Vai al contenuto

fissa?...perchè no...


negusse
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, faccio una veloce presentazione:

mi chiamo Alessio e sono ovvimente (vista la sezione) nuovo del forum.Sono un appassionato di 2 ruote da qualche anno, ho un paio di bici da corsa e una MTB che utilizzo per uscite non competitive con un gruppo di amici. Ultimamente ho avuto la fortuna di recuperare un telaio Moser LeaderAX (incidentato ma diritto!) dal quale ho ricavato una convertita con manubrio diritto.In questo giorni ho recuperato una veccia bici da uomo con ruote da 28 e single speed, che stò smontando per restaurarla e per farci la mia prima fissa. Vorrei fare una prova a basso impatto economico per poterla eventualmente riconvertire a single speed... ho trovato una vecchia ruota libera uguale a quella che è montata sul cerchio adesso...per fissarla posso saldare il pignone come nella foto e poi montarlo? Considerate che inizialmente vorrei lasciare anche il freno anteriore...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da negusse (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio. A parer mio, dare due o tre punti di saldatura per provare la fissa non sono un problema. Il freno posteriore a quel punto ti serve a poco!

Modificato da djorka (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio. A parer mio, dare due o tre punti di saldatura per provare la fissa non sono un problema. Il freno posteriore a quel punto ti serve a poco!

si, in effetti mi sono espresso male, vorrei lasciare solo il freno anteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... puoi farlo, magari con un bel pò di frenafiletti quando rimonti il pignone... e chiaramente freno montato!!!

ps: se giri in mtb magari ci siamo beccati sul serra...

Link al commento
Condividi su altri siti

per provare...saldare una ruota libera va benissimo...poi se ti piace ci monti un fixkin per viaggiare sicuro...assicurati di stingere bene il pignone con il metodo pettenella

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: se giri in mtb magari ci siamo beccati sul serra...

...ci siamo beccati sicuramente...

...allora stasera via alla saldatura!!

grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon divertimento!

non ti dimenticare il mangia e bevi 2012 eh... :-D

ps: se in zona santallago vedi uno alto 2mt su una front bianca o una on-one con cerchi oro fammi un fischio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .