danieledp

wannabe fixed, consigli su telaio

13 posts in this topic

Voglio iniziare a costruire la mia prima fixed, avrei bisogno di dritte per il telaio.

Sono alto 190cm per 110kg, in molti quindi mi dicono di prendere un telaio da 59, avrei trovato questo a 50€, descrittomi come centro acciaio columbus extralitgh marca rcb nuovo mai usato.imageosjq.jpg

Ne ha altri su questo annuncio http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/pescara-annunci-pescara/bici-telai-corsa-anni-90/24862281

Che ne dite, concordate sull' esigenza del 59 per il pesoXaltezza?

Per l altezza credo che vada bene,dovresti misurarti il cavallo.

per fissare questo telaio la vedo un pò dura perchè i forcellini sono corti anzi verticali...secondo me non va bene!!

;)

Alura, il peso non c'entra. ciò che importa è l'altezza, ma soprattutto quella del cavallo. Comunque col 59/60 dovremmo esserci. Il Telaio va bene, il prezzo è buono, i tubi columbus EL sono di qualità; i forcellini sono abbastanza lunghi da regolare la tensione della catena.

io senza la sua forca originale non lo prenderei, poi se con €50 ti da anche la forca bhe allora è un buon prezzo.

scusatemi un attimo l' OT, c'è mica sul forum una guida passo passo?

Tipo per fare la carbonara avete bisogno di: spaghetti, pancetta, uova, pepe e pecorino.

Soffrigere la pancetta, separare il rosso e il bianco dell' uovo ecc.

io senza la sua forca originale non lo prenderei, poi se con €50 ti da anche la forca bhe allora è un buon prezzo.

non le ha proprio le forche

€50 è un buon prezzo, il problema e che ti trovi con un telaio senza forca e trovarne una con un canotto cosi lungo non è facilissimo, in piu' i forcellini posteriori anche se "fissabili" potrebbero darti quelche problema, io mi farei un giro sul mercatino del forum.

ciao

Voglio iniziare a costruire la mia prima fixed, avrei bisogno di dritte per il telaio.

Sono alto 190cm per 110kg, in molti quindi mi dicono di prendere un telaio da 59, avrei trovato questo a 50€, descrittomi come centro acciaio columbus extralitgh marca rcb nuovo mai usato.imageosjq.jpg

Ne ha altri su questo annuncio http://www.kijiji.it...nni-90/24862281

Che ne dite, concordate sull' esigenza del 59 per il pesoXaltezza?

per la taglia io sono 189 e ho una 60 su misura che mi calza a pennello, dipende molto dal tuo cavallo, male che vada metti un fuorisella spaziale

Ho tovato questo a 50€, è un 60x59. A livello estetico a me piace molto, voi che ne dite?

telaio_bici_record_001.jpg

telaio_bici_record_002.jpgtelaio_bici_record_003.jpgtelaio_bici_record_004.jpgImmagine_1.png

Edited by danieledp (see edit history)

sono tutti telai da bici da corsa e non da pista.prova a cercarlo con forcellini orizzontali