Se vuoi fare una cosa esteticamente un po vintage (odio usare questa parola, è stata rovinata) ti consiglio una vecchia bdc, con budget massimo di 150 euro, magari se ti capita la botta la trovi anche regalata. In questo modo puoi risparmiare su alcuni componenti se sono in buone condizioni sulla bici che compri, come pedali, gabbiette, pipa e piega e magari anche i cerchi..

Per tutti i componenti ci sono gli shop sul forum o i vari rivenditori online..

In 500 euro secondo me ci stai alla grande..

Forse mi sono spiegato male, io vorrei un estetica, quindi una linea del telaio e componentistica, "moderna", e una colorazione stile retrò.

Ok, allora escludo l'idea di utilizzare il mio telaio, spero di riuscire a vendere la bici completa.

Edited by Mondez (see edit history)

cmq se vuoi ti pago la bici e ti compri un telaio pista!

Perchè quel che vorrei è impossibile con quel budget??

Ripeto sono ignorante in materia di bici....

Allora per 250 euro da sardi cicli c'è il Cinelli bootleg in offerta.. Vai un po' fuori budget mi sa ma hai un bel telaio leggero..

Perchè quel che vorrei è impossibile con quel budget??

Ripeto sono ignorante in materia di bici....

NO è UNO SPRECO SACRIFICARE QUELLA BICI!