Vai al contenuto

Ecco la mia modesta fissa.


enzoinline
 Share

Recommended Posts

Questa è la mia prima fissa.

Forse necessita di una verniciatina vero?

Telaio recuperato nel retro di un vecchio ciclista di Torino e portato via per pochi euro compresa la guarnitura Superbe 48 denti (made in japan), pedali e catena Superbe.

Cerchi FIR comprati usati (nuovi) su mtb forum e fatti montare da Marco di dabiking con mozzi Miche Primato Pista 32 fori flangia alta (posteriore flip-flop), raggi acciaio, anteriore montaggio radiale, gomme Michelin.

Pignone fisso Miche 18 denti e ruota libera 18 denti.

Sella, pipa e manubrio recuperati da una vecchia mtb (montata adattatore canotto da 1" a 1"1/8), reggisella economico.

Manopole OURY (grazie a Ciclistica).

Freno anteriore Byte, leva da ciclocross, guaina rossa recuperata da bici da bambino.

Luci regalate da freealien.it.

Ciao a tutti.

__________________________________________________________________________________________________

in bici osservo la vita alla giusta velocità.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, complimenti, poi come ormai si è capito dai miei precedenti post, quando c'è qualcosa di reciclato a me piace molto di piu'!!!!!!!

anch'io giro con 48-18 e ti dico che almeno da me, in pianura, non ci sono problemi e ci vai dappertutto!!!!

Una tiratina alla catena dagliela, per il resto.......goditela!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, complimenti, poi come ormai si è capito dai miei precedenti post, quando c'è qualcosa di reciclato a me piace molto di piu'!!!!!!!

anch'io giro con 48-18 e ti dico che almeno da me, in pianura, non ci sono problemi e ci vai dappertutto!!!!

Una tiratina alla catena dagliela, per il resto.......goditela!!!!!!!

Anche io mi trovo bene con 48-18, da casa al lavoro devo attraversare solo un cavalcavia e lo supero senza fatica.

Grazie per il suggerimento della catena.....si sarà mollata un po' usandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuooo speravo de no! che peccato...non ti conveniva cercare una forca già predisposta? alemno quella la tenevi intatta!

ma la forca aveva la predispozione per il freno?

Ho forato la forca per poter mettere il freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOLLARIVERNICIAREPERCARITA'DIDDIO!

Ha un colore superbo! Gran bel lavoro!

Hai ragione il colore è bello, è un bianco perlato (tipo quello della nuova 500).

Solo che la vernice è saltata via in tanti punti, chissà da quanti anni il ciclista a cui l'ho portato via lo aveva nel retro del negozio.

Comunque grazie a tutti dei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo bene con 48-18

non per rompere i maroni, non è questione di trovarsi bene, 48-18 è da evitare, hai solo 3 punti fissi di skid con quel rapporto..

con un 17 ne avresti 17 e con un 19 ne avresti 19 che per la salute della tua gomma posteriore sarebbe molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo bene con 48-18

non per rompere i maroni, non è questione di trovarsi bene, 48-18 è da evitare, hai solo 3 punti fissi di skid con quel rapporto..

con un 17 ne avresti 17 e con un 19 ne avresti 19 che per la salute della tua gomma posteriore sarebbe molto meglio

Mi hai preceduto, lo stavo per suggerire io, 3 punti di skid sono pochi! Con un 48x18 fate 5,69 metri, se volete mantenere praticamente la stessa pedalata con un 49x18 fate 5,81 e avete 18 punti di skid, atrimenti se fate prima a cambiare il pignone un 48x17 fa 6,03 e avete 17 punti. Io questi li uso tutti e due e mi ci trovo molto bene, la differenza è minima e il copertoncino vi dura decisamente di più direi!

Ride ooonn!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Modestia tua a parte (che mi sembra pure fuori-luogo)

Bella!! mi associo ai complimenti soprattutto per:

_riciclaggio (però cheffortuna - chi è il ciclomeccanico? detto tra noi, ne ha altri che tu sappia?)

_accostamenti cromatici (per carità tieni quel bel perlato!) - anch'io avevo qualche dubbio, ma poi mi son tenuto un bell'azzurro metallizzato del '77 e ne sono orgoglioso

_qualche dubbio anch'io su attacco e forse anche manubrio, ma capisco che arrivando dal mtb (downhill magari!?) e poi le manopole ci stanno bene

(ormai l'avrai capito ..ma la prox volta nn confessare pubblicamente la foratura di una forcella ;->

ciao spero di incontrarti in città e nel forum Locals/Torino

(oh domenica arriva la MI-TO fixed!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .